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Vecchio 13 novembre 10, 11:54   #71 (permalink)  Top
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Bravo liftbag.
Saluti
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Vecchio 13 novembre 10, 12:00   #72 (permalink)  Top
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L'avatar di untas
 
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Invia un messaggio via MSN a untas
guarda che l'avevo gia fatto sto lavoretto..solo che dalle immagini vado solo ad intuito
volevo esserne solo un po più sicuro...tutto qui..
quindi mi confermate che bisogna fare come ho detto vero?
cioè scambiare il giallo con l'arancione ed il gioco è fatto?
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 12:03   #73 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
guarda che l'avevo gia fatto sto lavoretto..solo che dalle immagini vado solo ad intuito
volevo esserne solo un po più sicuro...tutto qui..
quindi mi confermate che bisogna fare come ho detto vero?
cioè scambiare il giallo con l'arancione ed il gioco è fatto?
Si....verifica solo che il cavetto arrivi dal potenziometro (stick) esatto.

Saluti
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Vecchio 10 marzo 11, 16:29   #74 (permalink)  Top
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L'avatar di pedrogomez
 
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io come molti aereomodellisti che si avvicinano agli elicotteri ho un po' di confusione con il mode :-)
io da sempre uso mode 1 negli aerei e da pochi mesi mi sono avvicinato al mondo degli elicottteri capendo con simulatore e un honey bee preso come elicottero per cominciare il mode piu istintivo per me e' il mode 3 negli elicotteri.
dovendo sostituire la mia vecchia radio a 35 mhz e volendo prendere due piccioni con una fava, ho preso il blade 400 con spectrum dx6i in mode 1.
io l'ho modificata in mode 3 con il sistema di invertire i due fili come già parlato ma volendo usare velocemente il mode 1 per gli aerei ho fatto un ulteriore modifica montando uno switch che mi permette di invertire i potenziometri senza aprire la radio e reinvertirli di nuovo. chiaro che per certe applicazioni aereomodellistiche basta cambiare la posizione del servo sulla ricevente ma alettoni miscelazioni varie con flap carrelli e poi passa a elicottero con piatto gyro etc, mi faccio confusione :-)
allora mode1 posizione switch verso giu=radio come da fabbrica
mode3 switc verso su= rudd. e alieron invertiti.
attenzione solo potenziometri niente trim e visualizzazione sul display .inverte solo il percorso del filo giallo e di quello arancione.
se qualcuno interessato posso spiegare anche piu in dettaglio la modifica.
che abbia perso la garanzia? :-)
realmente non sapendo bene se funzionava a dovere ,solo il buco per fissare lo switch e' stata una modifica strutturale della radio, perchè dentro con spinottini vari non ho tagliato e dissaldato niente.quindi e' ripristinabile come da fabbrica ad eccezzione del buco :-)
scelte ragazzi io sono smanettone e se mi frulla un lavoro da provare non resisto...
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DX6i e cambio mode.-10032011120.jpg   DX6i e cambio mode.-10032011117.jpg  
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Vecchio 10 marzo 11, 18:08   #75 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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io come molti aereomodellisti che si avvicinano agli elicotteri ho un po' di confusione con il mode :-)
io da sempre uso mode 1 negli aerei e da pochi mesi mi sono avvicinato al mondo degli elicottteri capendo con simulatore e un honey bee preso come elicottero per cominciare il mode piu istintivo per me e' il mode 3 negli elicotteri.
dovendo sostituire la mia vecchia radio a 35 mhz e volendo prendere due piccioni con una fava, ho preso il blade 400 con spectrum dx6i in mode 1.
io l'ho modificata in mode 3 con il sistema di invertire i due fili come già parlato ma volendo usare velocemente il mode 1 per gli aerei ho fatto un ulteriore modifica montando uno switch che mi permette di invertire i potenziometri senza aprire la radio e reinvertirli di nuovo. chiaro che per certe applicazioni aereomodellistiche basta cambiare la posizione del servo sulla ricevente ma alettoni miscelazioni varie con flap carrelli e poi passa a elicottero con piatto gyro etc, mi faccio confusione :-)
allora mode1 posizione switch verso giu=radio come da fabbrica
mode3 switc verso su= rudd. e alieron invertiti.
attenzione solo potenziometri niente trim e visualizzazione sul display .inverte solo il percorso del filo giallo e di quello arancione.
se qualcuno interessato posso spiegare anche piu in dettaglio la modifica.
che abbia perso la garanzia? :-)
realmente non sapendo bene se funzionava a dovere ,solo il buco per fissare lo switch e' stata una modifica strutturale della radio, perchè dentro con spinottini vari non ho tagliato e dissaldato niente.quindi e' ripristinabile come da fabbrica ad eccezzione del buco :-)
scelte ragazzi io sono smanettone e se mi frulla un lavoro da provare non resisto...

