12 aprile 10, 21:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Thiene VI
| Consiglio per avvicinarmi a questa attività
Innanzitutto salve a tutti... Vorrei avvicinarmi a questa attività non avendo mai pilotato nulla in vita mia a parte delle macchinette giocattolo e un motoscafo a 2 ch... Ho 15 anni e quindi non ho un grande budget a disposizione, non più di 40 euro, visto che non vorrei spendere molti soldi in un'attività che magari poi nemmeno mi piace... Avete dei consigli su cosa acquistare? Posso comprare anche online ma preferirei di no in quanto i miei genitori si fidano poco... Grazie mille per i consigli |
13 aprile 10, 12:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2010
| Citazione:
Oddio è parecchio sopra il tuo budget ma credo sia la cifra minima anche solo per sperimentare questo hobby. Valuta possibili schianti e rotture.. quindi pezzi di ricambio da comprare. Io l'ho valutato. | |
13 aprile 10, 13:58 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie | |
13 aprile 10, 15:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
|
Bhe la cosa migliore sarebbe prendere un coassiale di quelli semplici semplici e vedere se ti piace, con quelli puoi imparare anche da solo, e se l'hobby ti interessa e passi a qualcosa di più serio ti conviene andare in un campo di volo e farti spiegare, trovi quasi sempre qualcuno disposto a farlo.
|
13 aprile 10, 16:59 | #6 (permalink) Top |
|
Bhe potrebbero andare bene se non puoi spendere un pò di piu o non sei sicuro che questo hobby ti piacerà, poi comunque capisci un pò com'è tenere un elicottero... Comunque sai se hanno il giroscopio?? E temo che affarini del genere li puoi far volare solo in casa, se non sbaglio la portata della radio è 20m massimo Comunque occhio che non ti costi più la spedizione dell'heli, e poi comprando questi online non si trovano ricambi, essendo gli heli di una marca sconosciuta, e si potrebbero rompere più facilmente... Comunque penso che per capire un pò vadano bene. |
13 aprile 10, 17:00 | #7 (permalink) Top |
|
P.S. gli heli presenti sono tutti molto simili, non credo cambi molto da uno all' altro. Comunque sono giocattoli, non credo che sia poi così simile ad un heli reale... Sarebbe un pò come imparare a pilotare una F1 imparando con una macchinina a pedali... però almeno ti diverti (Da sottolineare la probabilissima ancanza di ricambi, dei quali, in qualità di principiante, avrai sicuramente bisogno...) Ultima modifica di Marquito : 13 aprile 10 alle ore 17:03 |
13 aprile 10, 17:08 | #8 (permalink) Top |
|
Sul sito che hai indicato cen' è uno a 4 canali, un bel pò più simile a heli più seri, ma come vedi costa il doppio degli altri... D'altra parte i $ non hanno lo stesso valore degli x cui dovresti rimanere nel tuo budget... Ecco il link: DealExtreme: $41.45 USB Rechargeable 4-CH R/C Helicopter Set - White + Black (IR Remote) |
13 aprile 10, 17:46 | #9 (permalink) Top |
|
Si lo avevo visto pure io ma ora ci ho ripensato a comprarlo da quel sito per il motivo che tu mi hai detto cioè che non si trovano ricambi... Conosci qualche altro sito o negozio dalle parti di vicenza in cui posso trovare materiale del genere?
|
13 aprile 10, 19:32 | #10 (permalink) Top |
|
Negozi non ne conosco molti, meno che mai dalle parti di Vicenza... prova a dare una occhiata online, oppure nei siti di modellismo trovi spesso una mappa dei negozi. Se non erro cen' è una anche qui su Baronerosso. Ovviamente prendendo l'eli da un negozio specializzato spenderai di più, ma avrai un prodotto di qualità infinitamente più grande. purtroppo questo è un hobby piuttosto costoso |
Bookmarks |
| |