30 gennaio 12, 01:03 | #861 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
30 gennaio 12, 13:49 | #862 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Come fare allora per preservarle? Il mio tempo libero a disposizione è minimo e l'utilizzo delle batterie è di un paio di scariche l'anno. Con questo tipo di utilizzo l'unica cosa è acquistare un nuovo pacco l'anno? | |
30 gennaio 12, 15:31 | #863 (permalink) Top | |
| Citazione:
-se presumi ovvero sai già che non le userai per lungo tempo (mesi), devi caricarle / lasciarle cariche a circa 3.85V per cella, che peraltro è la tensione di stoccaggio quando le compri -se invece sai che non le userai per qualche giorno o poche settimane, puoi lasciarle sui 3.7V -cmq sia, è buona norma non lasciarle cariche per più di qualche giorno (è ovvio che se una volta, o occasionalmente le lasci cariche per una o due settimane, non è che le butti immediatamente... ma per farti capire che ogni ripetuto comportamento non corretto riduce la vita della batteria, quindi più situazioni negative si sommano, più facile che la batteria si rovini) tutto qui
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
30 gennaio 12, 23:27 | #864 (permalink) Top |
|
Essendo il mio modello un eq45 rtf, il caricabatterie in dotazione non permette di controllare il voltaggio. Quello che posso fare ed ho fatto anche con le vecchie lipo è lasciarle collegate il doppio del tempo utile al caricamento.
|
30 gennaio 12, 23:30 | #865 (permalink) Top |
| anche i più modesti carichini si stoppano da soli a carica ultimata, dandone indicazione con led di colore diverso oppure spegnendosi, lampeggiando, ecc
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
31 gennaio 12, 09:52 | #866 (permalink) Top |
|
Il mio carichino infatti, a carica ultimata, spegne il led verde di carica (circa 2.5 ore). Per lo stoccaggio quindi ho aspettato altre 3 ore ma ad oggi tutti e 3 i pacchi di lipo li ho dovuti cestinare. Mi sa che con l'"apparecchiatura" che ho c'è poco da fare se il tempo di fermo è lungo. |
10 febbraio 12, 12:20 | #867 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2012 Residenza: Cinquefrondi (RC)
| problema radio e primo volo
Ciao, ho letto molti dei vostri commenti, premetto che ho acquistato da poco l'eq45. è il mio primo elicottero e mi è sembrata un'ottima scelta. C'è un problema ho perso la configurazione originale della radio ed inoltre reimpostando il tutto ( come indica nel manuale) l'elicottero non si alza e soprattuto anche quando l'avevo tolto dalla scatola e caricate le batterie l'elicottero vibrava e piegava su un lato. qualcuno potrebbe inviarmi la configurazione originale o una versione stabile? grazie. |
10 febbraio 12, 12:39 | #868 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che si pieghi su un lato è normale devi contrastare con le dita dal lato opposto tramite radio, se vibra prova a controllare che le pale non siano troppo strette, devono essere una via di mezzo tra stretto e morbido.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
10 febbraio 12, 14:17 | #869 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi NON devi volare se prima la testa non funziona così: DEVI STACCARE DUE CAVI DEL MOTORE, PER FARE LE PROVE se la tua testa non funziona così, dimmelo che ti dico come fare se invece è reversata correttamente, allora andiamo alla prossima fase
26 febbraio 12, 00:30 | #870 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2012 Residenza: udine
| HELP ! ! per piacere, chi riesce a darmi una dritta? ero appena riuscito a risolvere il problema dei servi con verso compatibile agli originali e a fare un piccolo voletto ma....perde potenza; la batteria? no , appena sostituita... mi accorgo che rilasciando il ciclico le pale si arrestano quasi subito. Oddio, i cuscinetti partiti - mi dico. solo il giorno dopo mi accorgo che è la cinghia che da di matto e decide ogni tanto di uscire dalla sua corona dentata posteriore per incastrarsi tra la coroncina dentata ed il telaio , più a destra verso il rotore di coda creando più attrito e riducendo perciò il numero di giri. Che cavolo gli è successo? non avevo toccato nessuna regolazione in merito. Grazie a chiunque mi sappia dare un' idea.... |
Bookmarks |
| |