25 dicembre 05, 20:31 | #1 (permalink) Top |
User | collegamento candela
Salve a tutti vi pongo un problema che ho riscontrato sul mio raptor 50, l'altro giorno non sono riuscito ad accendere il motore ho fatto vari controlli credevo di avere la batteria per la candela scarica invece mi sono accorto che la candela non si accende solo se la alimento con il cavetto che va dalla candela alla presa jack sul telaio, se provo a far contatto alla candela direttamente in punta al jack maschio si accende regolarmente,ovviamente ho controllato la continuità elettrica e il contatto c'è,è possibile che il cavetto possa causare un assorbimento così elevato ? grazie a tutti e Buon Natale Fabio |
25 dicembre 05, 21:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Il cavetto non deve assorbire proprio nulla. Semmai sarà danneggiato, in corto, o qualcosa del genere. A volte saldando qualche spinotto si fondono le guaine isolanto e finisce tutto in malora. Piu che la continuità controlla l'isolamento del positivo dalla massa (eppoi la continuità di quest'ultima) Auguroni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
25 dicembre 05, 22:35 | #3 (permalink) Top | |
User |
Ciao Cristiano grazie per le info ho controllatola continuità non sembra esserci corto tra un polo e l'altro domani mattina provo a misurare l'isolamento p.s. molto bello l'inseparabile del tuo avatar ciao fabio Citazione:
| |
25 dicembre 05, 22:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Poichè la candela assorbe una corrente abbastanza alta, il difetto della mancata accensione può essere un cattivo contatto sui connettori oppure il cavo di alimentazione troppo sottile che provoca una caduta di tensione di alimentazione della candela. Naraj. |
26 dicembre 05, 15:52 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie a tutti Fabio | |
Bookmarks |
| |