31 maggio 11, 00:46 | #851 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
satanasso !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
20 gennaio 12, 17:28 | #855 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2012 Residenza: udine
|
[I]]BUONGIORNO A TUTTI! Ebbene sì ci sono anch' io tra quelli che hanno acquistato l' eq45. Il problema è che io al contrario della maggior parte di voi non ne capisco proprio un tubo.In realtà l' avevo acquistato per giocare in giardino con mio figlio.... Qualcuno potrebbe per favore indicarmi quali servi posso montare in alternativa agli originali visto che ho provato con gli hitec hs55 ma ruotano insenso contrario agli originali? Settare la radio al contrario? non saprei da che parte incominciare.... grazie a tutti in anticipo |
20 gennaio 12, 22:15 | #856 (permalink) Top | |
| Citazione:
metti i trim neutri metti i subtrim a zero metti tutti i reverse su NOR (radio Futaba: Thro su REV !!!) imposta lo Swashmix tutto a +50% o a +60% (in alcune radio come la Hitec Aurora9, anziché + e -, cè NOR e REV) imposta sulla curva del passo 0-25-50-75-100 (curva a 5 punti) oppure 0-25-37.5-50-62.5-75-100 (curva a 7 punti) collega il cavetto del regolatore (Thro) o di un pacco batteria da 6 volt al canale del gas (THRO) della ricevente, e il cavetto del servo di destra del piatto al canale Pitc (o AUX1) della ricevente (canale 6) dai gas: il servo deve agire a far salire il piatto. Se così non è, inverti il segno di Pitch (PIT. o PITC) nello Swashmix (nellAurora9, passa da NOR a REV) OSSERVA anche il movimento delle pale: dando gas devono assumere passo positivo Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick. Se così non è, inverti il reverse di Pitc (ch6) nel menu Servo Reverse ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta adesso collega il servo centrale del piatto [(anteriore o posteriore) = ELEV] al canale ELEV della ricevente dai gas: il servo (Elevatore) deve agire a far salire il piatto se così non è, inverti il segno di Elev nello Swashmix (nellAurora9, passa da NOR a REV) dai comando picchia (avanti) : il servo deve far inclinare il piatto in avanti dai comando cabra (indietro): il servo deve far inclinare il piatto allindietro se così non è, inverti il reverse di ELEV nel menu Servo Reverse ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick. adesso collega il servo di sinistra del piatto al canale Aile della ricevente dai gas: il servo deve agire a far salire il piatto insieme a quello del pitch e dellelevatore già collegati se così non è, inverti il segno di Aile nello Swashmix (nellAurora9, passa da NOR a REV) dai comando rollio destra-sinistra: il servo deve far inclinare il piatto nella stessa direzione dello stick se così non è, inverti il reverse di AILE nel menu Servo Reverse ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick. il risultato deve essere questo: rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube adesso devi controllare due cose: -che il piatto non tocchi né a battuta in alto né in basso, e che le squadrette a tutto ciclico non tocchino la corona o altro (attenzione alla squadretta del servo di destra nei Rex V2, Sport e precedenti, e relativi cloni) -che il piatto sia orizzontale e che a metà gas (pitch 50%) sia a circa metà della corsa utile lungo lalbero del rotore ora misura il passo in gradi con lo strumento (Pitch Gauge o misurapasso o incidenzometro) prima su una pala poi sullaltra (segnane una con del nastro o con un punto di pennarello) -a zero gas (pitch 0% sulla curva del passo) -a metà gas (pitch 50% sulla curva del passo) -a tutto gas (pitch 100% su curva del passo) scrivi i valori su un foglietto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 gennaio 12, 00:01 | #857 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2012 Residenza: udine
|
Ti ringrazio Rugrug, più che esauriente riguardo al movimento dei servi , anche se in realtà erano cose che avevo dovuto intuire da solo al primo crash quando una persona "gentilmente" mi ha sostituito i due servi fuori uso , e agendo su tutti i registri possibili in modo che si sarebbe mosso solo sott' acqua! Quando tra i forum ho letto che il piatto doveva essere perfettamente orizzontale , ho capito che ora avevo in mano la giostra TAGADA'.... Sono già contento che da real dummer la mia ape riesce a stare in hovering con i settaggi a occhio che gli ho fatto. Il mio problema cmq è che possiedo la radio di serie, che non ha i reverse, ed entrare nel programma per me è arabo. ( no forse l' arabo mi risulterebbe più semplice...) |
26 gennaio 12, 00:13 | #858 (permalink) Top | |
| Citazione:
alcune hanno un sportellino con dei dip switch, altre (es. la Esky ET61) sotto le batterie
26 gennaio 12, 00:19 | #859 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Significa anche che se vai al campo e devi rifare una regolazione, devi avere un PC portatile...altrimenti salta la giornata di volo. saluti | |
28 gennaio 12, 10:22 | #860 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
| LiPo
Salve, ieri dopo quasi un anno, per mancanza di tempo e di disponibilità, ho ripreso il mio EQ45. Purtroppo però ho potuto "trattenerlo in aria" (faccio solo hovering di coda) per qualche minuto poichè ai miei 3 pacchi di lipo (lasciati carichi al 100% l'anno scorso) è successo qualcosa. Uno l'ho trovato gonfio e l'ho direttamente cestinato. Quello originale non mi ha permesso nemmeno di sollevare il modello da terra e con l'ultimo ho fatto qualche minuto. Cos'è successo? Le lipo van sostituite? Soffrono i lunghi periodi di "riposo"?. |
Bookmarks |
| |