28 marzo 11, 10:08 | #432 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Il carichino e la radio sono abbastanza scarsi, io li cambierò a breve e ti consiglio di fare altrettanto. Ti consiglio di comprare il set con le palline gialle per training. Se per sostituito intendi con i suoi pezzi, allora ho cambiato: - ingranaggio principale rosso e unidirezionale - pale (piu volte; ti conviene partire con quelle in legno se non vuoi rompere la meccanica) - vari ball link - alberino e ruotino dentato di coda - carrello - albero principale - alcune viti e grani -astine supporto tubo coda ho poi sostituito con pezzi diversi - pale - palini coda - tubo di coda - batterie - canopy - giroscopio GY520 futaba + servocomando di coda digitale (questo è molto importante per la stabilità) Attualmente riesco a tenerlo in hovering con qualche piccolo movimento dx sx, fino a 4 mt altezza. Un consiglio: non cercare di accelerare l'apprendimento facendo manovre avventate, questo ti costerà caro! Parti piano piano, impara a decollare e atterrare, e a tenerlo in hovering a mezzo metro/ un metro. Altra cosa importante: comprati una custodia di alluminio per i 450 e dei buoni attrezzi di manutenzione (cacciaviti etc). Attento a non spanare grani o viti. ciao tiziano | |
28 marzo 11, 10:44 | #433 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Consigli: - viti e grani si sono spanati anche a me (per attrezzatura non idonea), ma se girate in qualche ferramenta si trovano, e spendete di meno. - le pale in legno devono essere di buona qualità, io usavo quelle super economiche cinesi e continuavo a cadere, tenendo gli stessi settaggi e sostituendo solo le pale con align o in fibra l'ely è più stabile e sono finite le cadute. - il gyro e servo sono da cambiare soprattutto quando si passa dal hovering al volato. - il settaggio meccanico deve essere preciso, uso bolle e calibro, perdo un po' di tempo ma ne risparmi di ricambi. - all'inizio usate i d/r al 70%, come faccio io. - occhio al vento, rimane sempre un modello piccolo. Dai Tiziano che ci vediamo e ti fornisco qualche dritta nel mio piccolo .
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 Ultima modifica di eux22 : 28 marzo 11 alle ore 10:47 | |
28 marzo 11, 12:03 | #435 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Appena riesco setto la curva che dici tu e metto pale migliori. Poi ...acquisto radio e carichino, sto convincendo mia moglie a regalarmela ! ciao | |
28 marzo 11, 12:16 | #436 (permalink) Top | |
User | Citazione:
queste mogli, portala a cena fuori o compra un diamante per le pale lo dico perchè sono stato settimane a trovare il problema e alla fine erano loro le colpevoli con la radio nuova, hai anche gli esponenziali che possono aiutare a modulare lo stik. Io sono stato fermo questo week, aspetto una sera col sole e vado a fare un volo con la videocamera di bordo.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
28 marzo 11, 13:48 | #437 (permalink) Top |
User |
ciao tsala grazie per le informazioni. io fin'ora un solo crash e sostituite solo pale e servi del ciclico... ah quindi hai gia cambiato giroscopio,bè ti capisco io uso pale in fibra,con queste sembra + stabile l'ely. si comincio a capire ke questa radio non ha gli stick ben centrati, pero costano molto le altre!!fra 1 mese cambiero tutto... ah ma cos'è l'unidirezionale? |
28 marzo 11, 14:45 | #438 (permalink) Top |
User |
L'unidirezionale è il cuscinetto che trovi nella ruota dentata rossa, la più grande. Permette alle pale di girare in senso orario e non antiorario. Se muovi le pale in senso orario con la mano girano, se provi in senso antiorario si bloccano. Anche se togli motore in volo, le pale continuano a girare ma non possono girare al contrario permettendo ad esempio l'autorotazione. se dico c....te correggetemi
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
28 marzo 11, 15:19 | #440 (permalink) Top |
User |
sui t-rex 450 montano il Gyro align GP780 ma non so dirti quale sia il migliore, dovrebbero andare tutti bene solo che i gp mi sembrano più piccoli come ingombri rispetto al 401. cerca un po' qui sul forum le varie impressioni degli utenti.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
Bookmarks |
| |