Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 10, 23:42   #41 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Miiiii mi sa che ho scatenato una guerra stile "cloni bidoni" ecc.ecc....
Il mio scopo è cercare di spendere poco ( genovese, se non si era capito... ), imparare essendo obbligato a costruirmelo, ottenere qualcosa di - ovviamente - non allo stato dell'arte dell'elimodellismo, ma che mi consenta comunque di fare del semplice volato senza velleità acrobatiche....
Scusate se mi intrometto nella diatriba hk & company...si fa per dire

Helinewbie vedo che hai in firma un Blade 400 e una dx6i.....non ho letto i post precedenti e me ne scuso ma non sarebbe meglio fare pratica con quello e magari più avanti passare ad un 500???
Comunque sia io ti consiglio un kit da zero molto più istruttivo, poi, se non dormi più la notte e vuoi un clone e magari ARF allora buttati sul famoso Tarot 500 però smontalo e controlla l'eventuale mancanza di frenafiletti....come consigliato da molti......sembra molto meglio dell'HK

Consiglio personale ....s'intende
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 23:44   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Io sostengo esattamente il contrario, in relazione anche al budget a disposizione

Sicuramente è un modello che merita attenzione nell'assemblaggio e qualche upgrade (le viti), ma se si segue con attenzione le istruzioni di assemblaggio facilmente scaricabili da internet (con tutti i dettagli che servono) si ottiene un modello che vola e anche bene. Chiaramente non ci fai 3D o acrobazione spinte, ma con meno di 200 Euro puoi avere un modello completo.

Giusto per dimostrare quello che dico questo è l'ultimo mio video, tenendo presente che sono poco più che principiante.

http://www.youtube.com/v/x6wxqwVwIHc

Non mi sembra che si possa dire che io abbia speso i soldi malamente

HappyMan

concordocon HappyMan, non avevo mai preso in mano un elicottero....iniziai dal hk450 e con quello ho imparato a volare!
con soli 150 euro di spese tot!
certo ora prenditi quello con rotori in metallo....che va bene e riesci a imparare in fretta eviti di fare ulteriori spese! come ho fatto io! e come sto ancora facendo!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 23:45   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto nella diatriba hk & company.

Helinewbie vedo che hai in firma un Blade 400 e una dx6i.....non ho letto i post precedenti e me ne scuso ma non srebbe meglio fare pratica con quello e magari più avanti passare ad un 500???
Comunque sia io ti consiglio un kit da zero molto più istruttivo, poi, se non dormi più la notte e vuoi un clone e magari ARF allora buttati sul famoso Tarot 500 però smontalo e controlla l'eventuale mancanza di frenafiletti....come consigliato da molti......sembra molto meglio dell'HK

Consiglio personale ....s'intende
Saluti
Ciao Laser e grazie per il tuo consiglio; si, sto facendo esperienza con quello che ho in firma, il mio "gusto" era quello di non avere per le mani un rtf, e "smanettare"... montare....da zero un elicottero...!!! Comunque l'acquisto sarebbe un 450....
Vecchio 31 maggio 10, 23:59   #44 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Ciao Laser e grazie per il tuo consiglio; si, sto facendo esperienza con quello che ho in firma, il mio "gusto" era quello di non avere per le mani un rtf, e "smanettare"... montare....da zero un elicottero...!!! Comunque l'acquisto sarebbe un 450....
Ok
Io ti consiglierei:
MiniTitan 325 E (ti ricordo che è un classe 450)
T-Rex 450 (Align)
Clone?? Tarot 450

Comunque vada buon inizio e buon divertimento.
Saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 00:04   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di CeccoZ

Data registr.: 17-11-2006
Ciao a tutti,
anche io ho da poco acquistato un HK450GT, sono abbastanza soddisfatto del rapporto qualità prezzo, appena arrivato ho ricontrollato tutte le viti e vi consiglio di farlo perchè alcune del rotore principale erano lente. Ho bloccatto tutto con frenafiletti. Per quanto riguarda la mia configurazione penso di aver lesinato in particolare sui 3 servi del piatto che sono gli HXT900 di hobbycity.
La config:
ESC: Turnigy plush 40 amp;
Motore: Turnigy 2836 Brushless 450-Size Heli Motor 3700kv
Piatto: 3 micro servi HXT900 9g
Coda: servo digitale Turnigy DS480
Gyro: Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro
Batteria: ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 25C
Pignone: 11T
Nel montaggio ho seguito il manuale del trex, e dopo aver fatto un accurato setup ho incominciato ad esercitarmi con l'hovering (sono un principiante), di seguito il video del mio primo volo...
ciaooo
Francesco
Vecchio 01 giugno 10, 00:05   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
se me lo concedete posto un mio video fatt pochi giorni fa..scusate la qualità ma la telecamera è quel che è

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 00:19   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
concordocon HappyMan, non avevo mai preso in mano un elicottero....iniziai dal hk450 e con quello ho imparato a volare!
con soli 150 euro di spese tot!
certo ora prenditi quello con rotori in metallo....che va bene e riesci a imparare in fretta eviti di fare ulteriori spese! come ho fatto io! e come sto ancora facendo!
Dico la mia all'inizio meglio il rotore di plastica, se cadi si rompe più facilmente e non rischi danni al telaio.
Quello in metallo in caso di crash può traferire molta più energia cinetica al resto del modello, con conseguenze potenzialmente più dannose.

Ormai quello in plastica lo monto quasi ad occhi chiusi

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 00:24   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
....sono sempre più convinto..... Grazie ragazzi !!!!
Rispondi

Bookmarks