23 giugno 04, 16:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2004
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| nuovo principiante
ciao avrei acune domande da farvi, quali sono i componeti dell'elicottero? e poi come si mette in moto? e che differenza ce tra i 30 50 60 90 che dividono le varie categorie di elicotteri?? quali sono le marche migliori??? avete magari anche i siti poi vorrei sapere voi che elicottero avete e magari pregi e difetti del vostro modello, logicamente è soggettivo am giusto per farmi una idea e poi che cosa sono i costi di gestione??? cioe in cosa consistono?? perchè ho letto in questo stesso forum che un raptor 50 costa la metà di un 60 perchè??? scusate le troppe domande grazie di tutto |
23 giugno 04, 16:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2004
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| http://www.baronerosso.it/Articolo73.html questo?? si l'ho gia letto e non ci sono le risposte alle mie domande |
23 giugno 04, 19:35 | #6 (permalink) Top | ||||||
User Data registr.: 28-08-2002 Residenza: Roma
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| Citazione:
Normalmente lo si indica per gruppi, p.e. la testa rotore o il rotore di coda. Citazione:
Citazione:
Il più piccolo è un classe 30 che monta un motore da 5cc ed ha un rotore da poco più di un metro, i più grandi sono i classe 90 che montano motori da 15cc e hanno il rotore da 1.60 m. Esistono anche delle riproduzioni big scale (1:5) che sono decisamente molto grosse con rotori che arrivano anche a oltre 2 metri, vengono motorizzate con motori da almeno 25cc oppure con turbine. Citazione:
Per esempio se vuoi fare gare F3C sicuramente gli heli Hirobo sono i migliori, se vuoi fare 3D l'Xcell. Thunder Tiger si piazza in mezzo e offre elicotteri che a seconda dell'allestimento possono essere competitivi, anche ad alti livelli, sia in F3C che in 3D. Citazione:
Pregi La serie Raptor di TT è molto robusta, i ricambi sono economici e si trovano dappertutto, vola molto bene sia l'acro normale che il 3D. Difetti Per farlo volare in modo che sia competitivo ad alti livelli occorre mettergli diversi upgrade che incidono sensibilmente sul costo, però alla fine non costa di più di altri elicotteri di pari livello. Citazione:
Un Raptor 50 costa la metà di un 60/90 perchè alcune parti si usurano meno, pechè consuma molta meno miscela, perchè il motore dura di più. | ||||||
23 giugno 04, 20:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2004
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|
perfetto in ogni tua parte davvero compliementi!!! nella prima domanda le parti dell'elicottero intendevo i componenti per volare, ovvero tutto il necessario che mi servirebbe per intraprendere questo hobby, ovvero avviamneto, poi elicottero radiocomando, nient'altro giusto?? poi volevo avere una ulteriore delucidazione per quanto riguarda l'avviamento ovvero, per farlo partire dove si mette l'avviatore?? e quali sono le mosse da fare??? popi volevo sapere se conoscevate qualche sito on line per comprarrlo che ha prezzi bassi poi che miscela va negli aereomodelli?? al notro come quella degli automodelli o hanno una miscela loro a parte?? e quanto nitro si usa? poi che differenza ce tra il raptor 60 v2 ed il raptor 90 v2 ? ho visto dal sito della thunder tiger ma non ic ho capito un granchè? |
24 giugno 04, 09:03 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Attenzione che l'elicottero è una macchina piuttosto pericolosa se "fai da te", rischi di farti male o fare molti danni. E' assolutamente necessario che trovi un istruttore che ti guidi passo passo. E' ovvio che fa parte dell'insegnamento farti capire come avviare l'elicottero e quali sono le "mosse" ma piuttosto le regolazioni che devi fare per metterlo in moto ed in assetto di volo, e ti assicuro (per averlo visto dagli amici) che sono tante. Con un istruttore tutto diventa facile e sei in aria dopo poco tempo. Ciao, Fabio. | |
24 giugno 04, 09:13 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2004
Messaggi: 22
|
si per quello dico ce una pista di aerei a mezzora da qui, non so se ci sono gli elicotteri, ma penso che per farmi dare una mano sia sempre meglio di niente, però siccome è un po lontanuccia per ora chiedo a voi, poi per assisetrmi dal alto pratico e quando logicamente voi non mi potrete aiutare perchè siete dietro un com e certe cose le sapete meglio di me se non le guardi non puoi sapere cose che non va, allora mi farò aiutare da loro, o male che vada ci sono 3 megozzi qui, vado da uno di loro, e mi faccio aiutare, quindi al manina nell'aiuto non mi manca, è solo ora il sapere certe cose, che magari il venditore mi può imbrogliare darmi pezzi inutili o che non vanno bene per me, oppure darmeli a pezzi spropositati visto che sono un po carente in amteria, quindi se avete siti dove posso prendere visione dei prezzi più bassi, (magari compro proprio da li) e anche dei componenti che mi dovrei munire per poter volare grazie |
24 giugno 04, 12:02 | #10 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 28-08-2002 Residenza: Roma
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| Citazione:
Ti consiglio di dare una un'occhiata a qualche esploso di modello, capisci subito il concetto. Citazione:
Tale miscela è caratterizzata dall'uso di olii più fluidi e da un'alta percentuale di nitrometano. Una buona miscele ottima per motori OS e Yamada è composta da un 60% di alcool, 20% di olio KL198 della Klotz, 20% di nitrometano. Tra il Raptor 60 e il 90 ci sono molte differenze, il secondo è previsto fin dall'inizio per installare un motore 90 e ha di serie diversi upgrade: Trave di coda e trasmissione più lunghi di 5 cm Convogliatore dell'aria allungato in modo da ospitare motori 90 Autorotazione rinforzata Frizione rinforzata Mozzo centrale della testa più robusto Serbatoio da 550cc + serbatoio ausiliario Comando rotore di coda in metallo Corpo centrale del wash out in metallo | |||
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