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Vecchio 30 aprile 10, 21:16   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di kappa400
 
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domanda su passo collettivo

ciao a tutti.sono appena rientrato dal mio voletto serale con il mini-titan.
l'eli va' molto bene e ho provato a impostare i valori di curva gas e passo come dice il manuale deel'eli.
allora,i valori sono questi:
throttle curve
1 0
2 45
3 65
4 85
5 100
pitch curve
1 40
2 0
3 75
4 0
5 100
con questi valori mi trovo meglio,l'eli e' piu' reattivo e veloce mentre prima volavo con il programma impostato dalla radio,futaba.
la mia domanda e' questa,nella curva del passo,al punto 2 e 4 e' meglio impostare dei valori intermedi?non dovrebbe essere piu' lineare la salita?
aspetto consigli e pareri,ciao e grazie
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Vecchio 30 aprile 10, 23:25   #2 (permalink)  Top
luigifaberi
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Originalmente inviato da kappa400 Visualizza messaggio
ciao a tutti.sono appena rientrato dal mio voletto serale con il mini-titan.
l'eli va' molto bene e ho provato a impostare i valori di curva gas e passo come dice il manuale deel'eli.
allora,i valori sono questi:
throttle curve
1 0
2 45
3 65
4 85
5 100
pitch curve
1 40
2 0
3 75
4 0
5 100
con questi valori mi trovo meglio,l'eli e' piu' reattivo e veloce mentre prima volavo con il programma impostato dalla radio,futaba.
la mia domanda e' questa,nella curva del passo,al punto 2 e 4 e' meglio impostare dei valori intermedi?non dovrebbe essere piu' lineare la salita?
aspetto consigli e pareri,ciao e grazie
ciao nei tuoi settaggi c'e' un po di confusione
pitch curve
dovrebbe per un volo normal essere:
1 gradi -2
2 gradi 0
3 gradi 5
4 gradi 8
5 gradi 11
che e' piu' o meno allineato alla tua curva del gas
ciao Luigi
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Vecchio 01 maggio 10, 12:07   #3 (permalink)  Top
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la curva di qui tu parli,e' quella riferita all'angolo di incidenza delle pale,nel manuale chiamata angle curve.
si tratta di una terza tabella dove effettivamente mi dice di dare le angolazioni che tu mi hai consigliato.
invece le due curve,gas e passo sono propio come le ho scritte tirate giu' dal manuale e impostate pari pari col èprogramma radio.
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Vecchio 01 maggio 10, 15:10   #4 (permalink)  Top
luigifaberi
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la curva di qui tu parli,e' quella riferita all'angolo di incidenza delle pale,nel manuale chiamata angle curve.
si tratta di una terza tabella dove effettivamente mi dice di dare le angolazioni che tu mi hai consigliato.
invece le due curve,gas e passo sono propio come le ho scritte tirate giu' dal manuale e impostate pari pari col èprogramma radio.
certamente come curve gas sono giuste normal e idle 1 un po dolce per essere idle 1 ma puo' andare ma tu hai scritto un altra cosa tutto qua "pitch curve"
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Vecchio 02 maggio 10, 00:14   #5 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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la curva di qui tu parli,e' quella riferita all'angolo di incidenza delle pale,nel manuale chiamata angle curve.
si tratta di una terza tabella dove effettivamente mi dice di dare le angolazioni che tu mi hai consigliato.
invece le due curve,gas e passo sono propio come le ho scritte tirate giu' dal manuale e impostate pari pari col èprogramma radio.
quello che tu devi controllare sono i gradi sulle pale,le percentuali variano da come tu hai eseguito il settaggio meccanico.
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Vecchio 02 maggio 10, 16:46   #6 (permalink)  Top
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ciao a tutti.sono appena rientrato dal mio voletto serale con il mini-titan.
l'eli va' molto bene e ho provato a impostare i valori di curva gas e passo come dice il manuale deel'eli.
allora,i valori sono questi:
throttle curve
1 0
2 45
3 65
4 85
5 100
pitch curve
1 40
2 0
3 75
4 0
5 100
con questi valori mi trovo meglio,l'eli e' piu' reattivo e veloce mentre prima volavo con il programma impostato dalla radio,futaba.
la mia domanda e' questa,nella curva del passo,al punto 2 e 4 e' meglio impostare dei valori intermedi?non dovrebbe essere piu' lineare la salita?
aspetto consigli e pareri,ciao e grazie
devi tener conto che i PARAMETRI che trovi nei manuali sono un OTTIMO RIFERIMENTO DI BASE per far volare l'elicottero col miglior compromesso tra:

-PRESTAZIONI
-HANDLING
-CONSUMI

questo avviene anche in campo automobilistico:
una Porsche o una Ferrari stradale sono frutto di questi compromessi, poi se uno deve andare in pista allora deve:
-via l'aria condizionata
-via gli airbag,
-cinture a sei punti
-sedili anatomici (via tutti i servomeccanismi di regolazione)
-gomme speciali (maggiori consumi e ottime solo quando sono calde = no bagnato!!!)
-pasticche freni speciali (ok solo se calde e da rimorose a molto rumorose a seconda dei tipi)
-assetto più rigido (vacci un po' per strada...Sedere d'Acciaio...)
-ecc ecc)

questo per dirti che poi l'utente finale può modificare le curve sia di pitch che di throttle a seconda dei gusti o dell'uso generale o particolare

ok?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 21:44   #7 (permalink)  Top
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ok grazie ragazzi,adesso e' piu' chiaro
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