28 luglio 10, 17:24 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: Padova
Messaggi: 389
| Citazione:
è si un eli per principianti,ma se è il tuo primo modello è anche troppo! se,invece,hai già almeno una minima esperienza con un coassiale...allora,nessun priblema! il mio consiglio (visto che lo conosco molto bene avendo il fratello della scorpio) è di stare attento ai voli in esterno,perchè una semplice bavetta d'aria te lo porta dove vuole lei e non ha una meccanica e un potenza tale da contrastare le brezze buoni voli! | |
18 agosto 10, 22:19 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2009 Residenza: castellammare di stabia
Messaggi: 8
| Consigli su CB 180 Z
Io ho il walkera cb 180 z è un eli molto stabile, l'unica pecca e che è un Walkera. comunque i problemi che ho riscontrato sono: il motore non avvitato bene nella sua sede, al primo urto piccolissimo (nessun crash) l'eli non decollava, infatti non aderiva bene l'ingranaggio del pignione con il gear. Il GEAR questo è il vero problema, è di pessima qualità rispetto al resto dei componenti, è lo stesso del CB 180D ma deve fare un lavoro più pesante infatti non solo serve al rotore delle pale ma deve muovere anche gli ingranaggi per il rotore di coda(diverso dal CB180D il quale ha un motore per il rotore di coda) quindi si sgranerà subito come è successo a me. Quindi procuratevi questo ricambio già all'acquisto di questo eli che consiglio comunque ai principianti, a proposito il sistema di Gyro a 3 assi funziona molto bene |
19 agosto 10, 02:16 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 616
| Citazione:
appena l'hai comprato prima di usarlo ti sei ripassato tutte le viti? non è che magari erano già mezze lente e ti ha sgranato piano piano i denti? dopo ogni volo su quei modelli dove il motore è fissato su una superficie di plastica conviene sempre ricontrollare tutto, la plastica si deforma col calore, poi i cinesini non sempre mettono i frenafiletti ovunque... ciao
__________________ Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!! | |
28 agosto 10, 10:19 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2010 Residenza: Catania
Messaggi: 222
| Citazione:
Nel video si nota la maggiore stabilità. Veramente un bell'oggetto. | |
28 agosto 10, 11:03 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
ma non lo prendere, che ci fai?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 agosto 10, 11:24 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2010 Residenza: Catania
Messaggi: 222
|
Effettivamente non ci faccio molto solo che sto mettendo in conto tra qualche mese di prendere un elimodello che possa volare fuori senza preoccuparmi della brezza (almeno non nella stessa misura con cui mi preoccupo per il 180Q). Pensavo che questo facesse al caso mio. Effettivamente forse non è la scelta giusta Grazie per il consiglio. |
28 agosto 10, 11:44 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
Spero non mi si fraintenda: il 180 (D e Q) è un elicottero ideato per principianti, e tra le doti che deve avere un eli da principianti, e il 180 le ha, c'è anche la semplicità e l'economicità di gestione e di riparazione. Ecco, il 180Z perde questa impostazione, per cui secondo alcuni grandi venditori cinesi sarà cmq il 180 normale e il suo prossimo successore (motore brushless e forse rotore tripala, ancora in fase di prototipo ma quasi pronto) ad essere il bestseller. Il 180Z è un po' come quegli oggetti pieni di lucine che ai fini pratici lasciano un po' il tempo che trovano. Quindi né carne né pesce... Perché se voglio l'eli semplice ed economico, prendo il 180 base, se voglio qualcosa di più da volare anche in esterni prendo, se vogliamo restare in casa Walkera, un Ufly, oppure un Honey Bee della Esky (pur coi suoi limiti, ma costa la metà di un Ufly ed è più docile) Ma tu 6th gear hai già il Bee....? cmq, guarda questa presentazione fatta a suo tempo in anteprima e molto interessante (però tute le regolazioni ad un principiante non servono a granché, e per chi sa già volare un po' emergono i limiti prestazionali, quindi CHE CI FAI?) YouTube - Exclusive New Walkera 180Z Auto Stabilizing Helicopter
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28 agosto 10, 12:05 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2010 Residenza: Catania
Messaggi: 222
| Citazione:
Sto solo pensando ad un futuro modello visto che mi piace l'elimodellismo. Magari con qualche impostazione in più e capace anche di prestazioni superiori al 180Q | |
28 agosto 10, 15:42 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
lèggi il 3D dedicato e anche gli ultimi 3D di ragazzi che come te si stanno orientando su un elicottero che possa volare in esterni e con cui progredire, una volta rotto il ghiaccio con i primi stacchi e il controllo del modello http://www.baronerosso.it/forum/elim...-fp-o-cp3.html
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