Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 10, 03:41   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldark

Data registr.: 24-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
grazie per la risposta mi sapresti dire un alternativa valida o migliore basta che sia facile a farlo volare e che non patisce il vento
..è come volere la botte piena e moglie ubriaca...A parte gli scherzi bisogna chiarire il concetto di "vento". Se intendi quello che ti muove i capelli è difficile trovare qualcosa che soddisfi tale richiesta!
se invece è una leggera(issima) brezza anche il cb100 può fare qualcosa.

Fa benissimo Ru' quando inquadra il bastone con il filo nei suoi filmati (a proposito, complimenti, una rassegna davvero interessante e completa).

A proposito Ru' ho visto che hai anche l'Ufly: ti sembra più reattivo del cb100?
e a parità di vento come si comporta?
Comunque bisogna proprio che questo cb180 te lo compri!!! Dai... acquistando la versione senza radio non spendi neanche tanto (a me è arrivato dall'oriente con 73 euro spedito).
Ciao!
Vecchio 09 aprile 10, 03:53   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
..è come volere la botte piena e moglie ubriaca...A parte gli scherzi bisogna chiarire il concetto di "vento". Se intendi quello che ti muove i capelli è difficile trovare qualcosa che soddisfi tale richiesta!
se invece è una leggera(issima) brezza anche il cb100 può fare qualcosa.

Fa benissimo Ru' quando inquadra il bastone con il filo nei suoi filmati (a proposito, complimenti, una rassegna davvero interessante e completa).

A proposito Ru' ho visto che hai anche l'Ufly: ti sembra più reattivo del cb100?
e a parità di vento come si comporta?
Comunque bisogna proprio che questo cb180 te lo compri!!! Dai... acquistando la versione senza radio non spendi neanche tanto (a me è arrivato dall'oriente con 73 euro spedito).
Ciao!
l' Ufly è MOLTO più sensibile del CB100 e a dispetto del fatto di essere un 4 canali, "inclina" parecchio (rolla e beccheggia)...
(anche l' Honey Bee "inclina")

Inoltre ha un potente motore brushless e il cardano di coda che ha il vantaggio di grande precisione e velocità di risposta ma al tempo stesso obbliga a fare un po' d'attenzione all'erba alta, che potrebbe causare un lieve danno all'ingranaggio anteriore dell'alberino di trasmissione. Poco male, si sostituisce in 10-15 minuti, però se ne potesse fare a meno, di questa attenzione...

Col vento (la normale brezza che ferma un coassiale...) l' Ufly non ha problemi...

walkera cb180q principiante-ufly-004.jpg

walkera cb180q principiante-ufly-005.jpg

walkera cb180q principiante-ufly-006.jpg

walkera cb180q principiante-ufly-007.jpg

no, non prenderò il cb180 (al più un Q quando e se uscirà il brushless), anzi devo ridurre, altro che aumentare figli...
Vecchio 09 aprile 10, 11:01   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Non e' un problema di soldi ma devo prendere l'elicottero giusto se mi dite che il walkera cb180q va bene me lo prendo grazie
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 11:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vande

Data registr.: 12-01-2010
Citazione:
Non e' un problema di soldi ma devo prendere l'elicottero giusto se mi dite che il walkera cb180q va bene me lo prendo grazie
occhio che se vuoi volare in esterno è molto più debole di quanto non si creda...
il vento deve essere praticamente pari a zero!
altrimenti ti sembrerà di aver comprato una mongolfiera piuttosto che un elicottero!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 11:20   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Mi sapresti dire un alternativa al walkera purche' sia facile da far volare all'aperto
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 11:59   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2007
walkera cb180q principiante

Ciao tarponauta, visto che ti piace il modello cb 180 Q (piace anche a me però i motori brushed uhm....!!!!).
Prenditi questo:Walkera HM59#DQ.
E' con la fusoliera della guardia Costiera Usa e hai motori coda e centrale brusheless.Parti in ergal e dimensioni di un classe 400.Inoltre è docilissimo (almeno dai video)Di sicuro fai l'esterno
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 13:26   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldark

Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto Visualizza messaggio
Ciao tarponauta, visto che ti piace il modello cb 180 Q (piace anche a me però i motori brushed uhm....!!!!).
Prenditi questo:Walkera HM59#DQ.
E' con la fusoliera della guardia Costiera Usa e hai motori coda e centrale brusheless.Parti in ergal e dimensioni di un classe 400.Inoltre è docilissimo (almeno dai video)Di sicuro fai l'esterno
Orpo, però è un 6 canali.....temo che la bella fusoliera potrebbe presto finire dal carrozziere
Vecchio 09 aprile 10, 13:32   #18 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
Orpo, però è un 6 canali.....temo che la bella fusoliera potrebbe presto finire dal carrozziere
infatti in diversi forum è considerato come ely per piloti di esperienza

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 13:33   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldark

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
l' Ufly è MOLTO più sensibile del CB100 e a dispetto del fatto di essere un 4 canali, "inclina" parecchio (rolla e beccheggia)...
(anche l' Honey Bee "inclina")

Inoltre ha un potente motore brushless e il cardano di coda che ha il vantaggio di grande precisione e velocità di risposta ma al tempo stesso obbliga a fare un po' d'attenzione all'erba alta, che potrebbe causare un lieve danno all'ingranaggio anteriore dell'alberino di trasmissione. Poco male, si sostituisce in 10-15 minuti, però se ne potesse fare a meno, di questa attenzione...

Col vento (la normale brezza che ferma un coassiale...) l' Ufly non ha problemi...

Allegato 145940

Allegato 145941

Allegato 145942

Allegato 145943

no, non prenderò il cb180 (al più un Q quando e se uscirà il brushless), anzi devo ridurre, altro che aumentare figli...
Lo so, i figli costano.... (del brushless esistono tante versioni self-made, oltre a quella nostrana di Cadal http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1948477 le puoi trovare sul forum rcgroup CB180D & Q Double Brushless Conversion Kit - RC Groups
Grazie e ciao!

Ultima modifica di Poldark : 09 aprile 10 alle ore 13:39
Poldark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 15:06   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Mi sapresti dire un alternativa al walkera purche' sia facile da far volare all'aperto
walkera cb180q principiante-hb-green-004-600-x-450-.jpg

walkera cb180q principiante-hb-green-005-600-x-450-.jpg

walkera cb180q principiante-hb-red-001-600-x-450-.jpg

walkera cb180q principiante-hb-red-005-600-x-450-.jpg

YouTube - Honey Bee V2 - what a midge... 24.03.10.avi

YouTube - Honey Bee set it free (1).avi

mi dirai grazie

Bookmarks