05 maggio 10, 18:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Frattamaggiore
Messaggi: 6
| regolazione gas raptor 50
Salve, sono un pricipiante, dopo tanto simulatore sono riuscito a fare i primi hovering con il mio raptor 50. Ho notato un problema che non riesco a risolvere e cioè l'ely si alza a circa 30 cm da terra, la riesco a tenere ferma, ma appena aumento il gas con lo stick (circa a metà corsa) il motore diminuisce di giri come se vorrebbe spegnersi ma non si spegne. Abbasso lo stick il motore riprende giri, si alza di nuovo a quei 30 cm da terra e appena cerco di alzarlo di più di nuovo diminuisce di giri e scende giù. Mi potreste aiutare a risolvere il problema? grazie P.S. la radio è una Futaba T9Cap |
05 maggio 10, 18:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Citazione:
__________________ Live Free Or Fly | |
05 maggio 10, 23:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Frattamaggiore
Messaggi: 6
|
il motore è un TT 50 PRO, il fumo ne fa abbastanza colore bianco, le curve sono impostate come segue: CURVA GAS <NORM> POINT 1> 0.0% 2> 55.0% 3> 65.0% 4> 85.0% 5> 100.0% CURVA PASSO <NORM> POINT 1> 35.0% 2> 55.5% 3> 70.5% 4> 85.0% 5> 100.0% |
06 maggio 10, 10:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
|
allora fai così,chiudi tutta la vite del massimo del carburatore e riapri di 3 giri e un po e riprova... Che miscela usi e a che percentuale di nitro ? Hai controllato la candela ? Fai una prova mettendone una nuova...
__________________ Live Free Or Fly |
06 maggio 10, 11:24 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti Enrico | |
23 novembre 14, 22:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
| si può, ma sul raptor non vedo dove montare un'altro servo, inoltre alla fine serve a poco, la carburazione è da fare un po' per volta e comunque bisogna tenerlo abbastanza grasso per evitare grippaggi.prova a fare come ti hanno detto, 3,5 giri del massimo dal tutto chiuso, fai 2 minuti di hovering e poi senti la temperatura del motore, devi poter tenere il dito sotto al carter senza scottarti.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
23 novembre 14, 23:22 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: pescara
Messaggi: 222
| . . Ho questo motore (sopra), ti ringrazio per il consiglio farò come dici. Per ora ho settato la carburazione a un giro dal tutto chiuso, faceva abbastanza fumo, come si vede nel mio video qui sotto. Nonostante il fumo però appena atterrato e spento il motore, toccando il tappo carter al di sotto dell'heli, mi scottavo dopo 2-3 secondi contando dallo zero ovviamente! 0...........1..........2..........3 via il dito altrimenti mi scotto!!! Domandona: chi mi sa dire la temperatura ideale sul carter o sulla testata cilindro di tale motore?? . . [YOUTUBE]watch?v=izjjb_IiGp4[/YOUTUBE] video youtube Immagino che dovrò tenere la miscela più grassa! Inoltre ho notato solo dopo che durante l'hovering la valvola a farfalla del motore era aperta come nell'immagine sicuramente troppo poco... Grazie gente! |
26 novembre 14, 19:58 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
| in effetti dovrebbe avere più giri, anche perchè il modello risulta più stabile.comunque dopo qualche minuto di hovering, senti la temperatura del carter, se troppo caldo, apri il massimo di 2 tacche e riprovi finché non trovi il giusto compromesso. un appunto, nel video fai una cosa da NON fare, tenere il modello accelerato e voltargli le spalle per mettere la cinghia alla radio.regola numero 1, non voltare Mai le spalle a un modello acceso, peggio ancora se accelerato, inoltre quello non è il posto dove provarlo, con una strada vicino e probabilmente case. parlo per esperienza...
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
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