Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 10, 03:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
allora, per farti un esempio, io volo con il mode2 con gli eli e con gli aerei anche mi ci trovo benissimo... non vedo perchè potrebbe risultare problematico con il mode1, è solo una qestione di abitudine, poi il cervello e i riflessi andranno da soli

PS attaccati ad un mode e non lasciarlo mai più per tutta la vita, salvo se i tutti i tuoi compagni volano in un mode diverso
anch'io mi sono trovato bene da subito SOLO col modo2, tanto che il negoziante che mi vendette il simulatore me lo diede in modo1 dicendo che tutto il loro club e in italia in genere volavano col modo1, e che cmq potevo cambiare via software...
Invece (non poteva saperlo neppure lui) il Real Basic in teoria ha il pulsante per fare il cambio, ma non è supportato dal programma. Lui chiamò l'importatore che disse che non si poteva cambiare a meno che non si aprisse il il finto tx e si procedesse ad un lavoretto comprendente varie dissaldature e ri-saldature, che peraltro il povero negoziante mi fece, e così ebbi il modo2. Col modo1 mi trovavo male anche con gli aerei, e malissimo con gli elicotteri. In modo2 mi accorsi immediatamente che per me era tutto più naturale. Alla luce di varie considerazioni sono perfettamente consapevole che è semplicemente una questione personale.
Vecchio 11 aprile 10, 13:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
anch'io mi sono trovato bene da subito SOLO col modo2, tanto che il negoziante che mi vendette il simulatore me lo diede in modo1 dicendo che tutto il loro club e in italia in genere volavano col modo1, e che cmq potevo cambiare via software...
Invece (non poteva saperlo neppure lui) il Real Basic in teoria ha il pulsante per fare il cambio, ma non è supportato dal programma. Lui chiamò l'importatore che disse che non si poteva cambiare a meno che non si aprisse il il finto tx e si procedesse ad un lavoretto comprendente varie dissaldature e ri-saldature, che peraltro il povero negoziante mi fece, e così ebbi il modo2. Col modo1 mi trovavo male anche con gli aerei, e malissimo con gli elicotteri. In modo2 mi accorsi immediatamente che per me era tutto più naturale. Alla luce di varie considerazioni sono perfettamente consapevole che è semplicemente una questione personale.
al di la del fatto che è ovviamente personale... te continui a scrivere quando dovresti star zitto.. continui a dar consigli a vanvera ! Ti ho già spiegato, fai attenzione a ciò che dici! Specialmente con i principiantissimi che si fidano e poi si fanno male grazie a consigli sbagliati dati da te.
Ora te lo chiedo gentilmente : non schiacciare i tasti della tastiera di continuo... ogni tanto ragionaci prima di pigiare
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 14:03   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2009
<<<< MODO3

continui col gaz a destra, ma ti trovi tutto il ciclico in un solo stick, che è la cosa più naturale e logica nel pilotare un elicottero RC >>>>

mi sa che lo è solo per te :|
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 14:31   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da zzmetalname Visualizza messaggio
<<<< MODO3

continui col gaz a destra, ma ti trovi tutto il ciclico in un solo stick, che è la cosa più naturale e logica nel pilotare un elicottero RC >>>>

mi sa che lo è solo per te :|
l' ho specificato, che era per me...
molto chiaro

e molto chiaro è anche che nel Mondo il 95% che pilota eli RC usa modo2...

chissà perché...

chissà xché...ce l'han tutti con te... (diceva una canzoncina di cui non ricordo il nome)

cmq: io non scendo MAI in polemica, ma invece di polemizzare, magari dai tu consigli che non creino morti e feriti...

a me piace:

lèggere
ascoltare
ossevare
confrontare
rielaborare
ragionare
trovare soluzioni
...
...
...

