Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 10, 09:46   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Ciao ragazzi,ciao Edu
Io credo che per imparare l'importante sia crederci davvero a prescindere da dove e con che si vola...LA mia esperienza è stata in totale solitudine per i primi mesi quindi vi lascio immaginare i casini e le tristezze...Ho speso patrimoni per vari coassiali che vedevo come gioielli per poi passare al df4,hbfp, che mi hanno insegnato l'anticipo sul ciclico per fare l'hovering e il volato traslato,poi ho preso il belt cp e ho imparato un po di settaggi e teoria sul passo variabile,primi loop e acro...Alla fine mi sono isctritto ad un campo di volo e ho comprato un raptor 50 usato e da li ho cominciato a divertirmi davvero,condividere la mia passione e imparare dall'esperienza di altri..Tutto questo per dire che in 2 anni ormai,io ci ho sempre creduto e ogni giorno i miei occhi guardano in alto a prescindere dalla tecnica o meno.In questo hobby vince chi ha davvero il desiderio innato di volare...
Come gia scritto è necesserario munirsi di un sim decente e applicarsi con metodo e ostinazione..Capire che l'allenamento è tra il cervello e le dita e lavorare su questa cosa...Imparare la manovra in varie condizioni,quota,vento ecc.. per poi iniziare a provarla sul campo volo a quote elevate e mano mano farle più basse e precise ...
Conoscere il proprio modello,le sue risposte e capire i settaggi per personalizzare il volo...
Sono convinto cmq che gia dopo un discreto volato sia meglio abbandonare gli eli di piccola dimensione,,,per crescere io consiglio sempre lo scoppio,più grande,più stabile,più facile e sopratutto più visibile...Ovviamente tempo e spazio permettendo !!!
Spero nel mio piccolo di essere stato di aiuto a qualcuno..
Vecchio 18 aprile 10, 12:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Simulatore utilissimo per imparare ma, anche eli piccoli da poter usare in casa !Io trovai grande utilità con il Quark Hirobo che potendosi usare in maniera disinvolta in casa mi ha consentito un utilizzo continuo ache nelle serate piovose!L'Horobo Quark primo tra i 4 canali con fly a 45 gradi , e' stato un eccellente istruttore.Ora io mi sento , comunque a chi inizia , un eli con fly a 45 gradi( tipo e flite msr che e' molto più economico dellHirobo, anche se penso inferiore).Gli eli con fly a 45 gradi servono ad imparare molto bene l' hovering di muso (sul campo, senza nulla togliere all indispensabile simulatore!).Anche le prime retro e 8in retro sono da imparare ,secondo me a 4 canali e fly a 45gradi).Il passaggio successivo io credo che sia , preferibile , comunque a 4 canali , ma con fly A 90 gradi , per rifare le stesse cose, ma in spazi ampi e accennare ad un volato (Honey bee a 4 canali) ...naturalmente e' la mia esperienza
Ottimo,sembra il programma che mi sono prefissato di seguire...solo che ho preferito un"oulkera" (questo è x coder) CB100 da usare in casa e fuori,per poi passare ad un HoneyBee per migliorare ma progressivamente...
Non vedo l'ora che mi arrivi il CB per cominciare
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 12:59   #13 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Fabri Visualizza messaggio
Salve ho cercato il manuale dell'elicottero di massimo aita senza successo ho trovato dei manuali e dvd ma in inglese,volevo sapere se qualcuno conosce delle fonti (manuali, libri, dvd, siti intrnet ....) dove possono spiegarmi tutto sull' eli rc da come vola a come impostare le varie regolazioni sia meccaniche che da radio al montaggio ecc.
grazie
Fabri
Con tutto rispetto per il libro di Massimo Aita, avuto fino a qualche anno fa, ti consiglio questo....spero tu conosca un po' d'inglese.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1991761
Non è recente...anzi.... ma lo considero la bibbia dell'elicotterismo R.C.
Saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 14:10   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Ottimo,sembra il programma che mi sono prefissato di seguire...solo che ho preferito un"oulkera" (questo è x coder) CB100
UOLCHERA.
Scrivilo bene.
Grazie

(e non pronunciate mai il nome UOLCHERA invano)
Vecchio 18 aprile 10, 14:54   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
UOLCHERA.
Scrivilo bene.
Grazie

(e non pronunciate mai il nome UOLCHERA invano)
LO so,ho visto dopo,ma non mi faceva più editare...
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 21:39   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,ciao Edu
Io credo che per imparare l'importante sia crederci davvero a prescindere da dove e con che si vola...LA mia esperienza è stata in totale solitudine per i primi mesi quindi vi lascio immaginare i casini e le tristezze...Ho speso patrimoni per vari coassiali che vedevo come gioielli per poi passare al df4,hbfp, che mi hanno insegnato l'anticipo sul ciclico per fare l'hovering e il volato traslato,poi ho preso il belt cp e ho imparato un po di settaggi e teoria sul passo variabile,primi loop e acro...Alla fine mi sono isctritto ad un campo di volo e ho comprato un raptor 50 usato e da li ho cominciato a divertirmi davvero,condividere la mia passione e imparare dall'esperienza di altri..Tutto questo per dire che in 2 anni ormai,io ci ho sempre creduto e ogni giorno i miei occhi guardano in alto a prescindere dalla tecnica o meno.In questo hobby vince chi ha davvero il desiderio innato di volare...
Come gia scritto è necesserario munirsi di un sim decente e applicarsi con metodo e ostinazione..Capire che l'allenamento è tra il cervello e le dita e lavorare su questa cosa...Imparare la manovra in varie condizioni,quota,vento ecc.. per poi iniziare a provarla sul campo volo a quote elevate e mano mano farle più basse e precise ...
Conoscere il proprio modello,le sue risposte e capire i settaggi per personalizzare il volo...
Sono convinto cmq che gia dopo un discreto volato sia meglio abbandonare gli eli di piccola dimensione,,,per crescere io consiglio sempre lo scoppio,più grande,più stabile,più facile e sopratutto più visibile...Ovviamente tempo e spazio permettendo !!!
Spero nel mio piccolo di essere stato di aiuto a qualcuno..
per quei pochi che non conoscono Tiber:non ho il piacere di conoscerlo di persona ma , credo che sia una delle persone piu' modeste con le quali ,almeno io, abbia "parlato " ! Sono da vedere i suoi video eccellenti e ,a volte anche con "materiale" non propiamente "ultimo grido"!Spero dalle sue parole di "captare " qualcosa di buono.... grazie Tiberio ! YouTube - T-REX600N 3D - Tiberio
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 21:44   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Voglio Imparare...un bellissimo titolo che potrebbe essere usato per le "ricette" e le dritte di ciascuno di noi per apprendere sia teoria ma, anche " pratica" di volo con gli eli!Cercherò nel mio piccolo di elaborare qualche consiglio da proporvi....magari già qualcuno potrebbe....ciao Eduardo
Hurricane01 dove sei?
Vecchio 18 aprile 10, 21:57   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
eccomi ma non ho niente da insegnare
Citazione:
Hurricane01 dove sei?
Vecchio 18 aprile 10, 22:14   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
eccomi ma non ho niente da insegnare
BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUUUUUUUUUU! qualunque dubbio Enzo è in grado di dire la sua in maniera competente e modesta !
Vecchio 18 aprile 10, 22:16   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Purtroppo i Maestri non scrivono più o quasi più su questo forum ma hanno lasciato una ricca miniera d'oro basta usare il tasto cerca e troverete tutto quello di cui avete bisogno
Rispondi

Bookmarks