02 maggio 10, 12:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2010 Residenza: provincia TA
| Walkera
ciao a tutti , volevo sapere cosa ne' pensate della walkera , e' buona e come ricambi ? ero indirizzato sul walkera 180 d , poi mi sono innamorato del walkera creata 400 sia per estetica , per tutti i pezzi in ergal e per come e' piu' completo e professionale . che ne' dite voi ? ho gia' pilotato un aereo ma di quello di 30 euro con sistema giro |
02 maggio 10, 13:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Il 180D è un modello ECONOMICO e facile da riparare, pensato proprio per i principianti. Però ha il motore brushed, e un rotore di coda debole che spacca le pale come nulla. In più, in esterni vola solo con poco vento. Cmq ASPETTA che uscirà il modello col motore brushless (dovrebbe chiamarsi 180J), e NON prendere il nuovo 180Z (complicato soprattutto da riparare). Da ultimo, completando le risposte alle tue domande, diciamo qualcosa del CREATA400 (lo volevo prendere anch'io ma il VENDITORE stesso me lo ha CALDAMENTE sconsigliato...fai un po' tu...): molto bello, vola anche molto bene, MA: prima di tutto, mi pare un "poco" troppo avanzato, per la tua esperienza (di elicotteri, intendo). Ma soprattutto non ti provare a romperlo, perché a ripararlo ci diventi matto, ti assicuro! é una "classe" e un modello a sé stante, con un sistema di testa di rotore unico, per il quale motivo non trovi nessuna notizia in rete, al contrario degli Align e di tutti gli elicotteri derivati da questi, che condividono spesso gli stessi pezzi e soprattutto gli stessi settaggi e parametri. Ricordo di un ragazzo (americano, mi pare) che non trovava un pezzo del Creata e soprattutto non sapeva come fare una certa riparazione: ebbene, nessuno sapeva aiutarlo, perché nessuno sa come riparare un Creata, e la Walkera normalmente non fornisce manuali dove ci sono le istruzioni necessarie per risolvere le cose, né le misure di settaggio delle teste dei rotori. Al prezzo che costa un Creata400, ci compri degli elicotteri molto più semplici da gestire. Se non hai mai pilotato un elicottero, inizia col 180, poi si vedrà... nel frattempo ci saranno importanti novità, gli elicotteri diventeranno sempre più facili da pilotare. E' recentissima l'introduzione proprio da parte della Walkera, di giroscopi a tre assi integrati nelle riceventi 4-in-1 che assicurano una maggiore stabilità. Altro modello alternativo al CB180 è il CB100 questo in esterni vola più del CB180 e in casa essendo più piccolo, un minimo di hovering ce lo fai in più è più robusto perché più leggero ha due motori brushless video: YouTube - CB100 la sfida continua (2) 10.04.10 YouTube - CB100 vecchio che tira dritto 11.04.10.avi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 maggio 10, 13:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
Io ho preso (dopo averlo provato..) un CB100,che è mooolto più piccolo e meno impegnativo...ma è il tuo primo eli diciamo "serio"???Se si auguri,anche x le risposte che SICURAMENTE arriveranno riguardo ai prodotti della Uolchera No,a parte gli scherzi,ti consiglio di cominciare con qualcosa di più semplice e sicuramente con un simulatore in modo da non fare danni fisici all'eli...non come il sottoscritto che ha pensato bene di far volare un Belt 6ch da zero... | |
02 maggio 10, 13:19 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
hai misurato il passo con la regolazione che hai impostata?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 maggio 10, 13:38 | #6 (permalink) Top |
|
beh intanto un grazie per i consigli , io volevo il creata propio perche' mi e' sembrato ben fatto e un modello professionale , inoltre per incominciare volevo farlo con il simulatore ( come si procede in quest'ultimo caso ? ) , inoltre che marca mi consigliate che sia tipo il creata 400 ?
|
02 maggio 10, 13:45 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
oppure se vuoi "osare", prendi un esky Honey Bee V2 2.4ghz che ha incluso il cavo per il pc e un piccolo programma di simulazione con due elicotteri, un "scale" e un "3D". Più in là puoi sempre decidere di comprare il simulatore e hai già radio e cavo ciao
02 maggio 10, 13:52 | #8 (permalink) Top |
|
osare in che senso ? il cb 100 e' troppo piccolo e nn mi piace . il walkera creata 400 mi piace molto , sicuramente me lo sconsigli per la praticita' e difficolta di sostituire i ricambi , ma come autonomia di volo quanto dura uno di questa categoria ? |
02 maggio 10, 14:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
Poi se vuoi qualcosa di + grosso ci sono i coassialoni tipo big lama ecc. Un elicottero a 6ch NON E' UN GIOCATTOLO...comincia a diventare pericoloso se non si ha un pò di esperienza... | |
02 maggio 10, 14:09 | #10 (permalink) Top |
|
kuter certo hai ragion non dico che il piccolo e' facile da pilotare , e il grande lo e' , ma ero orientato sul grande in modo da avere cio' che mi piace , e per imparare userei il simulatore di volo , cosi facendo farei la spesa una volta , mentre invece prendendo un modello piu' piccolo so' che dopo lo toglierei per prendere uno piu' grande , e cosi farei doppia spesa . |
Bookmarks |
| |