09 dicembre 10, 11:03 | #111 (permalink) Top |
User |
ben arrivato!!! si si provato, io tolgo il triangolino sopra e ci faccio hovering da tre mesi, quelle del t-rex 315 sono ok, quelle della cina a volte mi sono capitate pale che non erano lineare ma incurvate. In legno all'inizio in caso di caduta ti evitano seri danni alla struttura assorbono meglio il colpo rispetto a quelle in fibra. chiedi pure se hai bisogno
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
10 dicembre 10, 20:13 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Sì, sono arrivato alla stessa conclusione che la pala in legno è meglio all'inizio, infatti avevo provato quella in carbonio e il risultato è che ho spaccato un servo e storto un seesaw. Domani vento permettendo vado a provare la configurazione nuova gyro+servo e pale 315 trex. | |
11 dicembre 10, 19:58 | #114 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come è possibile? Ho adattato il tubo da quello del trex ma la lunghezza e il diametro sono corretti! Davvero non capisco perché di questa "deriva" laterale. Aggiungo che sono stato ben attento a non far fare giri "strani" alla cinghia dentro il tubo, ma solo il giro di 90 gradi (nel giusto verso) che serve ad agganciarla alla ruota dentata. vi prego aiutatemi!!! sono demoralizzato Grazie | |
12 dicembre 10, 19:28 | #115 (permalink) Top | |
| Citazione:
Considerazioni: c'era un po' di brezza, però ho fatto con successo piccoli hovering da 10-20 secondi. L'elicottero è stabile, il gyro in AVCS risponde bene. Credo senta parecchio il vento, che lentamente lo "porta via", ma l'incapacità di correggere bene credo derivi più dalla mia inesperienza. Nel complesso però il mezzo è ok! | |
12 dicembre 10, 19:56 | #116 (permalink) Top |
User |
e e e e non te l'ho detto ma è cosi oggi è la mia quinta cinghia che ho spezzato perchè è andata fuori guida, è un mistero l'ho fatto vedere a gli esperti ma non capiscono il problema, ho provato a cambiare cinghia, alberi coda , tubi ruote rotelle ma lui ogni tanto la sputa fuori. il problema che oggi mi è andata bene è atterato senza conseguenze. Stiamo valutando di sostituire il gruppo di coda col t-rex o il bean. Si oggi il vento era trasversale e ogni tanto andava a destra, risolvi partendo già contrastando con lo stik. Con le pale in fibra con d/r al 55% e gli esponenziali a -30 è tutto un altro elicottero. vedremo come va.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
12 dicembre 10, 21:40 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 dicembre 10, 14:06 | #118 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- albero principale delle pale termina con una ruota dentata che si accoppia direttamente al motore, subito sotto c'è una puleggia dove è alloggiata la cinghia. - dalla puleggia la cinghia passa tra due rullini che la stringono per farla entrare nel tubo di coda. (i due rulli non hanno possibilità di regolazione) - nel tubo di coda fa 8, uscita dal tubo di coda, prima che si immette nella ruota dentata un rullo la preme verso il basso. tutto qui, pensa che tanto per andare contro ogni regola, ho ruotato fisicamente il tubo di coda di un 30° dalla parte opposta dove esce la cinghia, ma niente lei esce, ma il peggio è che si incastra tra la puleggia e la spalletta del gruppo coda con blocco e strappo totale della cinghia.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
13 dicembre 10, 14:11 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
e controlla, se non lo hai già fatto che la coda sia allineata (quindi se il tubo magari è storto)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 dicembre 10, 14:16 | #120 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io di solito metto la cinghia al centro del gruppo coda e con le mani giro giro e lei tende andare verso destra , sabato due hovering, domenica uno, al secondo si è spezzata, eppure visivamente sembra tutto apposto
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
Bookmarks |
| |