07 maggio 10, 23:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Lodi
Messaggi: 153
| Trimmaggio
Salute! Ho bisogno di un consiglio. Sto imparando a svolacchiare da un po' di tempo ormai, ma ne ho troppo poco e quindi i progressi sono lenti. Sto cercando di far volare il mio Kestrel da diversi punti di vista per abituarmi ai comandi ma anche se ora non gli faccio fare più il botto, sto trovando qualche difficoltà, perchè l'elicottero tende ad andare sempre verso destra. Volo in mode 1 e ho tutto il trim a sinistra, ma l'eli continua ad andare, anche se meno, a destra. Ho letto che nel caso i trim non siano sufficienti, devo intervenire allungando il braccetto attaccato al servo. E qui nasce la domanda: come faccio? non riesco a staccare il braccetto per svitare le due estremità, e ho paura a sforzare prima di spaccare tutto. avete idee?
__________________ Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6 |
07 maggio 10, 23:53 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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08 maggio 10, 00:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| avanti tutta... Citazione:
Complimenti per la scelta estetica..il tuo kestrel ha una fusoliera piuttosto simpatica ...! Fra i quattro canali ..RTF (ready to fly) non è certo il modello più facile per iniziare .. A prescindere dal problema del settaggio ti consiglio l' acquisto di un buon simulatore di volo per farti i pollici riducendo al minimo eventuali danni .. e non so fino a che punto i ricambi del kestrel siano reperibili ..! Se non hai la pinza per le uniball puoi sganciare lo stesso il linkage ...utilizzando le dita ..protette da un panno per non farti male...la pressione dei polpastelli non dovrebbe provocare danni! Prima di allungare il linkage di destra ..assicurati che i trim siano a zero. Il settaggio migliore è sempre quello meccanico se il modello è ben configurato i trim andrebbero usati il meno possibile! Nessuna radio può correggere gravi squilibri meccanici. | |
08 maggio 10, 13:00 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Lodi
Messaggi: 153
| Citazione:
Da Hobbytoys, dove l'ho preso, i pezzi ci sono tutti; solo la fusoliera di coda è più lunga da ricevere, ma per ora tutto è funzionato bene con spedizioni, imballaggi ecc... non sapevo esistessero delle pinze apposite per gli uniball, comunque oggi proverò ancora con le dita, ma senza esagerare. Quindi, se ho capito bene, prima azzero tutti i trim sulla radio, poi stacco la uniball e l'allungo, poi rimonto tutto e vado di trim solo nel caso di ulteriore squilibrio. Vedremo...
__________________ Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6 Ultima modifica di Forna73 : 08 maggio 10 alle ore 13:09 | |
08 maggio 10, 19:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Lodi
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Tutto OK Con le dita non sono riuscito, allora ho preso una piccola pinza piatta, con la quale sono riuscito a staccare ed attaccare le uniball allungate. Ora ho tutti i trim centrati, tranne quello per il rotore di coda che contrasta una lieve tendenza a ruotare il muso verso destra. un paio di tacche ed è andato a posto. Ora si che riesco a fare bene le virate, anche se trovo sempre una qualche difficoltà nella virata a sinistra.... Continuiamo a volare!
__________________ Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6 |
09 maggio 10, 17:07 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Lodi
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Wella Kappa! Felice di sentirti. La difficoltà nelle virate a sinistra, secondo me, dipende dal senso di rotazione del rotore principale. Quando viro verso sinistra, infatti, devo dare più ciclico in avanti, rispetto a quando viro a destra. Questo però fa aumentare la velocità in avanti, quindi devo compensare anche con un po' più di rotore a sinistra e ciclico a sinistra per chiudere la virata. SPero di essermi spiegato almeno così è come sto riuscendo a coordinare meglio la virata. We! non centra nulla, con il volo, ma mi sa che prima del piccolo colibrì mi prenderò un carro armato radiocomandato... mi sono innamorato di un M1A2 Abrams che ho visto in un filmato.
__________________ Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6 |
09 maggio 10, 21:15 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Lodi
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Non male come idea... e soprattutto complimenti per la fusoliera... prenderei il titan solo per quella
__________________ Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6 |
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