14 febbraio 11, 16:51 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Padova
|
Ciao, oggi mi sono arrivati i pezzi da rcmodelmania. Ho smontato tutto (così, come mi era stato consigliato, ho capito bene come è composta la zanzarina) e ho sostituito: - cuscinetti albero esterno - flybar - albero interno - ingranaggio albero interno - swashplate probabilmente potevo sostituire anche solo l'albero interno, ma già che c'ero ho preferito fare il lavoro una volta sola. Ho anche sostituito la coda con quella stile mcx (becchetta in carbonio e pinna). Devo porvi 3 domande. 1) I cuscinetti vanno lubrificati di tanto in tanto? Posso usare svitol o WD40 per lubrificarli o devo per forza usare l'olio per macchine da cucire? 2) Ora il moscerino è molto stabile e non presenta più problemi di TBE, però noto che la pinna della coda vibra molto, è normale? 3) La zanzarina ha difficoltà a stare a una determinata altezza, va sempre su e giù, devo controllare il gas con molta precisione e, anche così, ho difficoltà a tenerlo alla stessa altezza perché basta che sposti il comando di pochissimo per farlo andare in aria o per farlo arrivare vicino al suolo. Ho provato ad attivare la modalità low-rate, ma così facendo se cerco di ruotarlo a SX usando il comando sinistro non ruota e perde di quota, ruota solo a DX. E' normale? Fabio. |
16 febbraio 11, 01:22 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Padova
|
ho acquistato delle batterie da 160mAh, ma, una volta messe in sede, toccavano l'albero interno e il servo DX. Ho risolto spessorando i 2 perni che collegano il carrello al corpo dell'elicottero. Per spessorare ho usato della bava da pesca e ho fermato il tutto con un paio di nodi e dell'Attak. In questo modo il carrello è abbastanza basso da non far toccare la batteria e, comunque, rimane tranquillamente attaccato al corpo. Spero possa servire a qualcuno. |
02 settembre 11, 14:56 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2011 Residenza: San Severo
| Citazione:
Ho preso anche io quest'altro microbo ed è eccezionale! Finalmente un eli che va dove un newbie gli dice di andare certo però che usare il low- rate anche su questo vuol dire essere messi proprio male una cosa voelvo chiederti, ma modificando la coda con quella in carbonio che fine fanno la lucetta verde e quella rossa??? non mi dire che... | |
Bookmarks |
| |