Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 11, 20:04   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ma che fai mi porti sulla cattiva strada, a me mi piace il volo da pensionato
a parte il tutto al simulatore riesco a fare il rovescio non troppo preciso, e il looping dovrebbe essere il giro a 360 gradi, ma purtroppo devo ancora aspettrare anche se la voglia e tanta, ma in questo momento ho solo questo modello da fracassare a terra .
Sto valutando un secondo modello per iniziare gli esperimenti.

Ad oggi posso confermere che il modello non è male con un buon settaggio è stabile e preciso, ovviamente a parte la radio di serie e i racambi un po' cari ma si riesce a usare anche qualche ricambi del clone t-rex.

io ho 2 modelli da fracassare per il 3d.
ma ho provato e non gli ho fracassati,...................ancora
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 21:03   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio

io ho 2 modelli da fracassare per il 3d.
ma ho provato e non gli ho fracassati,...................ancora
mai dire mai nella vita....
ho il 250 ma qui c'è sempre vento per un 250, infatti è sul mobile che toglie la polvere.
Sto pensando a un hk450 appunto per fare le prima manovre, mal che vada con poco si ricompra.

Dopo quasi un anno di pilotaggio in normal, a metà stik del gas avevo 5-6° di pale, in due giorni sono passato a pilotare con 0° al centro stik del gas, passando da normal a idel1, devo dire la verità mi sono ricreduto su questo stile di guida e l'ely vola più stabile, ed è preciso nelle riprese.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 07:23   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
mai dire mai nella vita....
ho il 250 ma qui c'è sempre vento per un 250, infatti è sul mobile che toglie la polvere.
Sto pensando a un hk450 appunto per fare le prima manovre, mal che vada con poco si ricompra.

Dopo quasi un anno di pilotaggio in normal, a metà stik del gas avevo 5-6° di pale, in due giorni sono passato a pilotare con 0° al centro stik del gas, passando da normal a idel1, devo dire la verità mi sono ricreduto su questo stile di guida e l'ely vola più stabile, ed è preciso nelle riprese.
che 250 hai?il trex 250?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 07:41   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
che 250 hai?il trex 250?
clone, ma ho problemi di coda e cinghia dovuto a difetti di fabbrica dei materiali.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 07:46   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gius89
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Guglionesi
Messaggi: 235
Invia un messaggio via Yahoo a Gius89
Eux il cb ha caricato la 2200 non troppo scarica in 28 minuti e i valori erano 4,20 per cella. È velocissimo!! Prima dovevo aspettar 2ore!!
Ma è buono l'hk 450?
Gius89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 10:21   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Gius89 Visualizza messaggio
Eux il cb ha caricato la 2200 non troppo scarica in 28 minuti e i valori erano 4,20 per cella. È velocissimo!! Prima dovevo aspettar 2ore!!
Ma è buono l'hk 450?
ok, si di solito quando sono scariche ci impiega un 40 minuti, dipende da quanto sono scariche. Ora calcola un 6-7 minuti di volo e controlla i valori delle celle, di solito si aggira intorno a 3.7v per cella, questo per salvaguardare le lipo e per caricarle in poco tempo.
Ti ricordo che se per caso nella carica o dopo aver volato, noti valori troppo differenti tra le varie celle, c'è qualche cosa che non funziona nella lipo.

Per il 450 non mi pronuncio c'è chi si è trovato bene e chi no, c'è chi usa servi da 3 euro e chi da 50 è tutto relativo all'utilizzo che si vuole fare, io sto solo valutando per iniziare qualche manovra di acro.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 13:10   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gius89
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Guglionesi
Messaggi: 235
Invia un messaggio via Yahoo a Gius89
Eux grazie.
La batteria da 1300 non si carica bene, 2 celle a 4,20 e 1 cella a 4,05...
Vabe ma non la uso. Devo comprar un altra da 2200..
Comunque quel problema persiste. Il regolatore mi taglia la corrente quando le celle sono a 4v. Infatti poi si carica in 20minuti...
Gius89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 14:39   #528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 20
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ok, si di solito quando sono scariche ci impiega un 40 minuti, dipende da quanto sono scariche. Ora calcola un 6-7 minuti di volo e controlla i valori delle celle, di solito si aggira intorno a 3.7v per cella, questo per salvaguardare le lipo e per caricarle in poco tempo.
Ti ricordo che se per caso nella carica o dopo aver volato, noti valori troppo differenti tra le varie celle, c'è qualche cosa che non funziona nella lipo.

