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Vecchio 11 aprile 10, 07:32   #11 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi il manuale lo sto raducendo se non basta il trim per ilproblema del settaggio agisci come ti hanno detto sulla lunghezza deleveraggio! un saluto!
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Vecchio 12 aprile 10, 21:37   #12 (permalink)  Top
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qualcuno e' di monza

ciao ragazzi c'e' qualcuno di monza che ha il cb 180 d cosi' da trovarsi e scambiarsi opinioni e consigli di persona? ho proprio bisogno che ci sia qualcuno che sappia regolarmi l'eli e poi mi aiuti a capire i comandi
marcociv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 22:12   #13 (permalink)  Top
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Mio padre ha ordinato stamattina il cb180d ma ancora non lo abbiamo siamo però di Varese.. spero di riuscire a capirci qualcosa.
Michelino98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 22:37   #14 (permalink)  Top
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e' abbastanza dura per chi come me e' passato da un 3 canali a un 4 canali. digli a tuo papa' di comprarti una bella serie di ricambi( capottina pale davanti e dietro) e il training kit che soprattutto i primi tempi serve. poi dipende se sei comodo con il gas a destra o a sinistra.( io avevo il 3ch a sinistra e questo era a destra ma l'ho portato a sinistra.) inizia a dare gas piano senza correggere nulla e tiralo su a 20 cm, poi inizia a imparare i comandi dx-sx, avanti-indietro etc. in ogni caso non usarlo in casa. il mio 1° tentativo in casa e' stato un disastro. l'ho frantumato sulla trave e un mio amico mi ha detto: benvenuto nel modellismo dinamico.
ciao e in bocca al lupo
marcociv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 00:02   #15 (permalink)  Top
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trasformazione cb 180d in cb 180q

ciao ragazzi e' possibile trasformare il cb 180d in 180q. se e' possibile quali pezzi devo acquistare. conosco bene modeltoy visto che e' di monza e ha prezzi molto accessibili. mi fate la lista per favore?
marcociv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 11:09   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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ciao ragazzi e' possibile trasformare il cb 180d in 180q. se e' possibile quali pezzi devo acquistare. conosco bene modeltoy visto che e' di monza e ha prezzi molto accessibili. mi fate la lista per favore?
Devi ordinare, oltre alla fusoliera, il portabatteria (Battery Frame for CB180Q) e le ruote (Skid Landing for CB180Q).
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 14:09   #17 (permalink)  Top
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fusoliera

ciao qualcuno ha una lista di fusoliere che posso adattare al mio cb 180d( a parte la fusoliera del 180q) mi fareste un grosso favore visto l'intenzione di modificarlo per renderlo piu' aggressivo estetivamente.
grazie
marcociv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 12:08   #18 (permalink)  Top
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Mi unisco al coro di coloro che cercano il manuale tradotto. Me la cavo in inglese ma preferisco la lingua natia
Michelino98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 01:19   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di diego.75
 
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ciao ho provato a fare come dici ma traslasa verso sinistra.... che fare?
Ciao, mi sono appena iscritto ma credo di capitare a fagiuolo
Anche io come te fino ad ora ho volato solo con elicotteri a 3 canali indoor ma da qualche giorno un mio amico ha acquistato un CB180Q e così mi sono cimentato in un paio di voli...DISASTROSI
Così proprio stasera mi sono dedicato un po' alla teoria.
Leggendo il manuale (anch'io lo sto cercando in italiano per il mio amico, al momento ho solo quello in inglese) pagina 17 appendice 3, dove descrive come fare pratica per i principianti, dice che durante il decollo il giroscopio elettronico che con il rotore di coda bilancia la tendenza alla rotazione dell'elicottero tende a spostarlo verso sinistra e di compensare questo effetto inclinando il piano del rotore principale agendo sul comando verso destra. Questo, dicono loro, è indispensabile per decollare perfettamente in verticale, a meno che, e questo lo dico io per esperienza, non si decolli in modo molto rapido, cosa sconsigliata ai principianti.
Poi è anche vero che va verificato il perfetto parallelismo del piattello al quale sono collegati i servi con l'orizzonte, se così non fosse agisci come giustamente ti ha consigliato Vande e descritto a pag 13 par 9.4.1 del manuale. Se non hai mai smontato il rotore comunque, in teoria, di fabbrica il piattello dei servi dovrebbe essere già perfettamente allineato.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao!
P.S. se qualcuno trova il manuale in italiano o anche un .pdf in inglese con il testo selezionabile (quello che ho è formato immagine) interessa anche a me per il mio amico
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 09:43   #20 (permalink)  Top
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e' abbastanza dura per chi come me e' passato da un 3 canali a un 4 canali. digli a tuo papa' di comprarti una bella serie di ricambi( capottina pale davanti e dietro) e il training kit che soprattutto i primi tempi serve. poi dipende se sei comodo con il gas a destra o a sinistra.( io avevo il 3ch a sinistra e questo era a destra ma l'ho portato a sinistra.) inizia a dare gas piano senza correggere nulla e tiralo su a 20 cm, poi inizia a imparare i comandi dx-sx, avanti-indietro etc. in ogni caso non usarlo in casa. il mio 1° tentativo in casa e' stato un disastro. l'ho frantumato sulla trave e un mio amico mi ha detto: benvenuto nel modellismo dinamico.
ciao e in bocca al lupo
Ma dai non spaventarlo.
Io per esempio non avevo mai volato prima e il cb180d è stato il mio primo eli.
Mi sono fatto un po di simulatore e preso in mano il cb180d l'ho trovato subito facile.
E' un eli molto stabile, anche troppo.....Capirai cosa intendo dopo che inizierai a prenderci un po di dimestichezza, nel senso che di fare virate col cb180d non se ne parla proprio, avanti indietro e rotazioni...comunque per iniziare va bene.
DavideVR non è collegato   Rispondi citando
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