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Vecchio 28 luglio 10, 17:24   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di Vande
 
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Originalmente inviato da paperino73 Visualizza messaggio
ti ringrazzio per il consiglio, appena mi arriva lo provo sperando che mi soddisfi
ma tu sai qualche negozzio in italia per i ricambi o li devo prendere sempre li,
un ultima cosa ma va regolato qualcosa prima del volo o c'e' qualche modifica da fare, grazzie ciao

è si un eli per principianti,ma se è il tuo primo modello è anche troppo!
se,invece,hai già almeno una minima esperienza con un coassiale...allora,nessun priblema!
il mio consiglio (visto che lo conosco molto bene avendo il fratello della scorpio) è di stare attento ai voli in esterno,perchè una semplice bavetta d'aria te lo porta dove vuole lei e non ha una meccanica e un potenza tale da contrastare le brezze

buoni voli!
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Vecchio 18 agosto 10, 22:19   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di filpesp
 
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Post Consigli su CB 180 Z

Io ho il walkera cb 180 z è un eli molto stabile, l'unica pecca e che è un Walkera. comunque i problemi che ho riscontrato sono: il motore non avvitato bene nella sua sede, al primo urto piccolissimo (nessun crash) l'eli non decollava, infatti non aderiva bene l'ingranaggio del pignione con il gear.
Il GEAR questo è il vero problema, è di pessima qualità rispetto al resto dei componenti, è lo stesso del CB 180D ma deve fare un lavoro più pesante infatti non solo serve al rotore delle pale ma deve muovere anche gli ingranaggi per il rotore di coda(diverso dal CB180D il quale ha un motore per il rotore di coda) quindi si sgranerà subito come è successo a me. Quindi procuratevi questo ricambio già all'acquisto di questo eli che consiglio comunque ai principianti, a proposito il sistema di Gyro a 3 assi funziona molto bene
filpesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 02:16   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di Triky81
 
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Originalmente inviato da filpesp Visualizza messaggio
Io ho il walkera cb 180 z è un eli molto stabile, l'unica pecca e che è un Walkera. comunque i problemi che ho riscontrato sono: il motore non avvitato bene nella sua sede, al primo urto piccolissimo (nessun crash) l'eli non decollava, infatti non aderiva bene l'ingranaggio del pignione con il gear.
Il GEAR questo è il vero problema, è di pessima qualità rispetto al resto dei componenti, è lo stesso del CB 180D ma deve fare un lavoro più pesante infatti non solo serve al rotore delle pale ma deve muovere anche gli ingranaggi per il rotore di coda(diverso dal CB180D il quale ha un motore per il rotore di coda) quindi si sgranerà subito come è successo a me. Quindi procuratevi questo ricambio già all'acquisto di questo eli che consiglio comunque ai principianti, a proposito il sistema di Gyro a 3 assi funziona molto bene
mmmhh
appena l'hai comprato prima di usarlo ti sei ripassato tutte le viti?
non è che magari erano già mezze lente e ti ha sgranato piano piano i denti?
dopo ogni volo su quei modelli dove il motore è fissato su una superficie di plastica conviene sempre ricontrollare tutto, la plastica si deforma col calore, poi i cinesini non sempre mettono i frenafiletti ovunque...

ciao
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Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!
Triky81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 10:03   #64 (permalink)  Top
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Si sta candidando per essere il mio prossimo elicottero.

Esiste per caso la versione body in modo da usare la 2402 che ho a casa?
6thgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 10:19   #65 (permalink)  Top
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Si sta candidando per essere il mio prossimo elicottero.

Esiste per caso la versione body in modo da usare la 2402 che ho a casa?
Il Gyro a 3 assi lo rende quasi più da principiante rispetto al 180 normale.
Nel video si nota la maggiore stabilità.
Veramente un bell'oggetto.
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Vecchio 28 agosto 10, 11:03   #66 (permalink)  Top
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Si sta candidando per essere il mio prossimo elicottero.

Esiste per caso la versione body in modo da usare la 2402 che ho a casa?
Walkera HM CB180Z Helicopter (Body Only) [ Walkera-Heli-HM CB180Z-BODY ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM CB180Z-BODY Walkera HM CB180Z Helicopter (Body Only), Walkera helicopter, walkera parts, walkera

ma non lo prendere, che ci fai?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 28 agosto 10, 11:24   #67 (permalink)  Top
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Effettivamente non ci faccio molto solo che sto mettendo in conto tra qualche mese di prendere un elimodello che possa volare fuori senza preoccuparmi della brezza (almeno non nella stessa misura con cui mi preoccupo per il 180Q).

Pensavo che questo facesse al caso mio.

Effettivamente forse non è la scelta giusta

Grazie per il consiglio.
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Vecchio 28 agosto 10, 11:44   #68 (permalink)  Top
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Effettivamente non ci faccio molto solo che sto mettendo in conto tra qualche mese di prendere un elimodello che possa volare fuori senza preoccuparmi della brezza (almeno non nella stessa misura con cui mi preoccupo per il 180Q).

Pensavo che questo facesse al caso mio.

Effettivamente forse non è la scelta giusta

Grazie per il consiglio.
il 180Z è più avanzato del 180 normale, per tutta una serie di motivi, ma solo dal punto di vista tecnico: offre molte regolazioni ed impostazioni, però alla fine non apporta grandi e significativi vantaggi (o cmq non tali da giustificare il prezzo maggiore rispetto ad un 180D o Q).

Spero non mi si fraintenda:

il 180 (D e Q) è un elicottero ideato per principianti, e tra le doti che deve avere un eli da principianti, e il 180 le ha, c'è anche la semplicità e l'economicità di gestione e di riparazione.

Ecco, il 180Z perde questa impostazione, per cui secondo alcuni grandi venditori cinesi sarà cmq il 180 normale e il suo prossimo successore (motore brushless e forse rotore tripala, ancora in fase di prototipo ma quasi pronto) ad essere il bestseller.

Il 180Z è un po' come quegli oggetti pieni di lucine che ai fini pratici lasciano un po' il tempo che trovano.

Quindi né carne né pesce...

Perché se voglio l'eli semplice ed economico, prendo il 180 base, se voglio qualcosa di più da volare anche in esterni prendo, se vogliamo restare in casa Walkera, un Ufly, oppure un Honey Bee della Esky (pur coi suoi limiti, ma costa la metà di un Ufly ed è più docile)

Ma tu 6th gear hai già il Bee....?

cmq, guarda questa presentazione fatta a suo tempo in anteprima e molto interessante (però tute le regolazioni ad un principiante non servono a granché, e per chi sa già volare un po' emergono i limiti prestazionali, quindi CHE CI FAI?)

YouTube - Exclusive New Walkera 180Z Auto Stabilizing Helicopter
__________________
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Vecchio 28 agosto 10, 12:05   #69 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il 180Z è più avanzato del 180 normale, per tutta una serie di motivi, ma solo dal punto di vista tecnico: offre molte regolazioni ed impostazioni, però alla fine non apporta grandi e significativi vantaggi (o cmq non tali da giustificare il prezzo maggiore rispetto ad un 180D o Q).

Spero non mi si fraintenda:

il 180 (D e Q) è un elicottero ideato per principianti, e tra le doti che deve avere un eli da principianti, e il 180 le ha, c'è anche la semplicità e l'economicità di gestione e di riparazione.

Ecco, il 180Z perde questa impostazione, per cui secondo alcuni grandi venditori cinesi sarà cmq il 180 normale e il suo prossimo successore (motore brushless e forse rotore tripala, ancora in fase di prototipo ma quasi pronto) ad essere il bestseller.

Il 180Z è un po' come quegli oggetti pieni di lucine che ai fini pratici lasciano un po' il tempo che trovano.

Quindi né carne né pesce...

Perché se voglio l'eli semplice ed economico, prendo il 180 base, se voglio qualcosa di più da volare anche in esterni prendo, se vogliamo restare in casa Walkera, un Ufly, oppure un Honey Bee della Esky (pur coi suoi limiti, ma costa la metà di un Ufly ed è più docile)

Ma tu 6th gear hai già il Bee....?

cmq, guarda questa presentazione fatta a suo tempo in anteprima e molto interessante (però tute le regolazioni ad un principiante non servono a granché, e per chi sa già volare un po' emergono i limiti prestazionali, quindi CHE CI FAI?)

YouTube - Exclusive New Walkera 180Z Auto Stabilizing Helicopter
Non ho il Bee.
Sto solo pensando ad un futuro modello visto che mi piace l'elimodellismo.
Magari con qualche impostazione in più e capace anche di prestazioni superiori al 180Q
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Vecchio 28 agosto 10, 15:42   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da 6thgear Visualizza messaggio
Non ho il Bee.
Sto solo pensando ad un futuro modello visto che mi piace l'elimodellismo.
Magari con qualche impostazione in più e capace anche di prestazioni superiori al 180Q
allora fai un pensierino sull' Honey Bee FP V2, radio 2,4Ghz in modo2

lèggi il 3D dedicato e anche gli ultimi 3D di ragazzi che come te si stanno orientando su un elicottero che possa volare in esterni e con cui progredire, una volta rotto il ghiaccio con i primi stacchi e il controllo del modello

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-fp-o-cp3.html
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