Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 11, 16:51   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-02-2011
Ciao, oggi mi sono arrivati i pezzi da rcmodelmania.
Ho smontato tutto (così, come mi era stato consigliato, ho capito bene come è composta la zanzarina) e ho sostituito:
- cuscinetti albero esterno
- flybar
- albero interno
- ingranaggio albero interno
- swashplate

probabilmente potevo sostituire anche solo l'albero interno, ma già che c'ero ho preferito fare il lavoro una volta sola. Ho anche sostituito la coda con quella stile mcx (becchetta in carbonio e pinna).

Devo porvi 3 domande.
1) I cuscinetti vanno lubrificati di tanto in tanto? Posso usare svitol o WD40 per lubrificarli o devo per forza usare l'olio per macchine da cucire?
2) Ora il moscerino è molto stabile e non presenta più problemi di TBE, però noto che la pinna della coda vibra molto, è normale?
3) La zanzarina ha difficoltà a stare a una determinata altezza, va sempre su e giù, devo controllare il gas con molta precisione e, anche così, ho difficoltà a tenerlo alla stessa altezza perché basta che sposti il comando di pochissimo per farlo andare in aria o per farlo arrivare vicino al suolo. Ho provato ad attivare la modalità low-rate, ma così facendo se cerco di ruotarlo a SX usando il comando sinistro non ruota e perde di quota, ruota solo a DX. E' normale?

Fabio.
ascatem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 01:22   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-02-2011
ho acquistato delle batterie da 160mAh, ma, una volta messe in sede, toccavano l'albero interno e il servo DX. Ho risolto spessorando i 2 perni che collegano il carrello al corpo dell'elicottero. Per spessorare ho usato della bava da pesca e ho fermato il tutto con un paio di nodi e dell'Attak.
In questo modo il carrello è abbastanza basso da non far toccare la batteria e, comunque, rimane tranquillamente attaccato al corpo.

Spero possa servire a qualcuno.

ascatem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 14:56   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ascatem Visualizza messaggio
Ciao, oggi mi sono arrivati i pezzi da rcmodelmania.
Ho smontato tutto (così, come mi era stato consigliato, ho capito bene come è composta la zanzarina) e ho sostituito:
- cuscinetti albero esterno
- flybar
- albero interno
- ingranaggio albero interno
- swashplate

probabilmente potevo sostituire anche solo l'albero interno, ma già che c'ero ho preferito fare il lavoro una volta sola. Ho anche sostituito la coda con quella stile mcx (becchetta in carbonio e pinna).

Devo porvi 3 domande.
1) I cuscinetti vanno lubrificati di tanto in tanto? Posso usare svitol o WD40 per lubrificarli o devo per forza usare l'olio per macchine da cucire?
2) Ora il moscerino è molto stabile e non presenta più problemi di TBE, però noto che la pinna della coda vibra molto, è normale?
3) La zanzarina ha difficoltà a stare a una determinata altezza, va sempre su e giù, devo controllare il gas con molta precisione e, anche così, ho difficoltà a tenerlo alla stessa altezza perché basta che sposti il comando di pochissimo per farlo andare in aria o per farlo arrivare vicino al suolo. Ho provato ad attivare la modalità low-rate, ma così facendo se cerco di ruotarlo a SX usando il comando sinistro non ruota e perde di quota, ruota solo a DX. E' normale?

Fabio.

Ho preso anche io quest'altro microbo ed è eccezionale! Finalmente un eli che va dove un newbie gli dice di andare certo però che usare il low- rate anche su questo vuol dire essere messi proprio male

una cosa voelvo chiederti, ma modificando la coda con quella in carbonio che fine fanno la lucetta verde e quella rossa??? non mi dire che...
naxos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks