03 maggio 10, 22:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2010 Residenza: PESCARA
Messaggi: 9
| help walkera cb180d
ho acquistato un walbera cb180d convinto che fosse ready to fly invece ho difficoltà a farlo partire. Aiutatemi a settare il telecomando ((mod 2)) Elev nor o rev aile nor o rev thro nor o rev rudd nor o rev bull on o off aux rudd Poi collegata la batteria il piatto ciclico è tutto abbassato in avanti come puntato ed il led rosso lampeggia di continuo. Ho fatto un po' di esperienza con un e-flite blade msr e un solo pro nine eagles, pensavo di passare più facilmente al walkera cb 180d. Grazie per l'aiuto. Massimo |
03 maggio 10, 22:35 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao massimo,ho avuto anche io qualche problema all'inizio. allora vediamo,per l'accensione,devi prima collegare la batteria e poi accendere la radio.il led rosso lampeggia qualche secondo,poi sentirai i servo che si mettono in posizione e a quel puntodovresti essere pronto al volo. per il piatto, prima di tutto smonta le pale principali per evitare incidenti. poi collega tutto e accendi la radio. metti tutti itrim dei comandi radio a zero,cioe' nella posizione centrale della corsa. a questo punto ,se vedi che il piatto lavora troppo inclinato,devi correggerlo agendo sui tiranti che fanno muovere il piatto. coi servo in posizione centrale il piatto deve essere in posizione orizzontale.come riferimento tieni la linea delle manine portapale e la flybar,che terrai anche lei in orizzontale. a questo punto,in linea di massima dovresti avere l'eli bilanciato e correggerai piccole imperfezioni con i trim della radio sono anche io novellino ma spero di essere stato d'aiuto aspettiamo anche il parere di chi e' piu esperto ps:il walkerino e' una bestia sono 4 mesi che ci volo, l'ho reso un po' oiu' reattivo tanti crasch ma lui va' sempre |
03 maggio 10, 22:38 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
PRIMA COSA: THRO NOR !!!!!!!!!!! poi (io ho gli schemi, ma voglio che tu impari qualcosa...) PILOTA DIETRO L'ELICOTTERO, CODA VERSO IL PILOTA ELEV dando stick destro in avanti, il piatto deve inclinarsi in avanti, indietro indietro se avviene il contrario, devi impostare REV se era NOR, o NOR se era REV AILE idem: stick destro verso destra, il piatto deve inclinare a destra RUDD (TIMONE) un poco di gas senza alzare l'eli: STICK SINISTRO VERSO SINISTRA, IL NASO DELL'ELI DEVE ANDARE A SINISTRA se avviene il contrario, devi invertire il NOR/REV ok???
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 03 maggio 10 alle ore 22:42 | |
21 ottobre 10, 16:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2010 Residenza: cabras
Messaggi: 1
| volare col cb180d
ciao a tutti scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma vorrei chiedervi una mano se è possibile..sono nuovo nel forum e non ho grandi esperienze di elicotteri.oggi mi è stato regalato un cb180D..praticamente non so niente ho usato un paio di volte quelli piccoli che alla fine trovi anche dai cinesi ma questo sembra molto complesso..per caso esiste una guida o mi potreste dare qualche consiglio voi??grazie |
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