25 dicembre 05, 19:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
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| Cosa si può incollare?(DF36)
Ciao a tutti,dopo l'ultimo megacrash volevo sapere se e cosa posso recuperare incollando,visto che facendo i calcoli ho fatto un danno di oltre 70(facendo la somma del prezzo dei ricambi) e quasi quasi a quel prezzo me ne compro un altro nuovo.<_< Per adesso ho recuperato "addrizzando" la deformazione:il 006,005 e 003 approposito quest'ultimo,chiamato "screw of main blade" era tutto unto non capisco se di olio o grasso,devo rimetterlo?olio o grasso?forse serve a prevenire la formazione di rugine?anche i 4 cuscinetti erano completamente unti.Ma di che??? Il piatto,forse l'ho recuperato si era smontato in 2 pezzi,speriamo... Con questo ho risparmiato oltre 30 Adesso arrivano i problemi,il 004(la T portamanine del rotore principale) non mi sento di incollarlo,visto le forze in gioco sul rotore,(FOTO)quindi l'ho compro nuovo. Ma queste posso recuperarle con l'attack?sono molto sollecitate nel volo tanto da non reggere l'incollaggio? il 009,si è rotto solo il rinvio(FOTO) e il 015 anche questo rotto solo un pezzettino del rivio(questo mi preme di più recuperare visto che costa da solo 13-14)posso incollare?(FOTO) In questo modo dovrei acquistare solo pale,manine e il T slipcover Fulvio |
25 dicembre 05, 19:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2003
Messaggi: 170
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Ti conviene sostituirli. Quei rinvii servono a regolare il passo delle pale e sono abbastanza sollecitati. Se si dovessero rompere in volo rimpiangerai amaramente di non aver speso quei 14 euro che ora vuoi risparmiare. Ciao. |
27 dicembre 05, 16:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
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Ciao Kayer_Soze,hai ragione conviene prendere tutto nuovo,però neanche a farlo a posta con i pezzi che aspetto manca proprio il 015. Nell'attesa del pezzo nuovo vorrei provare se regge in questo modo(guarda le foto). Oltre alla classica incollatura ci ho messo anche una piattina di metallo intorno incollata anch'essa con molta colla,secondo me ora è più resistente di quello sano!Comunque non voglio rischiare,appena avrò quello nuovo lo monterò subito. Secondo te,invece,potrebbe reggere? mi conviene mettere questa specie di "collarino" anche sul pezzo integro per non avere problemi di bilanciamemto? Un'altra cosa non ho capito,devo rimettere il grasso o l'olio sull'alberino di ferro che regge i cuscinetti delle manine portapale? Fulvio Scusate la qualità delle foto,ho solo una webcam e per cercare di fare queste sottospecie di macro ho messo davanti l'obbiettivo della webcam un'ottica invertita,questo spiega la selvaggia vignettatura! |
27 dicembre 05, 16:35 | #4 (permalink) Top |
User | Re:
Ciao! Scusa Fulvio ma come hai fatto a a fare sti danni se il tuo 36 non si alza da terra??? HIHHIHI!!! Scherzo! L'ho tritato anch'io l'altro giorno durante un test! Non ho capito una cosa ma non c'è modo di farlo decollare senza farlo andare dove vuole lui?? Scusa l'OT! Bye! Secondo me cmq ti conviene comprare un po di ricambi come farò io dopo le feste! |
27 dicembre 05, 16:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
Messaggi: 284
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Ciao Fulvio! Anche io ti consiglierei di pazientare e sostituire tutti i pezzi rotti. Oltre alla questione delle forze in gioco c'è anche una questione di bilanciamento (come giustamente tu hai preannunciato) ed inoltre queste parti che comandano il passo devono lavorare in maniera molto precisa. Quindi pezzi storti o reincollati possono pregiudicare il volo. Aspetta i pezzi nuovi e ricorda che in questo hobby la cosa che principalmente frega è la fretta. Ciao!
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27 dicembre 05, 17:03 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
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| Citazione:
Il segreto è contrastare di continuo i suo movimenti "indesiderati". Io lo rotto perchè oltre ad essere un superprincipiante non riesco a capire che nn si vola con il vento forte! Mi sono solo ritrovato con l'eli fuori coda dalla mia visione e poi nel farlo atterrare,(ancora non me lo spiego! )al rovescio! Ovviamente si è schiantato di rotore e(anche questo ancora non me lo spiego! ) con lo stick al min il motore girava ancora per un ventina di secondi rompendo con tutta l'erba che ha raccolto gli ultimi pezzi integri! Ci sono voluti 10minuti per togliere tutta quell'erba raccolta a mulinello sull'albero del rotore ormai senza pale schizzata a 5 metri,calcola che i manovellismi rimasti non si vedevano più!si vedeva solo un malloppo verde! Fulvio | |
27 dicembre 05, 17:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
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| Citazione:
Fulvio | |
27 dicembre 05, 19:34 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
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guarda...sinceramente io fossi i nte prendere un T-rex 450X, d'accordo che nn e' l'XL, ma su elyshop.com lo trovi a 109euro in offerta senza elettroncia e radio.....se si sono salvati dal tuo......
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27 dicembre 05, 19:53 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
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| Citazione:
Comunque il prossimo passo sarà sicuramente il t-rex,prima però voglio prendere confidenza con il 36. Tra una trentina di crash sicuramente farò il passaggio(e con questo ritmo ci arrivo subito!) Fulvio | |
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