29 dicembre 05, 15:56 | #1 (permalink) Top |
User | Attivatore
Salve a tutti. Allora dopo ricerca sul forum con minimi risultati devo chiedere il vostro aiuto. Allora ho ordinato il motore brushless con l attivatore per il DF36 presso ebay, purtoppo l attivatore non e' originale walkera (mentre nel sito del venditore era raffigurato quello originale, per intenderci quello azzurro) ed è arrivato senza schemi di collegamento. Allora : 1 dove viene collegato alla ricevente, su quale slot ??? 2 Mi sembra di aver capito che i tre fili che vanno al motore non hanno un ordine preciso ma se sbagli praticamente le pale girano al contrario. 3 La seguenza a blocchi di collegamento è la seguente : motore collegato direttamente all attivatore e poi un connettore alla ricevente e l' alimentazione dello stesso va collegata dove era collegato prima il vecchio motore ???? ( per intenderci sui fili rosa e bianco ??) se si devo trovare quale dei 2 il rosa oppure il bianco è il positivo e quindi collegarlo al rosso dell attivatore. Forse per qualcuno sono domande stupide ma sinceramente non ho trovato risposte |
29 dicembre 05, 16:17 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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29 dicembre 05, 17:52 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2005
Messaggi: 140
| Citazione:
Ti è arrivato con il pignone? Se si mi dici dove lo hai acquistato? Grazie Ferrama | |
29 dicembre 05, 17:58 | #5 (permalink) Top |
User | La gogna
Non mi sembrerebbe giusto al momento dirti chi è il venditore visto che la roba è arrivata oggi preferisco aspettare almeno una sua risposta via mail e vedere come decide di comportarsi visto che ho fatto notare che sul suo sito del negozio pubblicizza di avere solo ed esclusivamente pezzi originali walkera quindi abbiate pazienza e poi eventualmente lo mettiamo alla gogna hahahaha Non vi sembra ??????? |
29 dicembre 05, 19:00 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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ciao intanto in Italia si usa chiamarlo Regolatore e non attivatore, che in genere è quel prodotto usato per velocizzare la colla ciano oppure se preferisci le sigle ESC: electronic speed controller 1) lo colleghi alla presa del motore/passo collettivo, il numero dipende dalla marca, è quella che controlli con lo stick del gas. 2)mettili come vuoi, se il motore va al contrario basta che ne inverti due a a caso tra di loro 3) non ho capito bene cosa intendi, il + della batteria va al + del regolatore, entrambi dovrebbero identificarsi chiaramente. PS il regolatore "originale" walkera ce l'ho anche io ma non ha regolazioni e pesa neanche poco, in compenso credo sia bello robusto. Quello che si vede nella foto credo che difficilmente sia peggio dell'altro, sii contento. Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
30 dicembre 05, 09:31 | #7 (permalink) Top |
User |
3) non ho capito bene cosa intendi, il + della batteria va al + del regolatore, entrambi dovrebbero identificarsi chiaramente. Allora quello che intendevo dire era questo : Come lo alimento ????? Premetto che dalla ricevente escono 2 coppie di fili la prima coppia vengono collegate le batterie e quindi alimenta la ricevente stessa mentre l altra coppia alimenta il vecchio motore. Quindi adesso le batterie dove vanno collegate ???? Alla ricevente come prima e poi utilizzare l altro cavo per alimentare il regolatore stesso o devo mettere le batterie poi fare un parallelo che va sia al ricevitore che al regolatore ???? Io penso in questo modo qui e correggimi se sbaglio: La batteria alimenta la ricevente e il regolatore stesso ma poi è la stessa ricevente che comanda l attivatore a dare piu o meno corrente al motore |
30 dicembre 05, 10:32 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 307
| Citazione:
Lo stesso regolatore dovrebbe provvedere attraverso i contatti + e - del servo ( quelli che vanno alla RX ) ad alimentare la ricevente ed i relativi servi con un voltaggio inferiore al motore, il quale dovrebbe essere di circa 5 volt. Saluti Alessandro | |
30 dicembre 05, 10:39 | #9 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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il "regolatore" va collegato in questo modo : - i 3 cavetti ( rosso, bianco e nero ) vanno al motore a ti faccio i miei più sentiti auguri per indovinare la corrispondenza di colori con i fili del motor stesso - i 2 cavetti ( rosso e nero dalla parte opposta ) vanno alla batterie quindi dovrai saldarci un connettore adeguato - lo spinotto va alla rivevente nel canale del motore Se lo colleghi in maniera diversa, sbagli perchè questo è il collegamento corretto !! saluti, Giacomo Allegato 9968 Ultima modifica di g14c0m0 : 09 marzo 06 alle ore 19:29 |
30 dicembre 05, 11:09 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie ancora, ma tu hai lo stesso regolatore nostro ???? | |
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