18 aprile 10, 09:46 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
|
Ciao ragazzi,ciao Edu Io credo che per imparare l'importante sia crederci davvero a prescindere da dove e con che si vola...LA mia esperienza è stata in totale solitudine per i primi mesi quindi vi lascio immaginare i casini e le tristezze...Ho speso patrimoni per vari coassiali che vedevo come gioielli per poi passare al df4,hbfp, che mi hanno insegnato l'anticipo sul ciclico per fare l'hovering e il volato traslato,poi ho preso il belt cp e ho imparato un po di settaggi e teoria sul passo variabile,primi loop e acro...Alla fine mi sono isctritto ad un campo di volo e ho comprato un raptor 50 usato e da li ho cominciato a divertirmi davvero,condividere la mia passione e imparare dall'esperienza di altri..Tutto questo per dire che in 2 anni ormai,io ci ho sempre creduto e ogni giorno i miei occhi guardano in alto a prescindere dalla tecnica o meno.In questo hobby vince chi ha davvero il desiderio innato di volare... Come gia scritto è necesserario munirsi di un sim decente e applicarsi con metodo e ostinazione..Capire che l'allenamento è tra il cervello e le dita e lavorare su questa cosa...Imparare la manovra in varie condizioni,quota,vento ecc.. per poi iniziare a provarla sul campo volo a quote elevate e mano mano farle più basse e precise ... Conoscere il proprio modello,le sue risposte e capire i settaggi per personalizzare il volo... Sono convinto cmq che gia dopo un discreto volato sia meglio abbandonare gli eli di piccola dimensione,,,per crescere io consiglio sempre lo scoppio,più grande,più stabile,più facile e sopratutto più visibile...Ovviamente tempo e spazio permettendo !!! Spero nel mio piccolo di essere stato di aiuto a qualcuno..
__________________ Live Free Or Fly |
18 aprile 10, 12:06 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
Non vedo l'ora che mi arrivi il CB per cominciare | |
18 aprile 10, 12:59 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1991761 Non è recente...anzi.... ma lo considero la bibbia dell'elicotterismo R.C. Saluti Enrico | |
18 aprile 10, 14:10 | #14 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Scrivilo bene. Grazie (e non pronunciate mai il nome UOLCHERA invano)
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
18 aprile 10, 21:39 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
18 aprile 10, 21:44 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |