![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2004 Residenza: Mareno di P. - Treviso
|
Prendi un bullone M4 abbastanza lungo o un pezzetto di barra filettata ed alcuni bulloni: devi unire le pale facendo passare il bullone nei relativi fori, serrandole con i dadi e cercando di mantenerle il più parallele possibile. Fatto questo devi poggiare le due estremità del bullone su qualcosa di rialzato e se le due pale sono sbilanciate vedrai una delle due, scendere e l'altra salire: dovrai applicare lo sticker per bilanciarle sulla pala più leggera, ovvero quella che sale. Usando un pezzetto di barra filettata non avresti la parte esagonale/tonda del bullone che sarebbe scomoda per il posizionamento. Dovresti fare una cosa simile di quanto indicato in questa immagine: l'accroco blu, rappresenta il bullone/barra filettata ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: settalla(MI)
| bilanciamento pale
bravissimo se tutti imparassimo ad asprimerci come tè diventeremmo maestri in breve tempo!!!!! Cogratulazioni, mi piacerebbe aggiungere qualche mia foto di modifiche che da sole spiegherebbero tutto, ma non sò come fare!! Boun anno Nando |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
|
Anche io uso un sistema simile per equilibrare le pale che spesso "spunto" per i vari contatti con il terreno. Ma devo arraggiarmi con mezzi di fortuna perchè LA BARRA FILLETTATA DA 3mm NON RIESCO PROPRIO A TROVARLA ![]() ![]() ![]() Fulvio |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2005
|
io ho usato un sistema diverso per il mio DF36... ho applicato gli sticker in varie posizioni e fatto girare al massimo il rotore per pochi istanti... fino a trovare il punto in cui la testa del rotore non vibra ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
aalex <_< Attento così puoi rompere tutto(oppure piegare qualcosa!!)<_< e poi non è detto che siano bilanciate anche se non vibrano Per bilanciarle bene occorre prima trovare il baricentro di ogni singola pala e poi aggiungere peso all'estremità per farli(i singoli baricentri ) corrispondere ..solo a questo punto le bilanci attaccate al mozzo ma aggiungendo peso non all'estremità ma sul baricentro che abbiamo ricavato prima...sennò il disco rotorico rimarrà sempre sbilanciato.. Guarda qua: http://www.baronerosso.it/Articolo184.html Ciao e buono voli senza vibrazioni!!! ![]() Ago |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
![]() Io,semplicemente,trovo il baricentro di ogni singola pala e lo segno,poi le attacco al mozzo e sù quella più leggera aggiungo il nastro adesivo sul suo baricentro fino a che il tutto non risulti perfettamente orizontale. Potrebbe andar bene?...non noto vibrazioni di rilievo Fulvio | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bilanciare le pale del codino | LeLe83 | Elimodellismo Principianti | 20 | 07 gennaio 07 16:56 |
bilanciare le pale del mini Lama | ftato | Elimodellismo Principianti | 0 | 12 settembre 06 18:35 |
Come bilanciare al meglio le pale del dragonfly 4 | PowerFly | Elimodellismo Principianti | 1 | 14 luglio 06 09:17 |
Come bilanciare le pale di un micro elicottero | BaroneRosso | Articoli | 0 | 13 aprile 05 17:15 |