30 aprile 10, 21:16 | #1 (permalink) Top |
User | domanda su passo collettivo
ciao a tutti.sono appena rientrato dal mio voletto serale con il mini-titan. l'eli va' molto bene e ho provato a impostare i valori di curva gas e passo come dice il manuale deel'eli. allora,i valori sono questi: throttle curve 1 0 2 45 3 65 4 85 5 100 pitch curve 1 40 2 0 3 75 4 0 5 100 con questi valori mi trovo meglio,l'eli e' piu' reattivo e veloce mentre prima volavo con il programma impostato dalla radio,futaba. la mia domanda e' questa,nella curva del passo,al punto 2 e 4 e' meglio impostare dei valori intermedi?non dovrebbe essere piu' lineare la salita? aspetto consigli e pareri,ciao e grazie |
30 aprile 10, 23:25 | #2 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
pitch curve dovrebbe per un volo normal essere: 1 gradi -2 2 gradi 0 3 gradi 5 4 gradi 8 5 gradi 11 che e' piu' o meno allineato alla tua curva del gas ciao Luigi | |
01 maggio 10, 12:07 | #3 (permalink) Top |
User |
la curva di qui tu parli,e' quella riferita all'angolo di incidenza delle pale,nel manuale chiamata angle curve. si tratta di una terza tabella dove effettivamente mi dice di dare le angolazioni che tu mi hai consigliato. invece le due curve,gas e passo sono propio come le ho scritte tirate giu' dal manuale e impostate pari pari col èprogramma radio. |
01 maggio 10, 15:10 | #4 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
02 maggio 10, 00:14 | #5 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
02 maggio 10, 16:46 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
-PRESTAZIONI -HANDLING -CONSUMI questo avviene anche in campo automobilistico: una Porsche o una Ferrari stradale sono frutto di questi compromessi, poi se uno deve andare in pista allora deve: -via l'aria condizionata -via gli airbag, -cinture a sei punti -sedili anatomici (via tutti i servomeccanismi di regolazione) -gomme speciali (maggiori consumi e ottime solo quando sono calde = no bagnato!!!) -pasticche freni speciali (ok solo se calde e da rimorose a molto rumorose a seconda dei tipi) -assetto più rigido (vacci un po' per strada...Sedere d'Acciaio...) -ecc ecc) questo per dirti che poi l'utente finale può modificare le curve sia di pitch che di throttle a seconda dei gusti o dell'uso generale o particolare ok?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Che Differenza Passa Tra Passo Collettivo E Passo Ciclico? | saetta | Elimodellismo Principianti | 22 | 13 marzo 14 13:45 |
Passo Collettivo | discovery2005 | Elimodellismo in Generale | 2 | 31 marzo 09 16:27 |
regolazione passo collettivo | alex92005 | Elimodellismo Principianti | 3 | 19 giugno 06 01:45 |
Hummingbird (df 4) a passo collettivo!!! | power83 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 29 aprile 06 21:03 |
Passo collettivo per Twister | Twister | Elimodellismo in Generale | 2 | 11 aprile 05 19:17 |