Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 10, 00:14   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2010
Vabene,
grazie a tutti per i suggerimenti.. ho deciso di prendere direttamente un align (o a limite un tarot) appena possibile.. va a finire che spendo di più altrimenti!! Nel frattempo "svolacchio" con gli ely che ho...
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 14:49   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Vabene,
grazie a tutti per i suggerimenti.. ho deciso di prendere direttamente un align (o a limite un tarot) appena possibile.. va a finire che spendo di più altrimenti!! Nel frattempo "svolacchio" con gli ely che ho...
Guarda il problema non è l'HK è l'allestimento, ho un pò di tempo e spiego perchè (secondo il mio punto di vista), cosi magari torna utile questo thread per il forum, anche se hai cambiato idea.
Partiamo dal motore, questi turnigy in generale, sono delle belve, potenti e assetati di ampere, il rovescio della medaglia è che hanno poco controllo sulla produzione, buttano fuori tutto, chi lo sa...resta il fatto che se tu leggi su hobby king stesso c'è chi li ha presi e vanno bene, chi si è rotto un avvolgimento, chi ha perso un magnete, va a fortuna...ma costano davvero pochissimo la cosa è accettabile.
Torniamo al motore, una belva dicevo, non ci può abbinare delle batterie da passeggio cosi tirate , sei sul filo di lana ammesso che i valori dichiarati siano effettivi, ma con queste lipo "economiche" è sempre meglio prendere con le pinze i valori dichiarati e tenere un po' di margine o fai il botto.
Il gyro... te l'hanno detto tutti non si può far volare un 450 con la coda che va dove gli pare, motivo in più se monti un motore molto potente, salterebbe come un canguro.
I servi hextronik sono super economici, ma per il piatto ci vuole affidabilità, se fallano hai l'eli per terra al 100%, il fatto che costano un pò di più è dovuto al fatto che sono MG (metal gear), ma...meglio prendere servi buoni non metal. infatti se li paragoni ad altri MG ( sempre sul sito HK) restano super economici...allora diventa come mettere lo smoking ad un maiale
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 15:02   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
...allora diventa come mettere lo smoking ad un maiale

.. quindi farebbe la sua porca figura!
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 18:56   #24 (permalink)  Top
User

Si ma a questo punto..

Migliorando l'allestimento arrivo quasi al costo di un trex 450 supercombo (forse 50 euro in meno).. e mi pare che l'eletronica fornita sia abbastanza buona..

questo ad esempio:
RC711.com: KX015076A ALIGN T-Rex 450 Sport Super Combo w/ 450M Brushless Motor + 35A BESC

cioè se sul mio costo di 200 e rotti, aggiungo almeno altri 70 euro di giro, più altrettanti per i servi, il risparmio si riduce di tanto..
Vecchio 18 maggio 10, 22:05   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
hk 450

Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Migliorando l'allestimento arrivo quasi al costo di un trex 450 supercombo (forse 50 euro in meno).. e mi pare che l'eletronica fornita sia abbastanza buona..

questo ad esempio:
RC711.com: KX015076A ALIGN T-Rex 450 Sport Super Combo w/ 450M Brushless Motor + 35A BESC

cioè se sul mio costo di 200 e rotti, aggiungo almeno altri 70 euro di giro, più altrettanti per i servi, il risparmio si riduce di tanto..
Guarda bene su hk che la roba buona c'è e risparmi altro che 70 euro,ne risparmi 20 o 30 solo con le batterie e regolatori e motori ALIGN lasciali dove sono!
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 23:32   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
La migliore

Ciao a tutti; ma.... da quanto ho letto non se ne viene a capo.... secondo voi qual'è la configurazione con il miglior rapporto qualità/prezzo....?? Io e un amico ( novellini al 100%) stiamo cercando di capire cosa prendere da HK e cosa no... Ogni suggerimento è più che ben accetto...
Vecchio 19 maggio 10, 11:40   #27 (permalink)  Top
User

Ognuno dice la sua

Ma effettivamente non se ne vien ea capo.. Chio ah già "saggiato" queste configuraiozni, può suggerire una configurazione "completa" di discreta qualità su hobby-king??? Pensavo che andando su un superocmbo align si andasse sul sicuro, invece a quanto pare non è così...
Vecchio 19 maggio 10, 12:04   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Ciao a tutti; ma.... da quanto ho letto non se ne viene a capo.... secondo voi qual'è la configurazione con il miglior rapporto qualità/prezzo....?? Io e un amico ( novellini al 100%) stiamo cercando di capire cosa prendere da HK e cosa no... Ogni suggerimento è più che ben accetto...
Per un novellino per me andrebbe bene anche l'HK450 "base". Io mi sono trovato benissimo, pur con una configurazione molto economica.

In firma vedete il sito dove riassumo le info e i miei video, nell'ultimo finalmente riesco a svolazzare e non a fare solo hovering, come si vede l'HK450 economico "vola" e non si distrugge

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 13:57   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
si è vero l'elettronica dei T-rex combo non è questo granche, sopratutto in qualità/prezzo, cmq fa attenzione perche il combo del link lo trovi in europa a 305euro (senza dogana e tasse).

hobby king, sicuramente ha dei prezzi da sballo, questo l'abbiamo capito tutti. io semplicemente ti consiglio di rivedere la lista: il motore, l' KD KA450H è sicuramente più tranquillo e viene fuori una cosa meno critica, questo non vuol dire che non puoi montare un motore più potente sia chiaro, ma in quel caso prendi lipo con più scarica (25C).
Lipo tanti stanno usando le rhino e si trovano bene.
Servi...tu parli di "saggiato" e non per sentito dire, giustamente se no esce il caos, allora io sul piatto uso gli hitec HS56hb , hobby king vende gli HS65hb molto simili, il problema è che costano 40$ (l'uno). Ora, chiariamo una cosa questi servi economici (in generale) non è che non funzionano, quindi è evidente che l'eli funziona, il problema è che può succedere che si bloccano, io li usati sugli aerei e la cosa mi è capitatà, però eli e aerei sono diversi, cmq per farla breve se si pianta un servo sul piatto l'eli al 99% va in terra e fai danni.
Regolatore, per un 450 un 40A va bene, turnigy super brain ad esempio.
Gyro, la qualità dipende dal sensore ed è per quello che non hanno ancora tirato fuori il vero clone dal cappello,cmq non troverai mai pareri costanti perchè come si comporta dipende da molti fattori, gia avere un motore con meno coppia aiuta per esempio. Il mio consiglio è di spendere una volta e prendere altrove un gy401 futaba, ti va bene per sempre, lo sposti su altri modelli e se "molli" lo rivendi in un attimo.
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 14:27   #30 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
allora io sul piatto uso gli hitec HS56hb , hobby king vende gli HS65hb molto simili, il problema è che costano 40$ (l'uno).
mmm quindi 160$ solo di servi e 100$ di gyro sono altri 260$ (dicamo 200 togliendo quelli che ho scelto).. arrivo pari pari al prezzo del supercombo.. quale compero?
Rispondi

Bookmarks