29 aprile 10, 16:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
| piatto in posizione corretta e tiranti e squadrette no
Dopo aver tentato di regolare il piatto con squdrette a 90 e tiranti in misura uguale, sul mio ely rtf (eq45), mi ritrovo il piatto non perfettamente parallelo al terreno. Sistemando invece il piatto, mi ritrovo i tiranti e le squadrette di pochissimo sfasati (es: invece di essere a 90, le squadrette sono a 92). Cambia il comportamento dell'elicottero o va bene lo stesso? |
29 aprile 10, 17:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
prima devi fare la "distanza" cioè devi STACCARE CAVI MOTORE METTERE IDLE-UP METTERE THROTTLE A 50% la swash deve essere a metà dell'escursione ("travel") dell'albero del rotore, e parallela guarda qua, c'è tutta la procedura YouTube - Setting up and reading pitch on a Belt CP helicopter
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
29 aprile 10, 17:41 | #4 (permalink) Top |
| beh, provalo in volo, poi se li hai, regola di fino coi subtrim...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
29 aprile 10, 17:51 | #5 (permalink) Top |
|
In volo va bene, ma la domanda è: se il piatto è a posto e tiranti e squadrette non lo sono, cambia qualcosa in pratica? Si pregiudica la stabilità o qualcos'altro? Aggiungo che il movimento dei servi non va mai a fine corsa. |
29 aprile 10, 19:54 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
se un pignuolo più di me?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
30 aprile 10, 09:47 | #7 (permalink) Top |
|
Sono ancora più pignolo e questo mio essere, ancora una volta mi ha rovinato. Le squadrette le avevo regolate a 90 con lo stick del gas a 0. Adesso facendo la regolazione corretta, tutto si è sballato e l'eli non si solleva da terra nemmeno a gas al max. Ho provato a far salire il piatto ma i tiranti non arrivano. Ci vuole forse quell'attrezzo che misura i gradi del passo? |
30 aprile 10, 17:56 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
30 aprile 10, 18:08 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
prima si fa andare dritta la bestia, poi si aggiusta il passo cmq in mancanza dello strumento, puoi sempre usare una squadra, oppure fare un pochino ad occhio, aumentando i valori in percento sulla radio e provando a decollare. per farti un voletto tranquillo l'importante è che da metà gas in su abbia un po' di spinta, e come ti sei accorto adesso che non va, ti accorgi anche che inizia ad andare meglio... Poi quando avrai lo strumento o qualcuno te lo presterà, farai le cose di fino. Io nel mio King ho una manopolina, quindi il comando è puramente meccanico, e ho regolato a "vista". Poi un giorno mi sono tolto la curiosità e ho misurato il passo: ebbene stavo su valori del tutto corretti. In sintesi: quando il passo è insufficiente, sentirai che il motore gira gira ma l'eli si alza male, quando il passo è eccessivo, l'elicottero si alza con troppa "foga" ed è più nervoso...
30 aprile 10, 18:32 | #10 (permalink) Top |
|
Edu, infatti ho risolto grazie a quei video. Il mio eli monta i servi in posizione obliqua e non orizzontale al terreno ed io mettevo le squadrette a 90 prendendo come riferimento il servo. Sistemando le squadrette come mostrato dal video del gaui, ho risolto. |
Bookmarks |
| |