Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 11, 23:46   #851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
va be' rug lo devo dire,mi hai aiutato molto,nella scelta e grazie ai tuoi consigli ora mi ritrovo con degli eli che mi danno molta soddisfazione.

tanto da perorare l'acquisto anche agli altri...

satanasso !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 07:15   #852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
tanto da perorare l'acquisto anche agli altri...

satanasso !

__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 07:25   #853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gius89
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Guglionesi
Messaggi: 235
Invia un messaggio via Yahoo a Gius89
è arrivato il Protos 500 karbon!!!!
Icone allegate
Club ElyQ - EQ45-19062011206.jpg  
__________________
Protos 500 Karbon Trex 450pro spektrum DX7
Gius89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 09:20   #854 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: enna
Messaggi: 128
Question

ciao a tutti volevo sapere se le fuosoliere del trex 450 sono compatibili per un elyq45 oppure quali posso prendere e dove li trovo???
matezoot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 16:28   #855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gioby1
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: udine
Messaggi: 14
[I]]BUONGIORNO A TUTTI! Ebbene sì ci sono anch' io tra quelli che hanno acquistato l' eq45. Il problema è che io al contrario della maggior parte di voi non ne capisco proprio un tubo.In realtà l' avevo acquistato per giocare in giardino con mio figlio....
Qualcuno potrebbe per favore indicarmi quali servi posso montare in alternativa agli originali visto che ho provato con gli hitec hs55 ma ruotano insenso contrario agli originali?
Settare la radio al contrario? non saprei da che parte incominciare....
grazie a tutti in anticipo
Gioby1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 21:15   #856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Gioby1 Visualizza messaggio
[I]]BUONGIORNO A TUTTI! Ebbene sì ci sono anch' io tra quelli che hanno acquistato l' eq45. Il problema è che io al contrario della maggior parte di voi non ne capisco proprio un tubo.In realtà l' avevo acquistato per giocare in giardino con mio figlio....
Qualcuno potrebbe per favore indicarmi quali servi posso montare in alternativa agli originali visto che ho provato con gli hitec hs55 ma ruotano insenso contrario agli originali?
Settare la radio al contrario? non saprei da che parte incominciare....
grazie a tutti in anticipo
stacca i cavi motore !!!

metti i trim neutri

metti i subtrim a zero

metti tutti i reverse su NOR (radio Futaba: Thro su REV !!!)

imposta lo Swashmix tutto a +50% o a +60% (in alcune radio come la Hitec Aurora9, anziché + e -, c’è NOR e REV)

imposta sulla curva del passo 0-25-50-75-100 (curva a 5 punti) oppure 0-25-37.5-50-62.5-75-100 (curva a 7 punti)




collega il cavetto del regolatore (Thro) o di un pacco batteria da 6 volt al canale del gas (THRO) della ricevente, e il cavetto del servo di destra del piatto al canale Pitc (o AUX1) della ricevente (canale 6)


dai gas: il servo deve agire a far salire il piatto.
Se così non è, inverti il segno di Pitch (PIT. o PITC) nello Swashmix (nell’Aurora9, passa da NOR a REV)
OSSERVA anche il movimento delle pale: dando gas devono assumere passo positivo
Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick.
Se così non è, inverti il reverse di Pitc (ch6) nel menu Servo Reverse
ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta



adesso collega il servo centrale del piatto [(anteriore o posteriore) = ELEV] al canale ELEV della ricevente

dai gas: il servo (Elevatore) deve agire a far salire il piatto
se così non è, inverti il segno di Elev nello Swashmix (nell’Aurora9, passa da NOR a REV)
dai comando picchia (avanti) : il servo deve far inclinare il piatto in avanti
dai comando cabra (indietro): il servo deve far inclinare il piatto all’indietro
se così non è, inverti il reverse di ELEV nel menu Servo Reverse
ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta
Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick.




adesso collega il servo di sinistra del piatto al canale Aile della ricevente

dai gas: il servo deve agire a far salire il piatto insieme a quello del pitch e dell’elevatore già collegati
se così non è, inverti il segno di Aile nello Swashmix (nell’Aurora9, passa da NOR a REV)
dai comando rollio destra-sinistra: il servo deve far inclinare il piatto nella stessa direzione dello stick
se così non è, inverti il reverse di AILE nel menu Servo Reverse
ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta
Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick.






il risultato deve essere questo:

rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube



adesso devi controllare due cose:

-che il piatto non tocchi né a battuta in alto né in basso, e che le squadrette a tutto ciclico non tocchino la corona o altro (attenzione alla squadretta del servo di destra nei Rex V2, Sport e precedenti, e relativi cloni)

