14 luglio 10, 04:18 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2010 Residenza: Messina
|
Scusate, sono nuovo del forum ed anche "novello" come appassionato di elimodelismo dinamico quindi abbiate pazienza se sto postando questa domanda in più posti. La mia domanda (o meglio richiesta di aiuto) è la seguente: Non riesco a trovare in nessun sito interenet ne foto ne video ne spegazioni, su come sostituire l'elica di coda del mio CB 180q (questa per intenderci: HM-CB180-Z-02Q Tail Rotor Blade (CB180Q) [ Walkera-Parts-HM-CB180-Z-02Q ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Parts-HM-CB180-Z-02Q HM-CB180-Z-02Q Tail Rotor Blade (CB180Q), Walkera helicopter, walkera parts, walke Qualcuno può aiutarmi (magari con un video manuale) ho provato a tirare la vecchia elica (ormai rotta) ma ho paura di strappare il motore di coda o cmq di far danno... esiste un metodo "convenzionale" e semplice, dato che si spezza facilmente e infatti è in vendita dapertutto a prezzi stracciati.... non credevo fosse una cosa così difficile... in ultimo: che voi sappiate, esiste un modo per proteggere l'elica da rotture (tipo fusoliera del Walkera HM 59#DQ) oltre a montare (semprecchè ci riesca dato che mi è arrivata ma ancora non l'ho potuta applicare) il tipo che ho trovato qui: AIRY Harden Tail Rotor Blade (AX-13) [ Airy-Parts-AX-13 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Parts-AX-13 AIRY Harden Tail Rotor Blade (AX-13), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky he che dovrebbe essere più resistente? attendo fiducioso una risposta (o anche più di una) |
14 luglio 10, 09:18 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2010 Residenza: riccione
|
visto che oramai è rotta il metodo migliore per estrarla è questo... con un piccola lama di seghetto fai 2 incisioni sulla plastica vicino all'alberino del motore..cosi' si apre facilmente io ho fatto cosi', non avendo attrezzi specifici, anche reinserire la nuova non è facilissimo entra a fatica, per rimetterla a fondo ho dovuto serrare il tutto ( con cautela ) in una piccola morsa... ciao
__________________ Scorpio 1&21 honey bee v2 solo pro v2 kds 450s |
14 luglio 10, 09:41 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: Padova
|
io con una pinza son sempre riuscito a toglierla e a metterla sgancia il tubo di coda dal motorino(onde evitare problemi sul cardano e/o motorino...poi con una pinza spingi in fuori un po' il perno dalla parte dx (guardando da dietro)facendo forza sulla parte in plastica della coda con una punta e poi tiri energicamente il tutto con le mani... io ho sempre risolto così... |
19 luglio 10, 13:57 | #24 (permalink) Top |
|
grazie a tutti per la disponibilità... ma io continuo a non riuscire a togliere quella rotta, in quanto non avendo più le elichette (distrutte ed in frantumi) è rimasto il perno centrale, che non viene via in alcun modo... COME DEVO FAREEEE???? |
19 luglio 10, 14:28 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Acqualagna
| io uso delle pinze per gli anelli seeger, quelle con i becchi ricurvi ed appuntiti del tipo che allargano. E' sufficente inserire i becchi della pinza tra il tubo di coda e il collarino dell'elica ed allargare, così facendo viene via con facilità
|
19 luglio 10, 17:48 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| non essere tua città negozio/appassionati che può fare lavoro...?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
19 luglio 10, 22:01 | #28 (permalink) Top |
|
OK FATTO!!! ci sono riuscito, se invece di "cutter" aveste scritto "taglierino" avrei fatto subito perchè in effetti ha funzionato alla grande... Cmq grazie a tutti per i suggerimenti finalmente oggi ho potuto "volare" un pò, avendo del tempo libero, e tutto funziona a meraviglia con la nuova elica... |
20 luglio 10, 00:20 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
|
Io per toglierla uso un mini estrattore per motori elettrici, e per inserirla una morsetta da banco. A proposito, mi presento: Heliman, principiante con tanta voglia d'imparare. Spero mi sopportiate! |
20 luglio 10, 03:21 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| io sì, ma gli Altri credo siano al Limite Massimo...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
Bookmarks |
| |