Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 11, 20:48   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
lo considero errore di progettazione che le varie case si sono copiate a vicenda...
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 20:59   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
be' errore di progettazione,diciamo un errore di progettazione è quando c'è un difetto su un modello,già uscito di fabbrica che comporta il malfunzionamento o il nonfunzionamento del modello.
quindi in relazione a questo non si potrebbe dire che copiare altri modelli sia un errore di progettazione però copiare il modello + il difetto è già un errore di progettzione in partenza
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 08:41   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tsala
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
be' errore di progettazione,diciamo un errore di progettazione è quando c'è un difetto su un modello,già uscito di fabbrica che comporta il malfunzionamento o il nonfunzionamento del modello.
quindi in relazione a questo non si potrebbe dire che copiare altri modelli sia un errore di progettazione però copiare il modello + il difetto è già un errore di progettzione in partenza
io ho messo un pochino di lubrificante spray, azzera la forza laterale che spinge la cinghia fuori. E non è più uscita...senza togliere pulegge
tsala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 09:38   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da tsala Visualizza messaggio
io ho messo un pochino di lubrificante spray, azzera la forza laterale che spinge la cinghia fuori. E non è più uscita...senza togliere pulegge
ciao Tsala , che sia lubrificante o togliere il rullo, non mi spiego proprio perchè esca, infatti quel rullo come in alcuni macchinari industriali ha il compito di tenere la cinghia tesa prima di arrivare alla puleggia (dovrebbe avere il compito di tendi-cinghia), secondo me è sottodimensionata, se era larga come i fiancali del gruppo coda non c'erano problemi forse, l'importante è risolvere e volare.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 09:56   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ciao Tsala , che sia lubrificante o togliere il rullo, non mi spiego proprio perchè esca, infatti quel rullo come in alcuni macchinari industriali ha il compito di tenere la cinghia tesa prima di arrivare alla puleggia (dovrebbe avere il compito di tendi-cinghia), secondo me è sottodimensionata, se era larga come i fiancali del gruppo coda non c'erano problemi forse, l'importante è risolvere e volare.
ma il bello è che questo SE V2 di cui vi parlavo, ha funzionato senza problemi per oltre un anno, poi dopo un paio di settimane dal cambio della cinghia ha iniziato ad uscire
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 10:09   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma il bello è che questo SE V2 di cui vi parlavo, ha funzionato senza problemi per oltre un anno, poi dopo un paio di settimane dal cambio della cinghia ha iniziato ad uscire
infatti a me il problema è nato dopo 5-6mesi che l'utilizzavo, avevo ipotizzato che prendendo qualche colpetto di coda si era stortato il tubo di coda mandando fuori asse la puleggia del rotore pale con quella dell'albero palini di coda, in un colpo solo avevo sostituito l'albero pale principale, l'albero con ingranaggio palini di coda, tubo di coda e cinghia nuova (in quel periodo ne avrò cambiate 5 perchè si spezzavano), ma niente il problema continuò fino a quando ho sostituito tutto il gruppo coda con quello del T-rex align, ora sono 3 mesi che uso la stessa cinghia.

Come dici te cambiando la cinghia il problema è nato, mi sa tanto che il problema sia la tensione della cinghia, ora non so in fabbrica come la tendono ma se è fatto con qualche strumento per vedere la tensione basta magari poco che inizia a dare problemi.
Icone allegate
Club ElyQ - EQ45-dscn2887.jpg  
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 03 marzo 11 alle ore 10:16
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 10:56   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gius89
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Guglionesi
Messaggi: 235
Invia un messaggio via Yahoo a Gius89
A me dopo un giorno già è uscita la cinghia all eq45. Ora va bene senza quel rullo.
Gius89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 10:59   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Gius89 Visualizza messaggio
A me dopo un giorno già è uscita la cinghia all eq45. Ora va bene senza quel rullo.
hai sistemato la radio?

nel complesso le tue impressioni sul modello come sono ?
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 12:21   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gius89
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Guglionesi
Messaggi: 235
Invia un messaggio via Yahoo a Gius89
Si ho rimesso tutti i valori com erano prima.. Su mix ho messo off.. Va bene.. Ora ho imparato bene.. La coda è sempre dritta. È molto stabile!! Pero non riesco bene a tenerlo fermo,devo sempre traslare.. Comunque quando do gas di colpo la coda gira verso destra..non so perché.
Gius89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 14:31   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gius89
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Guglionesi
Messaggi: 235
Invia un messaggio via Yahoo a Gius89
eq45

Salve ke mi dite del giroscopio GAZ 126? ho letto ke ha prestazioni simili al futaba 401. vero?
Gius89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ely.q Eq45 FlyMav Elimodellismo Acrobazia 66 28 aprile 12 19:27
Ely.Q EQ45 goryc Elimodellismo Principianti 21 11 gennaio 11 15:38
Simulatore per eq45 truffolo Simulatori 0 03 luglio 09 10:26
differenza tra esky beltcp /ElyQ - EQ45 RTF capt.arlo Elimodellismo Principianti 2 31 gennaio 09 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002