-che il piatto sia orizzontale e che a metà gas (pitch 50%) sia a circa metà della corsa utile lungo l’albero del rotore


ora misura il passo in gradi con lo strumento (Pitch Gauge o misurapasso o incidenzometro) prima su una pala poi sull’altra (segnane una con del nastro o con un punto di pennarello)

-a zero gas (pitch 0% sulla curva del passo)

-a metà gas (pitch 50% sulla curva del passo)

-a tutto gas (pitch 100% su curva del passo)


scrivi i valori su un foglietto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 23:01   #857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gioby1
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: udine
Messaggi: 14
Ti ringrazio Rugrug, più che esauriente riguardo al movimento dei servi , anche se in realtà erano cose che avevo dovuto intuire da solo al primo crash quando una persona "gentilmente" mi ha sostituito i due servi fuori uso , e agendo su tutti i registri possibili in modo che si sarebbe mosso solo sott' acqua! Quando tra i forum ho letto che il piatto doveva essere perfettamente orizzontale , ho capito che ora avevo in mano la giostra TAGADA'....
Sono già contento che da real dummer la mia ape riesce a stare in hovering con i settaggi a occhio che gli ho fatto.
Il mio problema cmq è che possiedo la radio di serie, che non ha i reverse, ed entrare nel programma per me è arabo. ( no forse l' arabo mi risulterebbe più semplice...)
Gioby1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 23:13   #858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Gioby1 Visualizza messaggio
Ti ringrazio Rugrug, più che esauriente riguardo al movimento dei servi , anche se in realtà erano cose che avevo dovuto intuire da solo al primo crash quando una persona "gentilmente" mi ha sostituito i due servi fuori uso , e agendo su tutti i registri possibili in modo che si sarebbe mosso solo sott' acqua! Quando tra i forum ho letto che il piatto doveva essere perfettamente orizzontale , ho capito che ora avevo in mano la giostra TAGADA'....
Sono già contento che da real dummer la mia ape riesce a stare in hovering con i settaggi a occhio che gli ho fatto.
Il mio problema cmq è che possiedo la radio di serie, che non ha i reverse, ed entrare nel programma per me è arabo. ( no forse l' arabo mi risulterebbe più semplice...)
sei sicuro che non abbia i reverse?

alcune hanno un sportellino con dei dip switch, altre (es. la Esky ET61) sotto le batterie
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 23:19   #859 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Gioby1 Visualizza messaggio
Ti ringrazio Rugrug, più che esauriente riguardo al movimento dei servi , anche se in realtà erano cose che avevo dovuto intuire da solo al primo crash quando una persona "gentilmente" mi ha sostituito i due servi fuori uso , e agendo su tutti i registri possibili in modo che si sarebbe mosso solo sott' acqua! Quando tra i forum ho letto che il piatto doveva essere perfettamente orizzontale , ho capito che ora avevo in mano la giostra TAGADA'....
Sono già contento che da real dummer la mia ape riesce a stare in hovering con i settaggi a occhio che gli ho fatto.
Il mio problema cmq è che possiedo la radio di serie, che non ha i reverse, ed entrare nel programma per me è arabo. ( no forse l' arabo mi risulterebbe più semplice...)
Se hai la radio originale, senza display, devi prendere (o doveva essere in dotazione alla radio) il cavetto con interfaccia USB per settare la radio con il PC.
Significa anche che se vai al campo e devi rifare una regolazione, devi avere un PC portatile...altrimenti salta la giornata di volo.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 09:22   #860 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 149
LiPo

Salve, ieri dopo quasi un anno, per mancanza di tempo e di disponibilità, ho ripreso il mio EQ45. Purtroppo però ho potuto "trattenerlo in aria" (faccio solo hovering di coda) per qualche minuto poichè ai miei 3 pacchi di lipo (lasciati carichi al 100% l'anno scorso) è successo qualcosa. Uno l'ho trovato gonfio e l'ho direttamente cestinato. Quello originale non mi ha permesso nemmeno di sollevare il modello da terra e con l'ultimo ho fatto qualche minuto.
Cos'è successo? Le lipo van sostituite? Soffrono i lunghi periodi di "riposo"?.
KenZen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ely.q Eq45 FlyMav Elimodellismo Acrobazia 66 28 aprile 12 19:27
Ely.Q EQ45 goryc Elimodellismo Principianti 21 11 gennaio 11 15:38
Simulatore per eq45 truffolo Simulatori 0 03 luglio 09 10:26
differenza tra esky beltcp /ElyQ - EQ45 RTF capt.arlo Elimodellismo Principianti 2 31 gennaio 09 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002