09 maggio 11, 17:53 | #721 (permalink) Top |
User |
Le percentuali di norma si aggirano tra il 40% e il 60%, in base hai servi e alla posizione degli unibol sulle squadrette dei servi. Le percentuali di alettoni ed elevatori sono uguali, se no il piatto ciclico lavora storto, invece la percentuale del passo non si deve allontanare di troppo dai valori di alettoni ed elevatori. Gli end point vanno bene tutti al 100%. Poi per un principiante è inutile avere un passo molto grande va bene anche +10 e -10.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
09 maggio 11, 18:09 | #722 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Per i gradi necessari ad un principiante forse è meglio se ci chiariamo subito, il nostro amico gius sulla carta (nella pratica non sappiamo ancora) ha dei valori un pò troppo alti (ho la stessa radio). E comunque prima di pensare al 3D suggerisco prima di familiarizzare con le modalità stunt prima di pensare a passo ed escursioni. @gius: fai tutte le verifiche del caso con il misuratore di passo, se è come suppongo io (che sono un principiante, per carità) lo hai settato troppo "allegro". Non per fare il rompiscatole, ma sarebbe un peccato aver familiarizzato con un modello, e dopo aver "giocato" con endpoint e valori di swashmix ritrovarsi in mano un cavallo imbizarrito . | |
09 maggio 11, 18:37 | #723 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
devo dire che da quando ho acquistato il 450 il mio primo 450 secondo eli cp ho fatto pochissimi crash e poi sopratutto il simulatore,su quello ho iniziato col volo rovescio,poi flip,roll etc. il risultato: adesso riesco a fare una buona parte di 3d. accidenti ho divagato,mi succede sempre.
__________________ trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33 | |
09 maggio 11, 19:06 | #724 (permalink) Top |
User |
Criptico in effetti è un Po troppo allegro questo eli...vabe ma il pro dovrebbe esser così!! Comunque con lo stick al Max il piatto per un mm non tocca sopra infatti ho provato col misuratore, ( anke se non ancora imparo bene a usarlo) e con gas al max dovrei aver +14... Con gas al minimo -9,(in idle2) Dici ke 65% è troppo alta? Ke valori hai tu sulla dx7?
__________________ Protos 500 Karbon Trex 450pro spektrum DX7 |
09 maggio 11, 19:12 | #725 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
dal 450 al 600 con 10 gradi di positivo e 6 di negativo ci si fa già molte cose al principiante serve che l'elicottero galleggi, almeno fino a che sta a pochi decacm da terra, dopo di che rivedrà la curva del passo (e anche del gas) in rapporto alle mutate esigenze diciamo che per iniziare è sufficiente una curva dei questo tipo da 0° a -2° max a zero gas da +3° a +5° a metà gas da +8° a +10° a tutto gas dipende anche dal modello, ovvero dal tipo di motore e dal peso
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 maggio 11, 23:14 | #727 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come dici te già avere da 0° a 8° già voli e spacchi alla grande
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
09 maggio 11, 23:23 | #728 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Avere 14° sono tanti, per te al max dello stik potresti mettere anche 8° se sei nella fase di hovering e volato. I 65% del valore che indichi può essere un punto di partenza per il settaggio meccanico ma in fase finale andrà variato in base hai gradi che rilevi con lo strumento per i gradi degli alettoni ed elevatori.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
09 maggio 11, 23:28 | #729 (permalink) Top |
User | Credo che nello smontare e rimontare la coda hai cambiato l'assetto meccanico che c'era in origine, forse devi rifare il settaggio di coda col gyro in normal fino a che la coda non ti rimane bella fissa senza correzioni.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
10 maggio 11, 00:20 | #730 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Andiamo con ordine Se con una curva passo lineare hai -9 / +14 non hai settato correttamente la testa rotore, dovresti avere identico passo sia in negativo che in positivo. Se invece hai modificato tu la curva per ottenere in negativo un valore più basso ( ma senza modificarla il passo è identico) va benissimo, se è quello che serve a te. I miei valori non fanno testo perchè lasciano il tempo che trovano se le squadrette dei nostri servi hanno lunghezza differente o a parità di lunghezza abbiamo l'uniball a distanza differente dal centro (o per una infinita serie di variabili). Quello che volevo dirti è che se hai effettivamente 14° di passo (avevo indovinato, sono un genio ) è davvero troppo, forse anche per chi con lo stesso modello ci fa 3D estremo. Poi c'è anche da vedere se il tuo motore, che già monta un pignonazzo da 14, riesce a star dietro a quella quantità di passo senza "bogging" , magari in seguito ad una variazione repentina (tipo richiamata in extremis) Il pro è un mezzo validissimo per ottenere prestazioni di rilievo, ma nessuno ci impone di settarlo allegro, almeno non più allegro di quello che possiamo permetterci quando si tratta di pilotarlo anche perchè, se qualcosa va male, poi diventiamo tristi . Hai una bellissima radio, sfrutta il suo software per goderti il modello andando per gradi A titolo di esempio io sul V2 ho in normal -3 / +11 e mi ci trovo bene, sul pro ho -3 / +12 e -12 /+12 in stunt , ma questi valori dovranno poi essere convalidati o modificati quando lo proverò (spero prima della fine del mondo ) , tutto sta nel settare l'hely secondo le proprie necessità/capacità. | |
Bookmarks |
| |