e a te?
sfogarti col prossimo (che invece dovresti amare come te stesso) ?
Vecchio 11 aprile 10, 14:40   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Data registr.: 27-12-2008
Questa discussione mi fa venire in mente che la mia "crisi" come pilota di eli, sia cominciata esattamente quando ho cambiato modo di volo.
Avevo sempre pilotato in modo 1, coassiali e Kestrel 500SX, con ottimi risultati.
Poi, passato al 450, per una serie di motivazioni sono stato costretto a passare al 2.
Beh, da allora, nonostante ore e ore di simulatore, non sono più riuscito ad avere la naturalezza coi comandi, con lo stick sinistro quando muovo la coda mi sposto sempre col gas, con ovvi problemi di quota.
Ora sono di fronte al dilemma: ritornare al modo 1, o continuare col 2 finché non mi viene naturale ?
Ormai è più tempo che uso il 2 che l'uno.
MAI CAMBIARE MODO, QUALSIASI ESSO SIA, SE RISULTA IL PIU' NATURALE.
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 15:16   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Questa discussione mi fa venire in mente che la mia "crisi" come pilota di eli, sia cominciata esattamente quando ho cambiato modo di volo.
Avevo sempre pilotato in modo 1, coassiali e Kestrel 500SX, con ottimi risultati.
Poi, passato al 450, per una serie di motivazioni sono stato costretto a passare al 2.
Beh, da allora, nonostante ore e ore di simulatore, non sono più riuscito ad avere la naturalezza coi comandi, con lo stick sinistro quando muovo la coda mi sposto sempre col gas, con ovvi problemi di quota.
Ora sono di fronte al dilemma: ritornare al modo 1, o continuare col 2 finché non mi viene naturale ?
Ormai è più tempo che uso il 2 che l'uno.
MAI CAMBIARE MODO, QUALSIASI ESSO SIA, SE RISULTA IL PIU' NATURALE.
Parole sante! purtroppo però io non mi sono trovato mai nella situazione di dover cambiare mode, tranne quando svolazzo con il mio mini chinook a 3 canali per il resto non capisco come mai per passare al 450 sei massato in mode 2
Vecchio 11 aprile 10, 15:20   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Ma insomma...... Ma se un bambino nasce mancino, che facciamo.....bacchettate sulle mani finchè non scrive con la destra ?!?!?!?!?
Dal basso della mia scarsa esperienza, se uno si trova bene in un modo non deve cambiare, punto. Non ritengo che uno dei due Mode sia meglio dell'altro, è solo una questione di come ci si trova!!!!!
Vecchio 11 aprile 10, 15:27   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Ma insomma...... Ma se un bambino nasce mancino, che facciamo.....bacchettate sulle mani finchè non scrive con la destra ?!?!?!?!?
Dal basso della mia scarsa esperienza, se uno si trova bene in un modo non deve cambiare, punto. Non ritengo che uno dei due Mode sia meglio dell'altro, è solo una questione di come ci si trova!!!!!
mia nonna era mancina, a scuola gli legavano la mano sinistra alla sedia, ora scrive solo con la desta
Vecchio 11 aprile 10, 15:29   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2009
mah io non mi sono sfogato con nessuno :| dicevo solo che la tua frase detta cosi sembrava detta in generale e non per te...

<< continui col gaz a destra, ma ti trovi tutto il ciclico in un solo stick, che è la cosa più naturale e logica nel pilotare un elicottero RC >> mi sembrava significasse in "generale" tutto qui, che ti arrabbi.

Consiglio? Che andasse con lo stesso mode con cui è abituato.

pace ;)
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 15:38   #20 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Fabri Visualizza messaggio
Salve a tutti ho appena comprato un eli blade cx2 mode 1 da un utente del forum considerato che il mio primo modello vi chiedo:

volo con alianti da molti anni in mode 1 mi conviene continuare anche con gli eli e quindi utillizare in futuro la mia vecchia ff9 o cominciare ad imparare il pilotaggio in mode 2 e comprare un altra radio solo x elicotteri.
Fabrizio

x fulvico ieri primo voletto in casa o scaricato una batteria fin'ora nessun danno.
devo ancora settare bene il modello in hovering ancora non è perfetto.
ciao
Se voli da sempre in MODE 1 continua così oppure come ho fatto io, aerei in MODE1 e Heli in MODE 3...questo per questioni di possibile aiuto da parte dell'istruttore/amico che pilotava in MODE3.
Il Mode 3 ha il ruotino di coda sul comando del gas e il ciclico su unico comando....molto più intuitivo......PER ME!!!

Saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks