Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 04, 16:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Messaggi: 22
nuovo principiante

ciao
avrei acune domande da farvi,

quali sono i componeti dell'elicottero?
e poi come si mette in moto?
e che differenza ce tra i 30 50 60 90 che dividono le varie categorie di elicotteri??
quali sono le marche migliori???
avete magari anche i siti
poi vorrei sapere voi che elicottero avete e magari pregi e difetti del vostro modello, logicamente è soggettivo am giusto per farmi una idea
e poi che cosa sono i costi di gestione??? cioe in cosa consistono?? perchè ho letto in questo stesso forum che un raptor 50 costa la metà di un 60 perchè???

scusate le troppe domande

grazie di tutto
Kougaiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 04, 16:18   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Nella sezione "articoli"su questo sito ce nè uno che riguarda l'elicottero.
Perché non gli dai una occhiattina ?
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 04, 16:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Messaggi: 22
http://www.baronerosso.it/Articolo73.html

questo??
si l'ho gia letto e non ci sono le risposte alle mie domande
Kougaiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 04, 16:28   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Elicottari....è tutto vostro !!!!!!!!!!
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 04, 16:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Messaggi: 22
io aspetto!!!! datemi el vostre risposte!!! :shock: :shock: :shock:
Kougaiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 04, 19:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 65
Citazione:
quali sono i componeti dell'elicottero?
Dipende da cosa intendi, solitamente un elicottero è composto da molte decine di parti.
Normalmente lo si indica per gruppi, p.e. la testa rotore o il rotore di coda.

Citazione:
e poi come si mette in moto?
Con un avviatore elettrico dotato di una apposita prolunga oppure tramite un cinghia per i modelli più datati, alcuni sono con avviamento a strappo (ormai esclusivamente per le riproduzioni con motori tipo tosaerba).

Citazione:
e che differenza ce tra i 30 50 60 90 che dividono le varie categorie di elicotteri??
La differenza consiste nella cilindrata del motore e nelle dimensioni del rotore.
Il più piccolo è un classe 30 che monta un motore da 5cc ed ha un rotore da poco più di un metro, i più grandi sono i classe 90 che montano motori da 15cc e hanno il rotore da 1.60 m.
Esistono anche delle riproduzioni big scale (1:5) che sono decisamente molto grosse con rotori che arrivano anche a oltre 2 metri, vengono motorizzate con motori da almeno 25cc oppure con turbine.

Citazione:
quali sono le marche migliori???
Sicuramente Thunder Tiger, Hirobo, Robbe, Xcell quale sia la migliore dipende dal tipo di volo che vuoi fare e dal tuo budget.
Per esempio se vuoi fare gare F3C sicuramente gli heli Hirobo sono i migliori, se vuoi fare 3D l'Xcell.
Thunder Tiger si piazza in mezzo e offre elicotteri che a seconda dell'allestimento possono essere competitivi, anche ad alti livelli, sia in F3C che in 3D.

Citazione:
poi vorrei sapere voi che elicottero avete e magari pregi e difetti del vostro modello, logicamente è soggettivo am giusto per farmi una idea
Raptor 90 STD full upgrade (ne puoi vedere le foto in area album fotografico) motorizzato con OS91 CSPEC PUMP, silenziatore Hatori, pale SAB in carbonio da 71 cm, gyro GY601 + 9251, collettivo e ciclico futaba 9252, Governor
Pregi
La serie Raptor di TT è molto robusta, i ricambi sono economici e si trovano dappertutto, vola molto bene sia l'acro normale che il 3D.

Difetti
Per farlo volare in modo che sia competitivo ad alti livelli occorre mettergli diversi upgrade che incidono sensibilmente sul costo, però alla fine non costa di più di altri elicotteri di pari livello.

Citazione:

e poi che cosa sono i costi di gestione??? cioe in cosa consistono?? perchè ho letto in questo stesso forum che un raptor 50 costa la metà di un 60 perchè???
Per costo di gestione si intendono tutte le spese inerenti alla manutenzioni standard, al consumo di miscela e alla durata del motore.
Un Raptor 50 costa la metà di un 60/90 perchè alcune parti si usurano meno, pechè consuma molta meno miscela, perchè il motore dura di più.
AfterBurner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 04, 20:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Messaggi: 22
perfetto in ogni tua parte davvero compliementi!!!

nella prima domanda le parti dell'elicottero intendevo i componenti per volare, ovvero tutto il necessario che mi servirebbe per intraprendere questo hobby, ovvero avviamneto, poi elicottero radiocomando, nient'altro giusto??

poi volevo avere una ulteriore delucidazione per quanto riguarda l'avviamento ovvero, per farlo partire dove si mette l'avviatore?? e quali sono le mosse da fare???

popi volevo sapere se conoscevate qualche sito on line per comprarrlo che ha prezzi bassi

poi che miscela va negli aereomodelli?? al notro come quella degli automodelli o hanno una miscela loro a parte?? e quanto nitro si usa?

poi che differenza ce tra il raptor 60 v2 ed il raptor 90 v2 ?
ho visto dal sito della thunder tiger ma non ic ho capito un granchè?
Kougaiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 04, 09:03   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 546
Immagini: 1
Citazione:

poi volevo avere una ulteriore delucidazione per quanto riguarda l'avviamento ovvero, per farlo partire dove si mette l'avviatore?? e quali sono le mosse da fare???
Ciao, come tutti sanno io non ho elicotteri ma aerei, .... ma dalla tua domanda percepisco che hai una "vocazione" a fare da solo, magari mi sbaglio ed è solo un'impressione.

Attenzione che l'elicottero è una macchina piuttosto pericolosa se "fai da te", rischi di farti male o fare molti danni.

E' assolutamente necessario che trovi un istruttore che ti guidi passo passo. E' ovvio che fa parte dell'insegnamento farti capire come avviare l'elicottero e quali sono le "mosse" ma piuttosto le regolazioni che devi fare per metterlo in moto ed in assetto di volo, e ti assicuro (per averlo visto dagli amici) che sono tante. Con un istruttore tutto diventa facile e sei in aria dopo poco tempo.

Ciao, Fabio.
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 04, 09:13   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Messaggi: 22
si per quello dico ce una pista di aerei a mezzora da qui, non so se ci sono gli elicotteri, ma penso che per farmi dare una mano sia sempre meglio di niente, però siccome è un po lontanuccia per ora chiedo a voi, poi per assisetrmi dal alto pratico e quando logicamente voi non mi potrete aiutare perchè siete dietro un com e certe cose le sapete meglio di me se non le guardi non puoi sapere cose che non va, allora mi farò aiutare da loro, o male che vada ci sono 3 megozzi qui, vado da uno di loro, e mi faccio aiutare, quindi al manina nell'aiuto non mi manca, è solo ora il sapere certe cose, che magari il venditore mi può imbrogliare darmi pezzi inutili o che non vanno bene per me, oppure darmeli a pezzi spropositati visto che sono un po carente in amteria, quindi se avete siti dove posso prendere visione dei prezzi più bassi, (magari compro proprio da li) e anche dei componenti che mi dovrei munire per poter volare

grazie
Kougaiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 04, 12:02   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 65
Citazione:
nella prima domanda le parti dell'elicottero intendevo i componenti per volare, ovvero tutto il necessario che mi servirebbe per intraprendere questo hobby, ovvero avviamneto, poi elicottero radiocomando, nient'altro giusto??
Citazione:


Ok, Elicottero completo di motore + radiocomando + servi + giroscopio + avviatore idoneo

poi volevo avere una ulteriore delucidazione per quanto riguarda l'avviamento ovvero, per farlo partire dove si mette l'avviatore?? e quali sono le mosse da fare???
Ormai quasi tutti gli elicotteri si avviano dall'alto, in pratica hai una presa di forza riportata direttamente sull'albero motore alla quale viene applicato l'avviatore tramite una apposita prolunga.
Ti consiglio di dare una un'occhiata a qualche esploso di modello, capisci subito il concetto.

Citazione:
poi che miscela va negli aereomodelli?? al notro come quella degli automodelli o hanno una miscela loro a parte?? e quanto nitro si usa?
poi che differenza ce tra il raptor 60 v2 ed il raptor 90 v2 ?
La miscela usata per i motori da elicottero è diversa da quella che si usa per le macchine e per gli aerei.
Tale miscela è caratterizzata dall'uso di olii più fluidi e da un'alta percentuale di nitrometano.
Una buona miscele ottima per motori OS e Yamada è composta da un 60% di alcool, 20% di olio KL198 della Klotz, 20% di nitrometano.
Tra il Raptor 60 e il 90 ci sono molte differenze, il secondo è previsto fin dall'inizio per installare un motore 90 e ha di serie diversi upgrade:
Trave di coda e trasmissione più lunghi di 5 cm
Convogliatore dell'aria allungato in modo da ospitare motori 90
Autorotazione rinforzata
Frizione rinforzata
Mozzo centrale della testa più robusto
Serbatoio da 550cc + serbatoio ausiliario
Comando rotore di coda in metallo
Corpo centrale del wash out in metallo
AfterBurner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo iscritto e principiante ROTTWEILER Elimodellismo Principianti 24 10 luglio 09 17:07
Nuovo utente e non ancora principiante puzarro Elimodellismo Principianti 7 29 giugno 07 13:31
Nuovo Principiante Alato Gio5corde Aeromodellismo Principianti 29 22 maggio 07 18:39
Nuovo principiante cenciu Elimodellismo Principianti 8 31 dicembre 05 12:36
un aiuto per un principiante e nuovo del forum guizzo Aeromodellismo Principianti 8 09 dicembre 05 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002