![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2010 Residenza: Cuneo
| Walkera 5-10 , Easy copter XS Metal , niente da fare..
Ciao a tutti , avevo già scritto in un altro post , al riguardo del fatto che non riuscivo a fare decollare il mio elicottero, me lo hanno cambiato , e per un po ho potuto volare , a dire la verità per un max di 5 min per carica di batteria , ma comunque mi divertivo . Adesso il problema si è ripresentato , si alza al max di 10 cm da terra , ma è possibile?? ho tre batterie e il problema lo fa con tutte e tre , le uso ciclicamente quindi sono tutte e tre con la stessa usura , le avrò ricaricte una ventina di volte non penso siano già cotte , cosa posso fare ??? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2007 Residenza: Arquata Scrivia (AL)
|
Aspettiamo il parere di qualche esperto, ma da quel che ne so le lipo sono mooooooolto delicate...quindi potrebbe anche essere quello. Poi probabilmente c'è anche una componente di fortuna/sfortuna... |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
1) Dunque, ad occhio e croce, quante batterie avrai fatto? (lo chiedo per avere idea di quante ore di volo potrebbe avere sulle spalle...) 2) E ancora: perché hai dovuto cambiarlo? Stesso problema che hai adesso? | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2010 Residenza: Cuneo
|
avrò fatto un trentina di batterie , ma mai arrivato a 10 min , l'altro si stesso problema , peggio in quanto non si è mai lazato per + di 10 cm , invece questo sembra incredibile , ma a volte vola , sembra che non abbia potenza , i potenziometri sulla centralina qualcuno sa a cosa servono?
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
-SENSITIVITY serve a regolare la sensibilità del giroscopio integrato nel mixer/ricevitore, e si agisce sulla vitina quando l'elicottero tende a ruotare verso un lato -EXTENT regola il "servo travel", ovvero l'escursione dei servo. Mettere mano su questa vitina peggiora solo le cose, anche perché appunto il disturbo non dipende da questo La mia IPOTESI DIAGNOSTICA (parlo di ipotesi e non di diagnosi perché non ne sono certo, ma è la prima cosa a cui penserei) è di un problema ai motori... mentre pensare a ben TRE batterie tutte ko la metto dopo e cmq la vedo improbabile in tutta sincerità, pensando ai motori, PERO' mi chiedo come mai ANCHE il primo che hai avuto non andava... Usavi le stesse batterie? Hai provato a scaricare del tutto un paio di batterie? Quanto tempo ci vuole a ricaricarle? Io ho notato che una batteria "ita", carica in molto meno tempo di una buona... Ultima modifica di rugrug : 28 marzo 10 alle ore 22:08 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Walkera 5-10 o Easy copter XS Metal | macroc | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 21 marzo 10 00:26 |
easy copter xs metal non si alza! | virtueed | Elimodellismo Principianti | 0 | 29 giugno 09 11:50 |
problema con Easy Copter XS Metal | m4nu84 | Elimodellismo Principianti | 6 | 04 agosto 08 23:13 |