Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 10, 14:16   #11 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
non solo l'elettronica, ma tutto il castello posteriore che contiene la cinematica per il rotore di coda

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 14:45   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vande

Data registr.: 12-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
io prenderei un 1#A, che però prima di volarlo va controllato nel settaggio (come esce di fabbrica non è il massimo di quello che può essere)

Allegato 146971

Allegato 146972

Allegato 146973

YouTube - 1#A - 12.04.10.avi

YouTube - 1#A boom in bloom (5) - 15.04.10.avi

se vuoi altre info scrivimi
heila rug!
nei tuoi 2 video postati sei in "normal" o "idle-up"?
grazie!

...sai che tra un po' lo ordinerò ;)
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 15:00   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Scusa Rug, ma il nostro amico ha detto che riesce a far volare un coassiale, non puoi proporgli un eli da settare da esperto, così lo confondi. SCARTATO !
Il mopdello che Falco ha adocchiato è estremamente interessante, e rappresenta l' ultima novità della Walkera.
Applica infatti per la prima volta su un modello di srie la nuova centralina con gyro a 3 assi; questo dovrebbe permettere un volo quasi da coassiale anche su eli a rotore di coda.
Conviene secondo me aspettare ancora un pochino, così da vedere i primi volontari con le loro recensioni.
Ottima alternativa, secondo me, al coassiale, sono i rotori di coda con fly a 45°, quasi autostabili, come il Kestrel o il cb 180 (D o Q); altro modello "facile" è il cb 100, ma lì si va nella categoria dei "piccoletti" che è molto affollata di ottimi modelli.
Morale della favola, guarda, leggi, e prendi quello che ti piace di più.
hai ragione, e scusate tutti: ho letto 4G3...

dunque no, l'1#A decisamente non va bene, per cui lascio la parola agli altri che come hanno detto bene consigliano un CB180.

Io aggiungo che se vuole volare in esterni deve però considerare qualcosa di più efficiente, esempio un Esky Honey Bee V2
Vecchio 16 aprile 10, 16:49   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di 82Falco

Data registr.: 22-01-2009
Invia un messaggio via MSN a 82Falco
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Io possiedo un 4#6, la coda è fatta allo stesso modo e funziona sorprendentemente bene per il prezzo e le dimensioni dell'ely. Se voli fuori con poco vento secondo me è valido, se no prendi un CB100 e ci voli in casa. Si dice peste e corna dei walkera, ma i modelli recenti sono fatti molto bene! Il 4#6 è ANNI LUCE avanti al 5#8 come costruzione, ad esempio.
Ciao
Sì, in effetti, il Walkera hm 4#6 era già tra le mie considerazioni ma poi ho seguito il Walkera hm 180D/Q.
Si a occhio ci sono molte cose in comune tra il Walkera hm 4#6 e il Nuovo Walkera HM CB180Z oltre che per la flybar che è a 45° e la nuova RX-2437S.
Il resto sembrerebbe uguale o sbaglio?

HM 4#6 Collection of fine art modules classic Optimal model for entrance level
82Falco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 17:22   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di 82Falco

Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Scusa Rug, ma il nostro amico ha detto che riesce a far volare un coassiale, non puoi proporgli un eli da settare da esperto, così lo confondi. SCARTATO !
Il mopdello che Falco ha adocchiato è estremamente interessante, e rappresenta l' ultima novità della Walkera.
Applica infatti per la prima volta su un modello di srie la nuova centralina con gyro a 3 assi; questo dovrebbe permettere un volo quasi da coassiale anche su eli a rotore di coda.
Conviene secondo me aspettare ancora un pochino, così da vedere i primi volontari con le loro recensioni.
Ottima alternativa, secondo me, al coassiale, sono i rotori di coda con fly a 45°, quasi autostabili, come il Kestrel o il cb 180 (D o Q); altro modello "facile" è il cb 100, ma lì si va nella categoria dei "piccoletti" che è molto affollata di ottimi modelli.
Morale della favola, guarda, leggi, e prendi quello che ti piace di più.
Ciao
È ciò che stavo pensando!
Il Walkera hm CB100 è carino ma lo escludo a priori ho già il coassiale da far volare in casa.
Il Walkera hm 1#A mi sa che è simile al Walkera hm 22E c'è troppo da settare quasi impossibile senza la conoscenza del modello e gli attrezzi giusti tipo, il misuratore d’incidenza etc. quindi anche questo è escluso!
Ok aspetterò!
Io vorrei fare dei voli in spazi aperti ma il Walkera hm CB 180D/Q/Z va via come un coassiale alla prima corrente d'aria?
Vecchio 16 aprile 10, 17:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Data registr.: 27-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da 82Falco Visualizza messaggio
Ciao
Il Walkera hm CB100 è carino ma lo escludo a priori ho già il coassiale da far volare in casa.
Il Walkera hm 1#A mi sa che è simile al Walkera hm 22E c'è troppo da settare quasi impossibile senza la conoscenza del modello e gli attrezzi giusti tipo, il misuratore d’incidenza etc. quindi anche questo è escluso!
Ok aspetterò!
Io vorrei fare dei voli in spazi aperti ma il Walkera hm CB 180D/Q/Z va via come un coassiale alla prima corrente d'aria?
Il Walkera 180Z, a differenza dei fratelli, possiede la centralina con gyro 3 assi, che a detta dei costruttori dovrebbe aiutare a compensare anche folate di vento.
Il principio è quello del gyro di coda, che appunto compensa il vento mantenendo la coda ferma.
Poi bisognerà vedere se l' escursione dei servi sarà in grado effettivamente di contrastare una brezza (perché col vento NON si vola).
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 19:14   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di 82Falco

Riguardo la modifica della "coda" quindi senza motore di coda ma trasmissione presa dal main gear e l'introduzione di un motore principale di tipo brushless secondo voi consuma + corrente rispetto ai Walkera hm CB 180D/Q?
Vecchio 16 aprile 10, 19:22   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Ciao
Ok aspetterò!
eh, non lo escludere, il cb100... non per i motivi che hai detto...

ha bisogno di spazio, in casa ci fai ben poco (a meno che non vuoi battere da qualche parte, o ti accontenti di tenerlo lì a mezz'aria o al più a 45°)

credimi

guarda qui

YouTube - CB100 la sfida continua (2) 10.04.10
Vecchio 16 aprile 10, 19:28   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

escludilo x ora, perché ti parla uno (io) che ancora meno di un mese fa il solo pensiero di dover misurareregolaresettareriparare gli avrebbe fatto venire voglia di cambiare "mestiere"... e invece l' 1#A mi ha permesso (ehm, costretto) ad "imparare" qualcosa di più.

Ora pur dopo due bei crash (al primo pensavo che fosse da buttare), vola meglio di quando è uscito dalla scatola, molto meglio, anzi a quel tempo non si alzava neppure dritto.

Ora che è settato, è praticamente come sedersi davanti ad un simulatore e volare un modello "tranquillo", e la sua bellezza è la SILENZIOSITA' e la DOLCEZZA. E' l'elicottero che mi rilassa di più, molto di più del cb100, che quando gli dai la via va tenuto... (se qualcuno adesso ride, lo invito a pranzo come l'amico giorgio così si ricrede...)
Vecchio 16 aprile 10, 19:33   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Ciao
Sì, in effetti, il Walkera hm 4#6 era già tra le mie considerazioni ma poi ho seguito il Walkera hm 180D/Q.
Si a occhio ci sono molte cose in comune tra il Walkera hm 4#6 e il Nuovo Walkera HM CB180Z oltre che per la flybar che è a 45° e la nuova RX-2437S.
Il resto sembrerebbe uguale o sbaglio?

HM 4#6 Collection of fine art modules classic Optimal model for entrance level
Il 4#6 ha appunto la flybar a 90° che lo rende... una bestia di satana!! Io l'ho preso NON per divertirmi, ma come trainer per imparare l'hovering in tutte le direzioni in previsione di prendere il trex. Non ci ho mai volato fuori, in casa è faticoso e anche quando impari non riesci a fare manovre complesse perchè è troppo veloce (non ho mai fatto nulla per calmarlo, anzi!). Per la cronaca, il giochetto ha funzionato!! Dopo avere imparato piroette, hovering di muso e un pò di traslato in casa col 4#6, il trex (con cui ho fatto solo una batteria di collaudo in hovering) sembra un coassiale...

Il 180Z invece per come è fatto già di meccanica è molto rilassante, se poi il giro a 3 assi funziona bene, deve essere proprio un bell'elicottero!!

Bookmarks