Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 00:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da max555 Visualizza messaggio
ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma visto che sono nuovo ho sempre bisogno di una valanga di informazioni

sto provando a fare hovering con il simulatore con un trex 450 e la mia dx6i, ill problema è che non riesco in nessun modo a farlo stare fermo, è impossibile!!
sbaglio io qualcosa nella configurazione (phenix rc), sella radio oppure è proprio così?

grazie a tutti
Prova a fare l'allenamento hovering, affidi tutti i comandi al pc e te li giri uno alla volta così vedi che la radio sia tutto ok. Phoenix ha già le radio preimpostate ed è difficile che ci siano grandi problemi. Se la radio è a posto... fai pratica con un modello grande, tipo Trex 700.
Vecchio 19 aprile 10, 13:24   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di max555

Data registr.: 14-02-2010
Invia un messaggio via MSN a max555
quidi se ho ben capito la radio la lascio di default e tutte le impostazioni le faccio nel simulatore.
max555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 13:25   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di max555

Data registr.: 14-02-2010
Invia un messaggio via MSN a max555
In effetti con un Trex 700 è molto più facile ma il mio dubbio è se il 450 del simulatore è simile alla realtà
max555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 13:45   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2009
ok....grazie mille delle risposte ragazzi..con un 600 sul simulatore riesco a stare abbastanza fermo....x fortuna...
axis off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 18:37   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
Bhe ovvio che nel simulatore è simile alla realtà... Comunque prima prova quelli più stabili (T rex 700, appunto) poi quelli meno stabili. Ovviamente il 450 essendo molto più piccolo e leggero è più "ballerino", ma non temere, con allenamenti quotidiani al simulatore in poco tempo riuscirai a fare hovering!
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 20:37   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2010
ciao, scusate l'ignoranza ma sn nuovo e di elimodellismo sono ancora a zero, cos'è un Hovering ???
e che simulatore mi consigliate per un walkera 22#E da usare con il mio radiocomando? (non so se questa domanda posso farla in questa sezione)

Ultima modifica di federic_rs_125 : 19 aprile 10 alle ore 20:42
federic_rs_125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 21:40   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mumpas

Data registr.: 13-11-2009
Immagini: 2
Citazione:
In effetti con un Trex 700 è molto più facile ma il mio dubbio è se il 450 del simulatore è simile alla realtà
Ciao io uso 450pro su phoneix con i settaggi che uso in volo e devo dire che hanno fatto un buon lavoro dato che per me' rispecchia la sua voracita' e se poi metti la simulazione a 120% ti fai i pollici a paletta...ciao
mumpas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 21:50   #18 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Si inizia così e per gradi si arriva anche al frontale.
Ma è impensabile che non si riesca a tenere fermo in hovering frontale il proprio modello.
Passi il decollo e l'atterraggio se lo si ritiene ostico ma il modello va controllato in tutti gli assetti e posizioni possibili.
Non fate come un mio amico che è bravo a fare 3d ma se gli dici di fare semplice volato, e a bassa quota, si caga addosso, (e scusate se ho scritto "addosso") per non parlare dell'hovering frontale.
Se poi ci si accontenta di stare in eterno a vedere il proprio elicottero inanellare dei semplici 8, sperando che una ventata o un nostro errore non ce lo metta di muso...beh contenti voi....contenti...voi!!

Saluti
Enrico

Meditate gente, meditate
Beh l'hai detto tu: tutto va fatto a gradi... Credo che nella realtà uno non debba mai superare il proprio limite fisico. Nel simulatore ok invece... comunque sono scuole di pensiero... io mi sono fatto il trex 450 da SOLO e tengo a sottolinearlo... Ho impiegato due anni per vederlo volare. Ho avuto sempre dei problemi, ma sempre risolti da me. Addirittura volavo con la radio esky...e c'è chi dice che non è possibile.... Poi sonopassato ad una radio computerizzata che nemmeno le curvo del throttle e del pitch giuste ti dava... Però riuscivo a farlo volare. E in tutto questo ho imparato da solo! SOLO! Quindi la mia soddisfazione, personalissima, è alta come se facessi un volato od un hovering di muso. Quando poi uno, io, mi stancherò di fare 8 proverò al simulatore a tenerlo fermo guardandolo negli occhi.
Ora ho una dx6i ma la soddisfazione di veder volare e come dico io, senza nessuna sbavatura, senza nessuna virata sporca l'elicottero che tanto mi ha fatto dannare...beh non ha paragoni...
Vecchio 19 aprile 10, 23:58   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Io ieri ho fatto i primi voli 'veri' da un pendio, dopo essermi allenato solo al simulatore (walkera da casa a parte). Tanta paura in più (alla prima batteria tremavo come una foglia), e un pò di vento... qualche virata mi è venuta bene, altre meno. Anche nelle manovre più scomposte non ho mai perso l'orientamento e sono senpre riuscito a mantenere il controllo dell'eli, e a riportarlo indietro sulla zona di atterraggio (2x2m, oltre c'era il burrone...). Il collettivo reagiva un pò più lentamente e avevo difficoltà a rimanere a quota costante, ma ho portato l'eli salvo a casa. Phoenix promosso!
Vecchio 20 aprile 10, 01:17   #20 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Beh l'hai detto tu: tutto va fatto a gradi... Credo che nella realtà uno non debba mai superare il proprio limite fisico. Nel simulatore ok invece... comunque sono scuole di pensiero... io mi sono fatto il trex 450 da SOLO e tengo a sottolinearlo... Ho impiegato due anni per vederlo volare. Ho avuto sempre dei problemi, ma sempre risolti da me. Addirittura volavo con la radio esky...e c'è chi dice che non è possibile.... Poi sonopassato ad una radio computerizzata che nemmeno le curvo del throttle e del pitch giuste ti dava... Però riuscivo a farlo volare. E in tutto questo ho imparato da solo! SOLO! Quindi la mia soddisfazione, personalissima, è alta come se facessi un volato od un hovering di muso. Quando poi uno, io, mi stancherò di fare 8 proverò al simulatore a tenerlo fermo guardandolo negli occhi.
Ora ho una dx6i ma la soddisfazione di veder volare e come dico io, senza nessuna sbavatura, senza nessuna virata sporca l'elicottero che tanto mi ha fatto dannare...beh non ha paragoni...
A gradi e in ordine....poi.... sono scuole di pensiero.
Io ribadisco che è meglio capire cosa fa un modello con la prua di fronte a me o di lato...e come e cosa devo fare, piuttosto che capirlo nel bel mezzo di un volato tipo 8.
Mi pare di aver capito da questo forum e anche frequentando amici elicotteristi che la paura di inizare a volare è data dal fatto che il modello potrebbe girarsi verso il pilota per vari motivi......anche per un errore del pilota.!!!
Quindi...!!!
Poi il tempo è relativo, se ci metti un anno o due a diventare un buon pilota (non neccessariamente 3D) nessuno ci impone di farlo prima o di correre!!!
La calma (e la tranquiilità) è la virtù dei forti....mai come in questo hobby.

Saluti
Enrico

Ultima modifica di laser02 : 20 aprile 10 alle ore 01:27
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks