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Vecchio 13 dicembre 10, 15:40   #121 (permalink)  Top
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ti dico che albero pale nuove, albero coda nuovo, tubo di coda nuovo, provato cinghia tesa e meno tesa ma lei esce.
Io di solito metto la cinghia al centro del gruppo coda e con le mani giro giro e lei tende andare verso destra , sabato due hovering, domenica uno, al secondo si è spezzata, eppure visivamente sembra tutto apposto
Io ho notato che tendere troppo la cinghia è peggio, perché, a parte che sforza il motore con attriti elevati, secondo me aumenta la componente della forza laterale che tende a portare fuori dal ruotino dentato la cinghia.
Comunque con l'olio lubrificante un'ora di volo e non è uscita..
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Vecchio 13 dicembre 10, 15:50   #122 (permalink)  Top
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io ho provato da un estremo all'altro ma il risulato è uguale, ma il tuo che è nuovo e c'è l'hai da poco, mi sembra strano che fa lo stesso scherzo, non credo che hai usurato già cuscinetti e parti varie per avere talmente tanto gioco da farla andare fuori sede.
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Vecchio 13 dicembre 10, 16:20   #123 (permalink)  Top
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ti dico che albero pale nuove, albero coda nuovo, tubo di coda nuovo, provato cinghia tesa e meno tesa ma lei esce.
Io di solito metto la cinghia al centro del gruppo coda e con le mani giro giro e lei tende andare verso destra , sabato due hovering, domenica uno, al secondo si è spezzata, eppure visivamente sembra tutto apposto
beh, ti dico che è un difetto molto noto dei trex 450 e che di solito si risolve eliminando la puleggia

non per nulla nello sport l'ha eliminata l'Align
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Vecchio 13 dicembre 10, 16:44   #124 (permalink)  Top
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beh, ti dico che è un difetto molto noto dei trex 450 e che di solito si risolve eliminando la puleggia

non per nulla nello sport l'ha eliminata l'Align
stai parlando della rotellina che spinge la coda verso il basso, ma la sua funzione non dovrebbe essere quella di spingerla verso terra, per tenderla, e guidarla nella puleggia?

In effetti farò una prova come dici tu e in tanto sto valutando di prendere tutto il gruppo di coda del t-rex 450 sport o del beam
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Vecchio 13 dicembre 10, 17:21   #125 (permalink)  Top
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stai parlando della rotellina che spinge la coda verso il basso, ma la sua funzione non dovrebbe essere quella di spingerla verso terra, per tenderla, e guidarla nella puleggia?

In effetti farò una prova come dici tu e in tanto sto valutando di prendere tutto il gruppo di coda del t-rex 450 sport o del beam
prova

qualche giorno fa un mio amico, cinghia cambiata dieci lipo prima (per usura):

atterra per cambiare un settaggio alla radio, e quando riparte sente il motore che gira piano: non ha né oft né governor...

ALT ! dice

va vicino al modello e controlla: cinghia accavallata sul bordo sinistro della puleggia dentata
allenta il tubo, rimette a posto la cinghia, un po' "seccato" perché qua e là non era più bella nuova (cambiata da pochissimo...) e senza staccarsi da terra ridà motore: pochi secondi e cinghia di nuovo fuori sede

usciva anche girando il rotore a mano: l'assurdo che era sempre andata bene, e anche l'ultima messa...

allora è andato al pc, ha dato un'occhiata in giro e ha trovato su un forum americano tutta una serie di suggerimenti

ha rimosso la rotellina come consigliavano nel forum, ha sostituito la cinghia, ha fatto varie prove a terra poi ha iniziato a volare

da allora ha fatto un paio di ore di volo (una 15ina di lipo) e non è più uscita

per questo ti ho chiesto se era presente la rotellina e di provare ad eliminarla



fammi sapere se ti è servito


p.s. è una prova semplice, puoi anche farla senza pale...

alla peggio, metti il terminale dello Sport
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Vecchio 13 dicembre 10, 17:43   #126 (permalink)  Top
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scusa non avevo inteso la tua domanda, si è presente la rotella , proverò come da te suggerito e ti faccio sapere, grazie dell'aiuto.
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Vecchio 13 dicembre 10, 18:56   #127 (permalink)  Top
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io ho provato da un estremo all'altro ma il risulato è uguale, ma il tuo che è nuovo e c'è l'hai da poco, mi sembra strano che fa lo stesso scherzo, non credo che hai usurato già cuscinetti e parti varie per avere talmente tanto gioco da farla andare fuori sede.
si ma provando nei prati e sullo sterrato, temo che si sia "sporcata" e abbia perso scorrevolezza. Per questo invece dopo averla lubrificata non è uscita. Ad ogni modo ne acquisterò una di scorta e, appena esce ancora, provo a togliere il cilindretto come suggerito..
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Vecchio 17 dicembre 10, 23:57   #128 (permalink)  Top
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siccome la coda era già in ordine prima del suggerimento, ed è arrivata in anticipo, quindi a prima occhiata sembra tutto un altro mondo si sente già la differenza sulla fluidità del comando passo sembra che lavora su olio, ora manca solo il bel tempo e provarla.
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Vecchio 18 dicembre 10, 09:03   #129 (permalink)  Top
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siccome la coda era già in ordine prima del suggerimento, ed è arrivata in anticipo, quindi a prima occhiata sembra tutto un altro mondo si sente già la differenza sulla fluidità del comando passo sembra che lavora su olio, ora manca solo il bel tempo e provarla.
Eux ..bellissimo ..ma vogliamo parlare dei colori del tuo heli!?
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Vecchio 18 dicembre 10, 12:46   #130 (permalink)  Top
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Eux ..bellissimo ..ma vogliamo parlare dei colori del tuo heli!?
è troppo verde !!! una volta era una canopy del t-rex tutta bianca
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