Per il 450 non mi pronuncio c'è chi si è trovato bene e chi no, c'è chi usa servi da 3 euro e chi da 50 è tutto relativo all'utilizzo che si vuole fare, io sto solo valutando per iniziare qualche manovra di acro.
Ciao Eux come va?
Io le lipo allinizio le sfruttavo molto per imparare,nel senso che facevo 9-10 minuti.
Adesso,che ho imparato invece, le carico ad 1C (con calma) ,poi non vado oltre agli 11,40 volt circa di scarica,e faccio circa 3 minuti di manovre 3D e quando scendo le lipo non sono mai alla frutta.
Cosi facendo le lipo durano un sacco.

PS:io le mie lipo le tratto talmente bene,che l' altra sera,dopo che avevo fatto 5-6 lipo si è fatto buio,ero con la mia ragazza,ma quando vado per mettere in moto l auto ,non dava segno di vita ,batteria andata,ed indovina un po? visto che avevo rimasto due lipo cariche ,le ho messe in parallelo appoggiate ai poli della batteria ed ho messo in moto.
Ciao da roby.
roby 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 17:55   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da roby 72 Visualizza messaggio
Ciao Eux come va?
Io le lipo allinizio le sfruttavo molto per imparare,nel senso che facevo 9-10 minuti.
Adesso,che ho imparato invece, le carico ad 1C (con calma) ,poi non vado oltre agli 11,40 volt circa di scarica,e faccio circa 3 minuti di manovre 3D e quando scendo le lipo non sono mai alla frutta.
Cosi facendo le lipo durano un sacco.

PS:io le mie lipo le tratto talmente bene,che l' altra sera,dopo che avevo fatto 5-6 lipo si è fatto buio,ero con la mia ragazza,ma quando vado per mettere in moto l auto ,non dava segno di vita ,batteria andata,ed indovina un po? visto che avevo rimasto due lipo cariche ,le ho messe in parallelo appoggiate ai poli della batteria ed ho messo in moto.
Ciao da roby.

capita, ma pensavo che dicevi:
ero con la mia ragazza, ma quando vado per mettere in moto l auto ,non dava segno di vita ,batteria andata,ed indovina un po', è iniziata la festa

Mi sa che quel trucchetto delle due lipo lo sanno in molti, me compreso...

Tutto bene Roby, procede alla grande piroette con stop di coda, eccezionale il gyro.
Inizio ad avere anche più confidenza col frontale.
E inizio a usare il normal e idle1 cambiando i giri motori e i passi negativi.
saluti
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 18:01   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Gius89 Visualizza messaggio
Eux grazie.
La batteria da 1300 non si carica bene, 2 celle a 4,20 e 1 cella a 4,05...
Vabe ma non la uso. Devo comprar un altra da 2200..
Comunque quel problema persiste. Il regolatore mi taglia la corrente quando le celle sono a 4v. Infatti poi si carica in 20minuti...
per il regolatore sarà settato in quel modo ma mi sembra strano, ma non ho mai trovato le istruzione di quel regolatore. Lo fa con tutte e due le lipo?
Per la 1300 nel caricatore c'è la funzione scarica, prova a scaricare la lipo con il caricatore, e poi fai la carica e vedi se si bilanciano.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ely.q Eq45 FlyMav Elimodellismo Acrobazia 66 28 aprile 12 19:27
Ely.Q EQ45 goryc Elimodellismo Principianti 21 11 gennaio 11 15:38
Simulatore per eq45 truffolo Simulatori 0 03 luglio 09 10:26
differenza tra esky beltcp /ElyQ - EQ45 RTF capt.arlo Elimodellismo Principianti 2 31 gennaio 09 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002