Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 10, 14:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2010
Hovering indoor= win!

Ragazzi ecco a voi il primo hovering senza danni con lipo completamente scaricata XD.
A volte picchiavo per terra coi pattini; dal video sembrano botti secchi ma in realtà erano piccole toccate.
Scusatemi se l'apertura di questo thread è inutile ma se ci son risucito io allora c'è speranza per tutti
Ho utilizzato il Walkera CB180D in quanto sto aspettando il braccetto del mio HB

Ecco il link al video:
Michelino98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 20:14   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Michelino98 Visualizza messaggio
Ragazzi ecco a voi il primo hovering senza danni con lipo completamente scaricata XD.
A volte picchiavo per terra coi pattini; dal video sembrano botti secchi ma in realtà erano piccole toccate.
Scusatemi se l'apertura di questo thread è inutile ma se ci son risucito io allora c'è speranza per tutti
Ho utilizzato il Walkera CB180D in quanto sto aspettando il braccetto del mio HB

Ecco il link al video: [YOUTUBE]http://www.youtu..........BE]
A ridaie!!
Ma all'aperto nooo????

Se vuoi ti faccio in complimenti per il tuo primo hovering....ma fallo fuoriiii, all'aria aperta, vai in un campo lontano dalla gente e in sicurezza....anche per la tua persona.
Ah dimenticavo, il modello è piccolo...quindi si fa quel che si vuole?!?!?!!

E non sono l'unico a dire queste cose....però vedo che non ci sentite!!

Saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 10:32   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2010
Se devo pilotare il modello solo all'aperto non imparo più. Potrei recarmi al parco e magari tagliuzzare qualche bel pampino però preferisco andare in un campo a 15 minuti da casa mia (zona industriale deserta).
Visto che per imparare a far qualcosa devo pilotare il mio modello quotidianamente ho deciso dapprima di tentare l'hovering in camera da letto ed in un secondo luogo nella cantina del mio condominio.
Non ho messo a rischio la salute di nessuno, nemmeno la mia, visto che la prudenza nel dosare lo stick sinistro è sempre stata elevatissima.
Notate infatti come a volte toccavo terra, proprio per il timore di perdere il controllo.
Inoltre credo di aver rischiato 10 volte di più quando sono andato al campo. Mi sentivo tranquillo proprio per l'ampio spazio. Ho dato gas in modo eccessivo e potenzialmente ho rischiato di farmi venire l'HB addosso.
Ho 24 anni, non sono un ragazzino e per fortuna conosco bene i rischi di quest'hobby e me ne tengo lontano (ve lo assicuro).
Laser ti ringrazio per i complimenti e posso accettare la critica da te mossa ma VI ASSICURO che gli unici danni che potevo fare erano al mio aeromodello.
Michelino98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 13:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Data registr.: 27-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
A ridaie!!
Ma all'aperto nooo????

Se vuoi ti faccio in complimenti per il tuo primo hovering....ma fallo fuoriiii, all'aria aperta, vai in un campo lontano dalla gente e in sicurezza....anche per la tua persona.

Saluti
Enrico
Laser, c' hai ragione, ma questo è un cb 180D, schizza de più 'na fontanella che 'sto eli..
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 17:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
A ridaie!!
Ma all'aperto nooo????

Saluti
Enrico
eh infatti... si rompe prima lui altre cose
Vecchio 23 aprile 10, 21:44   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Michelino98 Visualizza messaggio
Se devo pilotare il modello solo all'aperto non imparo più. Potrei recarmi al parco e magari tagliuzzare qualche bel pampino però preferisco andare in un campo a 15 minuti da casa mia (zona industriale deserta).
Visto che per imparare a far qualcosa devo pilotare il mio modello quotidianamente ho deciso dapprima di tentare l'hovering in camera da letto ed in un secondo luogo nella cantina del mio condominio.
Non ho messo a rischio la salute di nessuno, nemmeno la mia, visto che la prudenza nel dosare lo stick sinistro è sempre stata elevatissima.
Notate infatti come a volte toccavo terra, proprio per il timore di perdere il controllo.
Inoltre credo di aver rischiato 10 volte di più quando sono andato al campo. Mi sentivo tranquillo proprio per l'ampio spazio. Ho dato gas in modo eccessivo e potenzialmente ho rischiato di farmi venire l'HB addosso.
Ho 24 anni, non sono un ragazzino e per fortuna conosco bene i rischi di quest'hobby e me ne tengo lontano (ve lo assicuro).
Laser ti ringrazio per i complimenti e posso accettare la critica da te mossa ma VI ASSICURO che gli unici danni che potevo fare erano al mio aeromodello.
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Laser, c' hai ragione, ma questo è un cb 180D, schizza de più 'na fontanella che 'sto eli..
Va bene ma anche 40 o 50 cm di rotore se arrivano sulle braccia o gambe lasciano il segno...figuriamoci in faccia.
Comunque Michelino98 sappi che l'aria mossa dal rotore in uno spazio ridotto e in vicinanza delle pareti, rende meno stabile il volo a punto fisso del modello.
L'avresti tenuto più fermo in mezzo ad un prato.
Comunque ...bravo
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks