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Vecchio 17 aprile 10, 02:13   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Fantastyk Visualizza messaggio
Potrei metterne uno brushless? Di che tipo?
in teoria potresti, ma poi tutto deve essere tarato di conseguenza
Poi ci devi aggiungere un ESC...
e poi lasci il motore di coda così com'è?

Se ti ha durato dei mesi, sei già fortunato
i pezzi costano poco, cambiarli è facile, vai avanti coi ricambi

non sarà l'ultimo elicottero che prenderai (=si va avanti, e i soldi che butteresti in un difficile upgrade è meglio dirigerli verso un modello più aggiornato, vedi nuovo 180Z
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 09:21   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-02-2008
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Quindi è meglio che mi compro un elicottero nuovo...
Scusa ma l'ESC che cos'è?

Grazie

Ultima modifica di Fantastyk : 17 aprile 10 alle ore 09:24
Fantastyk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 16:42   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di longiano
 
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Originalmente inviato da Fantastyk Visualizza messaggio
Quindi è meglio che mi compro un elicottero nuovo...
Scusa ma l'ESC che cos'è?

Grazie
si molto meglio se ti guardi intoro e cerchi un modello ,l'esc è il regolatore dei due motori e cambiando i motore senza spazzole quello non va bene e pensoche un esc che gestise i motori non ci sia e poi il costo e l'adattamento ti porterebbe chissa dove meglio un modello tipo 450
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 19:10   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da Fantastyk Visualizza messaggio
Dopo molti voli (1 mese), quasi 2 batterie al giorno, il mio Scorpio 1 21 ( o Walkera CB180D) resiste 2 minuti e poi resta a 10 centimetri da terra, non ha potenza, con il motore al massimo. Stessa cosa con una batteria nuova e caricata con un altro caricatore.

Ora, è colpa del motore (che è brushed) oppure la causa sono le batterie?


Grazie
Spiegati meglio.

Con le batterie ben caricate, vedi (o senti) che il motore gira meno di quando l'elicottero era nuovo ?

Se al primo minuto di funzionamento, a batterie cariche, vedi che il rendimento del motore è come da nuovo, non penso sia il motore o le spazzole da sostituire.

Il mio dubbio rimane sulle batterie. Quest'ultime, non riescono a fornire al motore, una corrente costante per il resto della loro carica.
Probabilmente avresti dovuto utilizzare batterie con maggiore capacità e "C" di scarica.

Prima di spendere altri soldi, fatti aiutare da un esperto e controlla con un voltmetro le tue batterie durante il funzionamento del motore (con le dovute attenzioni). Questo controllo ti permette di vedere se la batteria cala di tensione quando il motore diminuisce di giri. Se la tensione rimane costante, il difetto non risiede sulla batteria.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 23:31   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-02-2008
Residenza: Trieste
Messaggi: 123
Non penso. Prima ho provato a fare un volo, e il motore si è bloccato... Cambiato batteria: niente. Ho staccato il motore, e non partiva comunque.
Muovendo il perno ( o pignone, non ne conosco il nome...), il motore fa un rumore strano, come se grattasse.
Martedì andrò in negozio a prendermi un altro (15 €).
Fantastyk non è collegato   Rispondi citando
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