Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 10, 13:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theend90
 
Data registr.: 11-03-2010
Residenza: verona
Messaggi: 91
Unhappy Richiesta d' aiuto per montaggio primo modello 3d

ho molti problemi sul montaggio del mio primo modello 3D e spero che qualcuno mi possa aiutare:
allora primo problema: MANUALE DI MONTAGGIO
http://www.modellismo-rc.it/files/Bl...20Composit.pdf
ci capisco ben poco in quanto mancano le misure di dove tagliare; ad esempio la seconda cosa che dice è quella di incollare i pezzettini di sostegno per i servi però nel modello che ho ricevuto mancano i buchi dei servi e quindi devo farli io, ma dove??? cioè devo andare a spanne??

altro problema: IL MOTORINO
allora io sotto consiglio di un'utente ho acquistato questo motorino:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2209 28turn 1050kv 15A Outrunner $11.83
ma come faccio ad addatarlo al modello in quanto bisognerebbe fissarlo all'estremità superiore? il mio modello in punta è fatto in modo che si possano fissare i motori alla base e non sopra, c'è un modo per poterlo fissare o devo comprarne un'altro?


spero che qualche buon'anima mi possa rispondere
grazie mille in anticipo intanto
theend90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 14:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da theend90 Visualizza messaggio
ho molti problemi sul montaggio del mio primo modello 3D e spero che qualcuno mi possa aiutare:
allora primo problema: MANUALE DI MONTAGGIO
http://www.modellismo-rc.it/files/Bl...20Composit.pdf
ci capisco ben poco in quanto mancano le misure di dove tagliare; ad esempio la seconda cosa che dice è quella di incollare i pezzettini di sostegno per i servi però nel modello che ho ricevuto mancano i buchi dei servi e quindi devo farli io, ma dove??? cioè devo andare a spanne??

altro problema: IL MOTORINO
allora io sotto consiglio di un'utente ho acquistato questo motorino:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2209 28turn 1050kv 15A Outrunner $11.83
ma come faccio ad addatarlo al modello in quanto bisognerebbe fissarlo all'estremità superiore? il mio modello in punta è fatto in modo che si possano fissare i motori alla base e non sopra, c'è un modo per poterlo fissare o devo comprarne un'altro?


spero che qualche buon'anima mi possa rispondere
grazie mille in anticipo intanto
... io direi che è un po prestino, per provare a fare 3D!
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 14:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Se e' il primo modello che monti sarebbe meglio che ti fai aiutare,il manuale mi sembra chiaro (da molte cose per scontato,ma si presume che chi si appresta a montare un 3D l'esperienza per sopperire alle mancanze del manuale le abbia).
Comunque,l'alloggiamento servi lo devi fare tu posizionandoli in modo da avere la tiranteria allineata il piu' possibile (squadretta del servo con quella sulla superficie mobile),corta e con gioco zero (diciamo il meno possibile).
Per il motore devi girare l'albero sul motore (non conosco i turnigy ma di solito si puo') in modo che la parte fissa (dove escono i fili) sia dietro.
Spero di essermi spiegato..
Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 19:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
elimina i fili di "cotone" che ti danno dentro la scatola e riempilo di carbonio... i modelli della ms composit sembrano dei CHEWINGUM volanti... se non si mette del carbonio nelle ali e nella fusoliera dubito che farai del 3D.. in un volo a coltello ti ritrovi il modello chiuso come una banana...
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione primo modello ad ala alta in scatola di montaggio di 20 anni fa orenzoaosta Aeromodellismo Principianti 47 29 gennaio 09 14:50
aiuto costruzione primo modello Fofi85 Aeromodellismo Principianti 30 31 agosto 08 15:10
aiuto primo modello cobra73 Aeromodellismo Alianti 4 12 aprile 07 15:08
Aiuto PRIMO MODELLO! Red Dragon Elimodellismo Principianti 8 26 gennaio 07 22:54
Aiuto su scelta modello ( non il primo) MrWhite Aeromodellismo Principianti 7 25 novembre 05 08:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002