Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 10, 18:09   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Dico una cosa che potrebbe essere molto impopolare (!), dovendo scegliere tra meccanica align e componentistica scarsa e clone HK con roba bella, scelgo la seconda.
Al gy401 devi abbinare un servo digitale, tieni conto che con 3 hs56 o 65 sul piatto sei al top, spero di non confonderti ancora di più le idee, ma ti butto li un alternativa per i servi: horizon (spektrum), costano poco, in italia 7 euro/13MG e promettono bene
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 22:39   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Dico una cosa che potrebbe essere molto impopolare (!), dovendo scegliere tra meccanica align e componentistica scarsa e clone HK con roba bella, scelgo la seconda.
Al gy401 devi abbinare un servo digitale, tieni conto che con 3 hs56 o 65 sul piatto sei al top, spero di non confonderti ancora di più le idee, ma ti butto li un alternativa per i servi: horizon (spektrum), costano poco, in italia 7 euro/13MG e promettono bene
Che confusione..... Correggetemi se sbaglio:
1) gli HK per un "pivello" che vuole cominciare a costruirsi un modello vanno più che bene
2) non lesinare troppo sull'elettronica
3) ho dx6i, mi viene spontanea la voglia di acquistare il megabundle spektrum, servi+rx
4) chi è in grado di fare una cheap list di componenti per poter cominciare?
Grazie in anticipo ai consiglieri pazienti.....
Vecchio 31 maggio 10, 22:12   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
ragazzi ho trovato solo questo forum, ma esiste qualche altro 3d sull'hk450gt!??!?!
se no, che mi dite del 450gt non il pro....io provengo da un hk450 con upgrade rotori in metallo ma vorrei prendere quest altro...che mi dite?
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 22:45   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Che confusione..... Correggetemi se sbaglio:
1) gli HK per un "pivello" che vuole cominciare a costruirsi un modello vanno più che bene
2) non lesinare troppo sull'elettronica
3) ho dx6i, mi viene spontanea la voglia di acquistare il megabundle spektrum, servi+rx
4) chi è in grado di fare una cheap list di componenti per poter cominciare?
Grazie in anticipo ai consiglieri pazienti.....
Gli Hk per un pivello non vanno bene....però vedrai che dopo che lo avrai comprato capirai da solo come hai speso i soldi malamente, piuttosto che buttarti direttamente su un modello collaudato

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 23:12   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Gli Hk per un pivello non vanno bene....però vedrai che dopo che lo avrai comprato capirai da solo come hai speso i soldi malamente, piuttosto che buttarti direttamente su un modello collaudato
Io sostengo esattamente il contrario, in relazione anche al budget a disposizione

Sicuramente è un modello che merita attenzione nell'assemblaggio e qualche upgrade (le viti), ma se si segue con attenzione le istruzioni di assemblaggio facilmente scaricabili da internet (con tutti i dettagli che servono) si ottiene un modello che vola e anche bene. Chiaramente non ci fai 3D o acrobazione spinte, ma con meno di 200 Euro puoi avere un modello completo.

Giusto per dimostrare quello che dico questo è l'ultimo mio video, tenendo presente che sono poco più che principiante.

http://www.youtube.com/v/x6wxqwVwIHc

Non mi sembra che si possa dire che io abbia speso i soldi malamente

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 23:19   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Miiiii mi sa che ho scatenato una guerra stile "cloni bidoni" ecc.ecc....
Il mio scopo è cercare di spendere poco ( genovese, se non si era capito... ), imparare essendo obbligato a costruirmelo, ottenere qualcosa di - ovviamente - non allo stato dell'arte dell'elimodellismo, ma che mi consenta comunque di fare del semplice volato senza velleità acrobatiche....
Vecchio 31 maggio 10, 23:33   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Il mio scopo è cercare di spendere poco ( genovese, se non si era capito... ), imparare essendo obbligato a costruirmelo, ottenere qualcosa di - ovviamente - non allo stato dell'arte dell'elimodellismo, ma che mi consenta comunque di fare del semplice volato senza velleità acrobatiche....
no guarda non hai scatenato niente....siamo tra persone intelligenti che cercano solo di aiutarti....ognuno riporta le proprie esperienze e non sempre coincidono, in questo caso la mia e quella di happyman ne è l'esempio...
Solo che dalla mia ne esce un pò di rabbia e per questo ho usato il termine "malamente" intendendo che mi sono quasi sentito fregato da questo clone...
vero happy?

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 23:35   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Nessuna guerra, almeno da parte mia. Io riporto la mia esperienza, documentata

In base a questa posso dirti che per me, principiante con alle spalle una fallimentare esperienza con un Walkera 4#1, l'HK450 rappresenta un modello con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (se consideri anche che l'ho assemblato con radio e servi economici).

Gabri ha avuto un HK450 con cui si è trovato malissimo ed è comprensibile che ne abbia una pessima opinione, per lui sono stati soldi buttati, per me no, tanto da averne preso un altro

HappyMan
Vecchio 31 maggio 10, 23:38   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Solo che dalla mia ne esce un pò di rabbia e per questo ho usato il termine "malamente" intendendo che mi sono quasi sentito fregato da questo clone...
vero happy?
Abbiamo scritto la stessa cosa in contemporanea

Aggiungo una cosa: la mia esperienza è legata al modello V1, che ora HobbyKing vende senza canopy e pale a meno di 20 dollari.
Aggiungo anche che ho preferito spendere qualcosina in più e prendere il gyro Turnigy, piuttosto che quello di HobbyKing.

HappyMan

Ultima modifica di HappyMan : 31 maggio 10 alle ore 23:42
Vecchio 31 maggio 10, 23:40   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Nessuna guerra, almeno da parte mia. Io riporto la mia esperienza, documentata

In base a questa posso dirti che per me, principiante con alle spalle una fallimentare esperienza con un Walkera 4#1, l'HK450 rappresenta un modello con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (se consideri anche che l'ho assemblato con radio e servi economici).

Gabri ha avuto un HK450 con cui si è trovato malissimo ed è comprensibile che ne abbia una pessima opinione, per lui sono stati soldi buttati, per me no, tanto da averne preso un altro

HappyMan

Ovvio che le esperienze sono un tesoro personale, a questo servono i forum... Ok, per ora siamo 1-1.....chi offre di più ???
Grazieeeeeee !!!!! ( l'abbreviazione IMHO è la mia preferita..)
Rispondi

Bookmarks