Mi date una mano a configuare il t-rex - Pagina 4 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18 dicembre 05, 22:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2005
Mi date una mano a configuare il t-rex

Ciao a tutti allora ho assemblato tutto e caricate le batterie sto cercando di configurare il tutto.
Allora la radio è un'optic 6 e l'ely il t-rex xl HDE

vado con le domande :

1) non riesco a a settare il servo di sx (guardando l'ely da dietro)
Quando tiro giù la levetta del gas il servo mi va in giu e quindi mi tira in giù il castello del passso e mi va in su quindi il passo e va a 11 guardando le tacche sull'eli quelle disegnate sulla plastica.
il problema è che quando butto in su il gas mi fa scendere il tutto ma non va a -11 si ferma molto prima. Allora ho pensato allungo l'astina ma facendo questo ovviamente non mi va più a +11 tirando indietro il gas perchè l'asta è troppo lunga.
Morale della favola dovrei secondo me aumentare il movimento del servo come devo fare???

2) per la coda ho un seervo align a 6gr e un giro sempre align con blocco di coda (500) allora ho notato una cosa strana il giro l'ho impostato a 65% di sensibilità e quando sposto l'eli a sx mi tira l'astina (quella che regola l'inclinazione delle pale dietro) e quando lo sposto a dx mi molla l'astina e mi sembra corretto la cosa strana è che il servo fa un rumero strano (di ingranaggio che gira) anche se sono fermo allora ho controllato e ho visto che è un piccolissimo ingranaggio che continua a girare.
La cosa strana è che se sto fermo e anche l'ely è fermo magari gira per 10 secondi e poi si ferma se poi con la levetta tiro l'astina non succede niente se muovo la leva nell'altra direzione e quindi mollo l'astina arrivo a fine corsa e se mi mantengo con la levetta a fine corsa comincia a girare solo questo ingranaggetto; se mollo la levetta non ritorna subito indieto il servo ma praticamente torna indietro molto lentamente e questo mi succede solo quando mollo l'astina di collegamento quando la tiro allora torna indieto subito. E' normale tutto questo???
Se poi muovo l'interruttore dalla tramittente da modalità blocco coda a normale (o viceversa nonho ancora capito qual'è la posizione dell'int che mi mette da normale a HH e viceversa) praticamente comincia a girare questo ingranaggetto senza mai fermarsi.

Mi scuso se ho usato termino non corretti e spero di avermi fatto capire se qualcuno mi può dare una mona perchè è tutto il giorno che ci sono dietro a questa configurazione ma con pochi risulatati.
gandelr non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata