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Vecchio 26 maggio 10, 22:21   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di billy54
 
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se lo vuoi più allegro prendi l'Ufly, se lo vuoi più facile prendi il 180 Z.
Il 180 è un 45° l'Ufly è un 90°
il 180 ha 2 cinture e due bretelle, l'Ufly ha solo due bretelle ma è senza cintura!!!
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
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Vecchio 26 maggio 10, 22:36   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
se lo vuoi più allegro prendi l'Ufly, se lo vuoi più facile prendi il 180 Z.
Il 180 è un 45° l'Ufly è un 90°
il 180 ha 2 cinture e due bretelle, l'Ufly ha solo due bretelle ma è senza cintura!!!
l' Ufly può volare fuori con normale brezza, il 180 no, questa è la differenza PRATICA principale

la differenza tecnica e di pilotaggio è che l' Ufly è più sensibile e nervosetto, d'altronde o lo vuoi soft/soporifero (a quanti ho già sentito dire "mi sta stretto"...) o lo vuoi "volante"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 06 giugno 10, 00:08   #53 (permalink)  Top
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walkera cb180z

penso ke sia un elicotteromediocre sia per la meccanica che per l elettronica
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Vecchio 06 giugno 10, 00:13   #54 (permalink)  Top
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walkera cb180d

e un elicottero molto stabile buono per imparare perche e molto docile
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Vecchio 06 giugno 10, 00:18   #55 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 82Falco Visualizza messaggio
Ciao a tutti è il mio primo messaggio ed anche la discussione.
(scusate in anticipo se commetto qualche errore.)
Sono un possessore di un coassiale il Walkera HM 5G4 da circa due anni ho anche acquistato un soprammobile un Walkera HM 22E circa un anno fa ma non sono mai riuscito a far volare e con quest'ultimo mi sono arreso al mondo degli elicotteri con monorotore da un paio di mesi sto seguendo il Walkera HM 180D e il Walkera HM 180Q
Mentre eseguivo una ricerca, ho visto il video del Walkera HM 180Z sembra ottimo per passare da un coassiale a monorotore avendo avuto una brutta esperienza con il Walkera HM 22E chiedo a voi esperti un consiglio ..Grazie.

YouTube - Exclusive New Walkera 180Z Auto Stabilizing Helicopter
se vuoi un consiglio prendi il 180 d oppure q sono molto stabili puoi imparare
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Vecchio 15 giugno 10, 21:13   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di paperino73
 
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Salve amici scusate ma sono nuovo ieri ho aquistato il cb180z ma vedo che ci sono molte discussioni in merito volevo un consiglio da voi alla fine come'? e da buttare?. Un altra cosa volevo sapere ma i ricambi dove li posso aquistare e se c'e' qualche modifica da fare. vi ringrazio
paperino73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 21:46   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da paperino73 Visualizza messaggio
Salve amici scusate ma sono nuovo ieri ho aquistato il cb180z ma vedo che ci sono molte discussioni in merito volevo un consiglio da voi alla fine come'? e da buttare?. Un altra cosa volevo sapere ma i ricambi dove li posso aquistare e se c'e' qualche modifica da fare. vi ringrazio
nessun problema né da buttare, è meglio del 180 normale, per tutta una serie di motivi, ma solo dal punto di vista tecnico: offre molte regolazioni ed impostazioni, però alla fine non apporta grandi e significativi vantaggi (o cmq non tali da giustificare il prezzo maggiore rispetto ad un 180D o Q).

Spero non mi si fraintenda:

il 180 (D e Q) è un elicottero ideato per principianti, e tra le doti che deve avere un eli da principianti, e il 180 le ha, c'è anche la semplicità e l'economicità di gestione e di riparazione.

Ecco, il 180Z perde questa impostazione, per cui secondo alcuni grandi venditori cinesi sarà cmq il 180 normale e il suo prossimo successore (motore brushless e forse rotore tripala, ancora in fase di prototipo ma quasi pronto) ad essere il bestseller.

Il 180Z è un po' come quegli oggetti pieni di lucine che ai fini pratici lasciano un po' il tempo che trovano.

Quindi non da buttare, ma né carne né pesce...

Perché se voglio l'eli semplice ed economico, prendo il 180 base, se voglio qualcosa di più da volare anche in esterni prendo, se vogliamo restare in casa Walkera, un Ufly, oppure un Honey Bee della Esky (pur coi suoi limiti, ma costa la metà di un Ufly)
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 00:20   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di paperino73
 
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ti ringrazzio per il consiglio, appena mi arriva lo provo sperando che mi soddisfi
ma tu sai qualche negozzio in italia per i ricambi o li devo prendere sempre li,
un ultima cosa ma va regolato qualcosa prima del volo o c'e' qualche modifica da fare, grazzie ciao
paperino73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 01:24   #59 (permalink)  Top
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finito ora di leggere tutto il topic, la domanda è arrivando da un big lama e volendo passare ad cb 180 per impare è meglio il 180q o il 180z, sono un principiante ma non ho capito bene se il 180z ha l'elettronica assista al volo e quindi ti permette di volare con più facilità ma di imparare meno rispetto al 180q.
ganghi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 16:55   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di flybird
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 23
Salve,
Ho letto con attenzione tutte le vostre opinioni, avrei optato per il CB180Z, conoscete qualche venditore in Italia che dispone di tale modello?
Grazie.

flybird non è collegato   Rispondi citando
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