29 dicembre 05, 13:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
| info volo stazionario
ciao a tutti, sono un neofita nel campo dell'elicotterismo. Vorrei sapere da voi se è normale se tenendo l'ely sospeso a un paio di cm da terra, questo si sposti continuamente da una parte o dall'altra. Se aumentassi l'altezza l'ely tende a stabilizzarzi o la cosa peggiora, l'ho appena comprato e non mi fido a farlo alzare più di tanto. Aspetto vostre risposte. Grazie a tutti per la cortesia ciao.
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29 dicembre 05, 14:12 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao anche io sono un mega principiante, ma mi hanno detto in tanti che più l'eli è vicino al suolo e più ci sono turbolenze dovuto all'aria mossa dalle pale! Quindi è normale che si muova a dx e sx dove vuole lui, bisogna essere in gamba e tenerlo fermo correggendolo, cosa che tra l'altro non ho ancora imparato a fare! In più devi essere sicuro che tutto sia regolato bene soprattutto i trim! Cmq è meglio stare almeno a mezzo metro da terra, parlo per mie prime esperienze. Aspetta i consigli degli esperti del forum! Bye!!!! |
29 dicembre 05, 14:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
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| stazionario
diciamo che riesco a gestirlo , l'ely si sposta però riesco a tenerlo sotto controllo diciamo che non esce da una immaginaria superficie di un metro quatro di diferimento. Però ho paura a portarlo troppo su. cmq credo che i trim siamno messi bene, c'ho persp un pò di tempo ma penso siano in posizione corretta per il mio ely. Aspetto altre risposte. Ho bisogno di informazioni e dati!! |
29 dicembre 05, 16:45 | #4 (permalink) Top |
User |
il vostro ely è a passo fisso o variabile?? il variabile ci sta anche a pochissimi cm senza sballonzolare il fisso...sballonzola!!! ciao ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
29 dicembre 05, 16:53 | #5 (permalink) Top |
User |
Anch'io sono un principiante però ho letto delle cose interessanti sul forum. L'effetto suolo(che rende instabile l'hely con quelle turbolenze che descrivi)è causato da un cuscino d'aria(che le pale stesse formano),la cui pressione continua a variare in funzione dell'altezza che raggiunge l'hely... se non ricordo male tale effetto dovrebbe cessare ad un'altezza pari a 1 volta e mezza il diametro del rotore principale,ma non sono sicuro al 100%... Per quanto riguarda il passo chiedi meglio a Kitaro... Saluti! Marco
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
29 dicembre 05, 17:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
| sempre io
Cmq mi sto facendo una cultura e ho visto che più o meno la gran parte degli elicotteri per volo indoor a 4 ch tipo df4 o il mio e altri sono tutti quasi identici a livello di meccanica e parti di ricambio
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29 dicembre 05, 17:24 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
Messaggi: 284
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Confermo l'altezza a cui l'effetto della turbolenza è assente: 1 e 1/2 il diam rotore. Per allenarti a correggere istintivamente le "fuggite dell'eli", tienilo a pochi cm da terra (stile hoverkraft), su una superficie liscia (pavimento) e utilizza un training kit. Quando noterai che le dita istintivamente correggeranno le fughe del modello allora dai gas e portalo a circa 1 mt di altezza. Noterai che l'apprendistato fatto prima e il comportamento + tranquillo della macchina a quell'altezza, ti renderanno la vita + facile. Opera sempre libero da ostacoli e persone. Puoi provare anche all'esterno ma, per i primi tentativi, in completa assenza di vento. Tutto questo a patto che l'eli sia ben settato meccanicamente ed elettronicamente. Infine, ma non per ultimo, tanta tanta pazienza. Se hai dei dubbi leggi anche i vari post realizzati in passato, ti potranno essere utili, altrimenti posta le tue domande. Ciao e buon divertimento! p.s. il tuo modello è + che valido. Ne ho sentito ben parlare.
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