13 novembre 10, 13:00 | #72 (permalink) Top | |
User | Citazione:
volevo esserne solo un po più sicuro...tutto qui.. quindi mi confermate che bisogna fare come ho detto vero? cioè scambiare il giallo con l'arancione ed il gioco è fatto? | |
13 novembre 10, 13:03 | #73 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
10 marzo 11, 17:29 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2008 Residenza: jesolo
|
io come molti aereomodellisti che si avvicinano agli elicotteri ho un po' di confusione con il mode :-) io da sempre uso mode 1 negli aerei e da pochi mesi mi sono avvicinato al mondo degli elicottteri capendo con simulatore e un honey bee preso come elicottero per cominciare il mode piu istintivo per me e' il mode 3 negli elicotteri. dovendo sostituire la mia vecchia radio a 35 mhz e volendo prendere due piccioni con una fava, ho preso il blade 400 con spectrum dx6i in mode 1. io l'ho modificata in mode 3 con il sistema di invertire i due fili come già parlato ma volendo usare velocemente il mode 1 per gli aerei ho fatto un ulteriore modifica montando uno switch che mi permette di invertire i potenziometri senza aprire la radio e reinvertirli di nuovo. chiaro che per certe applicazioni aereomodellistiche basta cambiare la posizione del servo sulla ricevente ma alettoni miscelazioni varie con flap carrelli e poi passa a elicottero con piatto gyro etc, mi faccio confusione :-) allora mode1 posizione switch verso giu=radio come da fabbrica mode3 switc verso su= rudd. e alieron invertiti. attenzione solo potenziometri niente trim e visualizzazione sul display .inverte solo il percorso del filo giallo e di quello arancione. se qualcuno interessato posso spiegare anche piu in dettaglio la modifica. che abbia perso la garanzia? :-) realmente non sapendo bene se funzionava a dovere ,solo il buco per fissare lo switch e' stata una modifica strutturale della radio, perchè dentro con spinottini vari non ho tagliato e dissaldato niente.quindi e' ripristinabile come da fabbrica ad eccezzione del buco :-) scelte ragazzi io sono smanettone e se mi frulla un lavoro da provare non resisto... |
10 marzo 11, 19:08 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Un'idea veramente ... diabolica!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
10 marzo 11, 23:37 | #77 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si trovano su alcuni radiocomandi di vecchia data ma anche nei negozi di compnenti elettronici. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha spostato anche i trim sulla DX6I. Saluti | |
20 gennaio 12, 16:31 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
| Mode1 a Mode2
Operazione abbastanza semplice che ho già fatto su una radio. Solo che è passato po' di tempo e non mi ricordo. Visto che il cambio mode è previsto anche via software dal menù segreto, i trim ed il display vengono aggiornati di conseguenza?
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
20 gennaio 12, 19:35 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
Con il cambio sul software della radio e il cambio "hardware" delle molle degli stick avrai una radio in mode2 in tutto e per tutto, compresi trim e display!
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
21 gennaio 12, 08:16 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
Ottimo! Grazie.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
Bookmarks |
| |