Un'idea veramente ... diabolica!
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 10 marzo 11, 18:42   #76 (permalink)  Top
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Vecchio 10 marzo 11, 22:37   #77 (permalink)  Top
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io come molti aereomodellisti che si avvicinano agli elicotteri ho un po' di confusione con il mode :-)
io da sempre uso mode 1 negli aerei e da pochi mesi mi sono avvicinato al mondo degli elicottteri capendo con simulatore e un honey bee preso come elicottero per cominciare il mode piu istintivo per me e' il mode 3 negli elicotteri.
dovendo sostituire la mia vecchia radio a 35 mhz e volendo prendere due piccioni con una fava, ho preso il blade 400 con spectrum dx6i in mode 1.
io l'ho modificata in mode 3 con il sistema di invertire i due fili come già parlato ma volendo usare velocemente il mode 1 per gli aerei ho fatto un ulteriore modifica montando uno switch che mi permette di invertire i potenziometri senza aprire la radio e reinvertirli di nuovo. chiaro che per certe applicazioni aereomodellistiche basta cambiare la posizione del servo sulla ricevente ma alettoni miscelazioni varie con flap carrelli e poi passa a elicottero con piatto gyro etc, mi faccio confusione :-)
allora mode1 posizione switch verso giu=radio come da fabbrica
mode3 switc verso su= rudd. e alieron invertiti.
attenzione solo potenziometri niente trim e visualizzazione sul display .inverte solo il percorso del filo giallo e di quello arancione.
se qualcuno interessato posso spiegare anche piu in dettaglio la modifica.
che abbia perso la garanzia? :-)
realmente non sapendo bene se funzionava a dovere ,solo il buco per fissare lo switch e' stata una modifica strutturale della radio, perchè dentro con spinottini vari non ho tagliato e dissaldato niente.quindi e' ripristinabile come da fabbrica ad eccezzione del buco :-)
scelte ragazzi io sono smanettone e se mi frulla un lavoro da provare non resisto...
Ottima idea.......anche se in posizione abbastanza protetta, però sarebbe meglio usare un deviatore a levetta con protezione, mi spiego, per spostare la levetta, bisogna tirarla leggermente verso l'alto e spostarla nella posizione voluta.
Si trovano su alcuni radiocomandi di vecchia data ma anche nei negozi di compnenti elettronici.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha spostato anche i trim sulla DX6I.

Saluti
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Vecchio 20 gennaio 12, 15:31   #78 (permalink)  Top
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Operazione abbastanza semplice che ho già fatto su una radio. Solo che è passato po' di tempo e non mi ricordo. Visto che il cambio mode è previsto anche via software dal menù segreto, i trim ed il display vengono aggiornati di conseguenza?
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La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Vecchio 20 gennaio 12, 18:35   #79 (permalink)  Top
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Operazione abbastanza semplice che ho già fatto su una radio. Solo che è passato po' di tempo e non mi ricordo. Visto che il cambio mode è previsto anche via software dal menù segreto, i trim ed il display vengono aggiornati di conseguenza?
Ciao, passaggio da mode1 a mode2 fatto circa un mese fa..
Con il cambio sul software della radio e il cambio "hardware" delle molle degli stick avrai una radio in mode2 in tutto e per tutto, compresi trim e display!
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Dx6i
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Vecchio 21 gennaio 12, 07:16   #80 (permalink)  Top
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Ottimo! Grazie.
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