26 aprile 10, 11:48 | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto: coda sbacchetta
Ciao a tutti, ho uno Shark 450 (un quasi clone del T Rex). Vola bene ma continua ad avere la coda che sbacchetta. Non troppo da impedirmi di volare ma sbacchetta. Ho regolato il giroscopio (un GY 240 marchiato DeAgostini) su tutte le sensibilità possibili dal 20% al 100% ma sbacchetta comunque. Il servo di coda non è digitale:E-Power 12g Metal Geared Micro Servo E-Power 12g Metal Geared Micro Servo Qualcuno ha qualche suggerimento. Grazie |
26 aprile 10, 13:05 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao prima di tutto assicurati che la meccanica di coda scorra alla perfezione, deve muoversi molto liberamente, praticamente sola sola allinea bene i supporti in cui scorre il lungo rinvio di coda e cosa importante, prova ad abbassare l'uniball sulla squadretta del servo di coda, portalo ad 7.5-8mm dal centro |
26 aprile 10, 16:07 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 aprile 10, 17:44 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2009 Residenza: Belluno
Messaggi: 131
| Citazione:
Secondo me se metti un servo digitale ti cambierà tutto..... In genere sbacchetta se il Gyro è regolato troppo sensibile, ma se le hai provate tutte........
__________________ Hk 450 montato e settato da solo!!! Beam E4 eccezionale.... GAUI 550 Hurricane | |
26 aprile 10, 19:47 | #5 (permalink) Top |
User |
Video attualmente non ne ho. Il servo non è digitale perchè lo sconsigliano con il GY240. Aggiungo che quando accellero la corda da uno scatto deciso mentre in hovering sbacchetta una decina di centimetri. L'uniball è nel foro più vicino al centro. Altri suggerimenti? |
26 aprile 10, 20:12 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque controlla che non ci siano strane vibrazioni nell'elicottero che darebbero "fastidio" al giro. Prima prova a fare girare il motore senza pale e guarda la testa se gira bene sul suo asse o se invece gira un pò storta, se si cambia albero principale e spindle. Poi se non è questo vai in hovering e guarda se hai un buon tracking, se no correggilo. di solito sono queste le cause principali di vibrazioni. Fa sapere.
__________________ Il mio hobby | |
26 aprile 10, 20:59 | #10 (permalink) Top |
User |
allora sono quasi sicuro che sia il servo per certo la scodata in accelerazione è il servo poco preciso e lentuccio lo sbacchettamento potrebbe dipendere sia dal servo che dal regolatore, o come ti ho detto, da una meccanica che non scorre bene in coda è un problema nuovo, oppure lo hai sempre avuto con questa accoppiata servo gyro?? |
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