Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 10, 13:03   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2005
450

Allora, se la vediamo dal punto di vista del diventimento, non ci sono dubbi che assemblare tutto partendo da zero è molto più divertente, si scelgono componenti buoni, e si impara sicuramente di più. Però se devo assemblare comprando elettronica scadente, una radio panettone, e un clone del rex, allora a questo punto non ha più senso comprare il tutto già pronto?
Poi se mi vien voglia di vedere la componentistica dell'eli posso cmq smontare e rimontare anche un rtf.

Cmq passando oltre del Tarot 450 che ne dite? Mi sembra più affidabile dell'HK o mi sbaglio?
Vecchio 28 aprile 10, 14:55   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da The Stranger Visualizza messaggio
Allora, se la vediamo dal punto di vista del diventimento, non ci sono dubbi che assemblare tutto partendo da zero è molto più divertente, si scelgono componenti buoni, e si impara sicuramente di più. Però se devo assemblare comprando elettronica scadente, una radio panettone, e un clone del rex, allora a questo punto non ha più senso comprare il tutto già pronto?
No perché ? Il piacere di montarsi il modello è indipendente dalla qualità dei componenti. Anzi, se il montaggio viene bene e il modello ti diverte hai ottenuto due risultati.

Senza contare l'esperienza che hai fatto e che ti serve per altri modelli.

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 16:02   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
No perché ? Il piacere di montarsi il modello è indipendente dalla qualità dei componenti. Anzi, se il montaggio viene bene e il modello ti diverte hai ottenuto due risultati.

Senza contare l'esperienza che hai fatto e che ti serve per altri modelli.

HappyMan
Quoto
Vecchio 28 aprile 10, 16:22   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2005
Restando in tema di HK...

Bene, volendo partire da zero e restando in tema di HK, volevo chiedere ai più esperti: conviene la trasmissione a cinchia o a cardano?
Quella in foto è a cardano giusto?
Icone allegate
Vorrei passare ad un classe 450 RTF.-cardano.jpg  
Vecchio 28 aprile 10, 16:53   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Bene, volendo partire da zero e restando in tema di HK, volevo chiedere ai più esperti: conviene la trasmissione a cinchia o a cardano?
io faccio solo un appunto e magari molti non saranno dell'avviso, però ti consiglio caldamente di non prendere un Hk ma di aspettare se non hai abbastanza soldi e prenderti un prodotto originale.....

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 17:25   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicknack

Data registr.: 06-05-2009
Immagini: 4
Citazione:
Ho sentito dire (anzi, ho letto scrivere) che con il cardano se tocchi malauguratamente terra con il ruotino lo sbricioli senza speranza, mentre con la cinghia hai qualche margine per sfangarla, perché non essendo completamente solidale potrebbe permettere alla coda di fermarsi prima della corona.

Si sa che le cose riportate per sentito dire valgono poco, ma mi ero posto anch'io la domanda, e non fidandomi delle mie capacità sarei orientato sulla cinghia. Quindi chiedo lumi agli esperti anche su questo aspetto.

Ovviamente la rigidità del cardano è un grosso vantaggio per piloti avanzati, che hanno bisogno di risposte più che immediate quando fanno il 3D e quelle robe lì...
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 17:51   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ho sentito dire (anzi, ho letto scrivere) che con il cardano se tocchi malauguratamente terra con il ruotino lo sbricioli senza speranza, mentre con la cinghia hai qualche margine per sfangarla, perché non essendo completamente solidale potrebbe permettere alla coda di fermarsi prima della corona.

Si sa che le cose riportate per sentito dire valgono poco, ma mi ero posto anch'io la domanda, e non fidandomi delle mie capacità sarei orientato sulla cinghia. Quindi chiedo lumi agli esperti anche su questo aspetto.

Ovviamente la rigidità del cardano è un grosso vantaggio per piloti avanzati, che hanno bisogno di risposte più che immediate quando fanno il 3D e quelle robe lì...
Il cardano è una gran bella invenzione che permette al modello aver più precisione sulla coda e meno fatica del giroscopio a gestirla. Sicuramente è delicato, ma come i modelli son fatti per volare e non per cadere
La cinghia rimane un buon compromesso, anche in caso di crash si fan sicuramente meno danni che con il cardano.. quindi palini alberino di coda, manine, ecc... quindi per noi principianti : W la cinghia
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks