Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 10, 16:54   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
Sono daccordissimo Io con gli heli ci ho messo 3 anni ad imparare a volare sul serio (simulatore a parte) ma alla fine dà una soddisfazione enorme vederlo volare... Comunque promosso anche Aerofly, soprattutto per gli aerei, prima non avevo mai volato con un modello ad ala fissa e dopo tanto simulatore al 2° volo facevo una discreta acro con un biplano in depron
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 18:34   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Io ho cominciato con hovering di coda, laterali e con gli 8. Ancora non ho fatto nessun hov di muso e l'elicottero da 6 mesi non è mai caduto. Bisogna anche giocare con la forza di inerzia. Comunque è vero che in determinate situazioni mi sno trovato nel panico perchè lo avevo di muso. Ho imparato a star calmo dare gas per alzarlo, poi la coda per girarla verso di me e poi riscendo. Comunque quoto gli altri ragazzi. Secondo me l'importante è che non lo metti proprio di muso verso di te: se hai imparato a tenerlo lateralmente il cervello riesce comunque a gestirlo e l'otto ti riesce senza problemi. Poi se vuoi imparare a tenerlo di muso prima fai simulatore e poi prova nella realtà a quota molto alta in modo che se hai dei problemi hai un po' di tempo prima di riprenderlo del tutto!
Gli otto si possono fare essenzialmente in due modi:
1) Con le virate in allontanamento dal pilota.
2) con le virate in avvicinamento verso il pilota.

Nel primo caso l'eli praticamente è sempre di coda o in laterale, al massimo girato di muso a 45°, ma non è necessario portarlo completamente di muso.

Nel secondo caso ci sono per forza due momenti in cui l'eli è completamente di muso, nel passaggio da laterale dx a laterale sx e viceversa.

Insomma l'otto fatto nella 2° maniera è più difficile, soprattutto se non si ha familiarità con l'hovering frontale. L'inerzia sicuramenete aiuta, ovvero finchè l'eli si muove in avanti è come guidare un aereo e tutti i santi aiutano.
Il problema può nascere se per qualche ragione l'eli si ferma proprio quando è di muso; a quel punto può nascere il panico e lo schianto è assicurato!
Vecchio 20 aprile 10, 20:07   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2009
ok....io mi alleno tanto col simulatore a fare hovering....x il momento sono riesco ad essere abbastanza stabile con un 600...ma col 450 sono extramamente ballerino....
axis off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 20:36   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da axis off Visualizza messaggio
ok....io mi alleno tanto col simulatore a fare hovering....x il momento sono riesco ad essere abbastanza stabile con un 600...ma col 450 sono extramamente ballerino....
Una volta che impari a tenere il modello fermo (più o meno) fallo traslare leggermente di lato, poi te lo riporti davanti, poi vai dall'altra parte. Così ti avvicini all'hovering di lato senza incasinarti con la coda. Consiglio:
usa le righe nell'erba per aiutarti e farti da guida!
Vecchio 21 aprile 10, 13:31   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2009
grazie della dritta...ci proverò...
axis off non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks