14 aprile 10, 19:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: roma
Messaggi: 33
| Info su cuscinetto per E-sky lama V3
Buonasera a tutti, avrei bisogno di una informazione su un componente del lama v3 che non riesco ad individuare dallo spaccato del modello. Premessa: questo componente il mio lama non lo ha in quanto il modello è stato recuperato da un amico ed era in disuso. Non volava, girava su se stesso senza decollare. L'ho smontato e rimontato penso correttamente anche se, l'ho capito dopo, mancava il cuscinetto tra la prima e la seconda "main gear". Risultato...la inner shaft non era ferma e la corona inferiore aveva un gioco tale che si è "sdentata" in pochi secondi. Avrei bisogno di sapere se il ricambio mancante del cuscinetto sopra descritto è il Bearing 2*6*3 e dove potrei ordinarlo su internet. Grazie anticipatamente per le risposte.Claudio.
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17 aprile 10, 10:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: roma
Messaggi: 33
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Mi rispondo da solo....recuperato il cuscinetto + la corona inferiore, montato il tutto. Nada, sto cavolo di elicottero continua a girare su se stesso. Parte bene, entrambe le pale girano, ma appena do un po più di potenza una delle due pale smette di girare e l'eli comincia a girare su stesso vorticosamente. Avendolo smontato e rimontate tre volte, dubito in un problema meccanico, ritengo che il gyro 4 in 1 sia andato. Consigli ben accetti. Saluti.
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20 aprile 10, 18:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| Forse è una domanda stupida: non offenderti ma...leggo che hai sgranato la corona. L'hai cambiata? Quel sintomo è tipico di corona sdentata, che ovviamente non permette di trasferire i movimenti del motore dal pignone all'albero. Dunque è chiaro che ti manca la controcoppia e l'eli gira.
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22 aprile 10, 21:50 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 321
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Oltre alla corona sgranata (da cambiare assolutamente), proverei a controllare: 1- di aver fissato bene il collarino della corona che muove l'alberino interno; le due viti devono poggiare sulle due tacche, altrimenti l'alberino slitta e ... 2- che il supporto dei portapale inferiori sia solidale con l'albero esterno; ci sono 4 viti (due sopra e due sotto), le due sopra devono entrare nei due buchi dell'albero esterno, mentre le due inferiori stringono; 3- il supporto dei portapale superiori (se è ancora quello originale in plastica) a volte (causa vari crash) slitta e non fa più corpo unico con l'alberino interno; a me è successo proprio come te, davo gas e l'eli non si alzava manco a pregarlo. Me ne sono accorto perchè, quando l'ho preso dalla flybar il supporto era caldo , segno che stava slittando e perdeva potenza. Tornato nuovo con un po' di ciano. Spero di averci azzeccato. Ciao spacco
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi |
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