23 aprile 10, 01:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
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ti spiego. come sai come torcere le pale? semplice. diciamo che una pala a una punta rossa e una a punta bianca. tu vedi che palla con rosso a punta piu giu, significa che prende meno aria e a meno portanza. alora te giri il link tra uniball da mezzo giro in modo da ruotare pala rossa prende piu aria, e mezzo giro a quella bianca che prende meno aria. fai cosi mezzo giro a una e a l-altra in paio fino quando e tropo mezzo giro per tutte i due . se non riesci ruotando tutte due pale con mezzo giro il link che le punte sono perfette una con l'altra a fine puoi girare solo a una un mezzo giro , e devono essere uguale le punte di pale.
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23 aprile 10, 01:20 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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il video che ti ho messo riguarda un'altra cosa, ma vedi come si può tenere il Bee e farlo girare senza problemi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
23 aprile 10, 16:50 | #13 (permalink) Top | |
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__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
23 aprile 10, 20:14 | #14 (permalink) Top |
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grazie a tutti x i consigli...il mio eli ha il passo fisso percui non posso agire sulle rod..comunque seguendo i consigli di nicknack ho messo le pale in tracking..ora vibra di meno e solo a bassissimi giri il problema secondo me è il disco plastico dentato che lavora sul pignone motore..sul pignone passa alto/basso di poco..lo fa' circa 2 volte per rotazione per cui penso mi convenga sostituirlo stamattina ho fatto alcune prove in indoor con il trainer kit ..e son riuscito a sollevarlo da terra facendo dei voletti a 50-60 cm da terra.. andare va!! ma nel poco spazio che ho è davvero difficile tenerlo almeno x me.... è molto diverso dal cb 180 d forse quando smettera' di piovere e di tirare vento lo provero' in aperto...speriamo bene...è nervosetto l honey bee ciao |
23 aprile 10, 23:34 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la corona, tieni conto che un po' di oscillazione è normale. la corona non è del tutto solidale con l'albero ma solo infilata e tenuta dalla spinetta che vedi dal basso. Verifica anche il bilanciamento della flybar oltre che delle pale e anche che entrambe le paddle siano parallele e allineate al frame che fissa la flybar. Per un hovering più facile puoi anche tenerle leggermente inclinate 'a salire' in modo cioè che con il piatto orizzontale abbiano entrambe un po' di passo positivo (minimo). Le viti che tengono le pale sono strette o lasche? Dovrebbero essere un po' morbide per lasciare ruotare la pala in caso di urto e evitare che questo si ripercuota altrove. D'altra parte, se dai o togli gas meno che dolcemente può succedere che a bassi giri una delle due rimanga magari un po' ruotata all'indietro rispetto all'albero che la 'trascina', sbilanciando l'insieme. Poi la forza centrifuga la rimette a posto e a regimi più alti la vibrazione scompare. A me succede abbastanza spesso, ma se provi a scendere con lo stick del gas piano piano e la vibrazione non si ripresenta, il problema è lì. E poi alla fine l'HB non è né un coassiale né un T-Rex 600, quindi non aspettarti la perfezione: è un muletto indistruttibile (quasi) su cui farsi le ossa alla grande. Per la stessa ragione hai già visto com'è difficile tenerlo fermo in hovering. Non è che non ci si riesca, intendiamoci, ma ci vuole tempo e tanta pratica. Bisogna insistere e insistere per allenare i pollici, gli occhi e l'istinto. Dicono che dopo riesci far volare anche un tosaerba... Ah, lascia perdere assolutamente i voli al chiuso, almeno per ora: vai fuori appena puoi (niente vento), in un bel prato rasato con _almeno_ 5 metri di raggio liberi attorno all'eli. Farai progressi molto più in fretta (parlo per esperienza). Visto che ho letto che ti hanno consigliato di tenere l'elicottero in mano per fare il tracking, spero di non sembrare pedante ma ricordati che non è un giocattolo. Può fare male a te e agli altri quindi: prato ok, parco pubblico NO (vedi bambini, cani, eventi inattesi che distraggono te e distruggono l'HB ). Ciao nick
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i Ultima modifica di nicknack : 23 aprile 10 alle ore 23:39 | |
24 aprile 10, 07:17 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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controlla la posizione della batteria e il centro di gravità prima di tornare a volarlo (così ammazzi il tempo in attesa che spiova e sventi...) YouTube - Honey Bee CG.avi come vedi dalle seguenti foto mi sono costruito una barretta unendo dei pezzi di spiedino di legno tra loro avvolti da nastro isolante, in questo modo la batteria sta più avanzata e ricorda che la cinghietta della batteria va messa così
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24 aprile 10, 15:37 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2010
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grazie rug x le info... allora...ora vibra molto meno...avevo notato anche una differenza di 2mm di distanza tra le 2 estremita' della flybar ( una cadeva sempre ) ORA è OK ... le pale le ho lasciate libere ( lo avevo letto nel forum ) e ora il modello sollevato dalla flybar resta neutro.. ho anche risistemato il motore mettendoci al momento di serrarlo della carta tra pignone e corona come mi han suggerito ho anche lavorato sulle rod per portare il piatto orizzontale con i trim a zero poi come detto l ho provato in interni...( dentro un campetto da calcetto chiuso ) decolla benissimo e con apparente poco sforzo ^^ il problema è che in poco spazio non mi fido cmq ora sembra ok... aspetto giornate adatte all aperto per fare il 1° vero volo .. una domanda sulla lipo...io uso il bilanciatore in dotazione..se la lascio collegata per un oretta anche dopo che ha finito si rovina la lipo ? è meglio tenerle cariche o caricarle al momento che si pensa di usarle ? per intenderci dopo un volo la ricarico subito..oppure meglio il giorno successivo al momento di volare ? ciau..e thx |
24 aprile 10, 21:24 | #18 (permalink) Top |
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Questo modello sarà molto resistente ma non indistruttibile. In pochi giorni ho danneggiato il tubo di coda, la canopy, un braccetto, la flybar e le pale.. Sono bastati piccoli urti per rompere la canopy e stortare la flybar |
25 aprile 10, 01:34 | #19 (permalink) Top | |
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| Citazione:
i caricabatterie seri si arrestano automaticamente da soli una volta terminata la carica. Altri continuano la carica, e non va bene... oltre a rovinare la batteria c'è anche il rischio di esplosione, seppure minimo (un'ora in più fa poco danno, ma perchè lasciarcela? Più consumo di corrente domestica e più possibile danno alla batteria, e nessun vantaggio...) carica coll' attrezzo in dotazione: Gli Esky di solito funzionano così: una volta raggiunta la carica essa si arresta per qualche tempo poi proprio per evitare danni, inizia un processo di scarica/ricarica (così è scritto nelle istruzioni) TENERLE CARICHE OPPURE NO? meglio ricaricarle dopo l'uso anche perché potresti dimenticarti di ricaricarle e trovarti a secco al campo di volo, che magari è a 50 km da casa... (prima però lasciarle raffreddare). Cmq non è un problema se per tua praticità le carichi il giorno dopo... Le batterie LiPo in ordine mantengono la carica a lungo Cmq, sempre nei caricabatterie seri, c'è una speciale carica di "storage" in previsione che l'elicottero venga tenuto fermo per lunghi periodi
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