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Vecchio 27 marzo 11, 16:24   #431 (permalink)  Top
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chi cerca trova

non proprio al max, inizia al 80%, max se non ti trovi cambi...
Poi valuta te, cambia il gyro e sei apposto per un po'.
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Vecchio 28 marzo 11, 10:08   #432 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gius89 Visualizza messaggio
Ciao tsala dimmi un Po cosa ne pensi di questo eli...Se hai sostituito qualcosa..io ce l'ho da 15 giorni..tu?
Ciao, secondo me è un buon elicottero, io sto schiantato un bel po' di volte ma questo è a causa della mia scarsa destrezza.
Il carichino e la radio sono abbastanza scarsi, io li cambierò a breve e ti consiglio di fare altrettanto.
Ti consiglio di comprare il set con le palline gialle per training.

Se per sostituito intendi con i suoi pezzi, allora ho cambiato:
- ingranaggio principale rosso e unidirezionale
- pale (piu volte; ti conviene partire con quelle in legno se non vuoi rompere la meccanica)
- vari ball link
- alberino e ruotino dentato di coda
- carrello
- albero principale
- alcune viti e grani
-astine supporto tubo coda

ho poi sostituito con pezzi diversi

- pale
- palini coda
- tubo di coda
- batterie
- canopy
- giroscopio GY520 futaba + servocomando di coda digitale (questo è molto importante per la stabilità)

Attualmente riesco a tenerlo in hovering con qualche piccolo movimento dx sx, fino a 4 mt altezza.

Un consiglio: non cercare di accelerare l'apprendimento facendo manovre avventate, questo ti costerà caro! Parti piano piano, impara a decollare e atterrare, e a tenerlo in hovering a mezzo metro/ un metro.

Altra cosa importante: comprati una custodia di alluminio per i 450 e dei buoni attrezzi di manutenzione (cacciaviti etc). Attento a non spanare grani o viti.


ciao

tiziano
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Vecchio 28 marzo 11, 10:44   #433 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tsala Visualizza messaggio
Ciao, secondo me è un buon elicottero, io sto schiantato un bel po' di volte ma questo è a causa della mia scarsa destrezza.
Il carichino e la radio sono abbastanza scarsi, io li cambierò a breve e ti consiglio di fare altrettanto.
Ti consiglio di comprare il set con le palline gialle per training.

Se per sostituito intendi con i suoi pezzi, allora ho cambiato:
- ingranaggio principale rosso e unidirezionale
- pale (piu volte; ti conviene partire con quelle in legno se non vuoi rompere la meccanica)
- vari ball link
- alberino e ruotino dentato di coda
- carrello
- albero principale
- alcune viti e grani
-astine supporto tubo coda

ho poi sostituito con pezzi diversi

- pale
- palini coda
- tubo di coda
- batterie
- canopy
- giroscopio GY520 futaba + servocomando di coda digitale (questo è molto importante per la stabilità)

Attualmente riesco a tenerlo in hovering con qualche piccolo movimento dx sx, fino a 4 mt altezza.

Un consiglio: non cercare di accelerare l'apprendimento facendo manovre avventate, questo ti costerà caro! Parti piano piano, impara a decollare e atterrare, e a tenerlo in hovering a mezzo metro/ un metro.

Altra cosa importante: comprati una custodia di alluminio per i 450 e dei buoni attrezzi di manutenzione (cacciaviti etc). Attento a non spanare grani o viti.


ciao

tiziano
Bravo Tiziano, parole sante un passo alla volta e poi viene tutto naturale come se mangi la pasta .

Consigli:
- viti e grani si sono spanati anche a me (per attrezzatura non idonea), ma se girate in qualche ferramenta si trovano, e spendete di meno.
- le pale in legno devono essere di buona qualità, io usavo quelle super economiche cinesi e continuavo a cadere, tenendo gli stessi settaggi e sostituendo solo le pale con align o in fibra l'ely è più stabile e sono finite le cadute.
- il gyro e servo sono da cambiare soprattutto quando si passa dal hovering al volato.
- il settaggio meccanico deve essere preciso, uso bolle e calibro, perdo un po' di tempo ma ne risparmi di ricambi.
- all'inizio usate i d/r al 70%, come faccio io.
- occhio al vento, rimane sempre un modello piccolo.

Dai Tiziano che ci vediamo e ti fornisco qualche dritta nel mio piccolo .
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Ultima modifica di eux22 : 28 marzo 11 alle ore 10:47
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Vecchio 28 marzo 11, 10:58   #434 (permalink)  Top
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dimenticavo:
- la curva del gas in normal deve essere simile a questa 0-45-65-85-100, soprattutto il punto 65 (con passo pale normal di 5°-6°), perchè sotto il 60 l'ely è meno stabile.

ciao
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Vecchio 28 marzo 11, 12:03   #435 (permalink)  Top
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Bravo Tiziano, parole sante un passo alla volta e poi viene tutto naturale come se mangi la pasta .

Consigli:
- viti e grani si sono spanati anche a me (per attrezzatura non idonea), ma se girate in qualche ferramenta si trovano, e spendete di meno.
- le pale in legno devono essere di buona qualità, io usavo quelle super economiche cinesi e continuavo a cadere, tenendo gli stessi settaggi e sostituendo solo le pale con align o in fibra l'ely è più stabile e sono finite le cadute.
- il gyro e servo sono da cambiare soprattutto quando si passa dal hovering al volato.
- il settaggio meccanico deve essere preciso, uso bolle e calibro, perdo un po' di tempo ma ne risparmi di ricambi.
- all'inizio usate i d/r al 70%, come faccio io.
- occhio al vento, rimane sempre un modello piccolo.

Dai Tiziano che ci vediamo e ti fornisco qualche dritta nel mio piccolo .
Ciao Eu, sicuramente sei più scafato di me col nostro heli...questo wee ho potuto fare solo 4 lipo, con due minicrash non gravi. le pale di legno cinesi fanno schifo hai detto bene!
Appena riesco setto la curva che dici tu e metto pale migliori.
Poi ...acquisto radio e carichino, sto convincendo mia moglie a regalarmela !

ciao
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Vecchio 28 marzo 11, 12:16   #436 (permalink)  Top
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Ciao Eu, sicuramente sei più scafato di me col nostro heli...questo wee ho potuto fare solo 4 lipo, con due minicrash non gravi. le pale di legno cinesi fanno schifo hai detto bene!
Appena riesco setto la curva che dici tu e metto pale migliori.
Poi ...acquisto radio e carichino, sto convincendo mia moglie a regalarmela !

ciao

queste mogli, portala a cena fuori o compra un diamante

per le pale lo dico perchè sono stato settimane a trovare il problema e alla fine erano loro le colpevoli

con la radio nuova, hai anche gli esponenziali che possono aiutare a modulare lo stik.

Io sono stato fermo questo week, aspetto una sera col sole e vado a fare un volo con la videocamera di bordo.
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Vecchio 28 marzo 11, 13:48   #437 (permalink)  Top
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ciao tsala grazie per le informazioni. io fin'ora un solo crash e sostituite solo pale e servi del ciclico...
ah quindi hai gia cambiato giroscopio,bè ti capisco
io uso pale in fibra,con queste sembra + stabile l'ely.
si comincio a capire ke questa radio non ha gli stick ben centrati, pero costano molto le altre!!fra 1 mese cambiero tutto...
ah ma cos'è l'unidirezionale?
Gius89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 14:45   #438 (permalink)  Top
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L'unidirezionale è il cuscinetto che trovi nella ruota dentata rossa, la più grande.
Permette alle pale di girare in senso orario e non antiorario.
Se muovi le pale in senso orario con la mano girano, se provi in senso antiorario si bloccano.
Anche se togli motore in volo, le pale continuano a girare ma non possono girare al contrario permettendo ad esempio l'autorotazione.

se dico c....te correggetemi
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Vecchio 28 marzo 11, 15:12   #439 (permalink)  Top
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ah ok penso ci vorra un bel po di tempo per usurarsi...
ma il gy401 è migliore del gy520?
Gius89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 15:19   #440 (permalink)  Top
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sui t-rex 450 montano il Gyro align GP780
ma non so dirti quale sia il migliore, dovrebbero andare tutti bene solo che i gp mi sembrano più piccoli come ingombri rispetto al 401.
cerca un po' qui sul forum le varie impressioni degli utenti.
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