01 aprile 10, 14:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
| che ne pensate del walkera 4#6 ???
mi consigliate di comprarlo ?? YouTube - Walkera 4#6 stability demonstration sono indeciso se comprare il cb100 o questo !! quale mi consigliate ? |
01 aprile 10, 15:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
poi più in là il 4#6 è un mezzo tecnico, anche se non sembra! foto "live" del cb100
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 aprile 10, 15:40 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
quale mi consigli ?? quale vola meglio fuori ? | |
01 aprile 10, 16:10 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Possiedo il CB100 che è stato uno dei miei due modelli iniziali, anzi lo è tuttora e non si è mai rotto nulla malgrado gli inevitabili crash (scrive un esperto americano: "You will crash, everyone crashes... so buy just what you can then afford as spare parts..."). L'altro si è bruciata la scheda integrata e muore lì, non lo riparo perché sono stato informato che è difettosa in origine e potrebbe riaccadere. Sul CB100 sarei quindi "di parte", se non si desse il caso che io sono l'ultimo dei "partigiani", ovvero sono l'antitesi di quello che loda ciò che ha... Io lodo quello che funziona, che va bene, che soddisfa i requisiti e le aspettative per cui è stato creato. Il CB100 lo consiglio perché ne ho attorno una mezza dozzina, tutti impeccabili (questo non toglie che la Walkera non è certo un campione di standard qualitativi, però di sicuro il CB100 è il loro modello che va meglio = una volta nella vita anche il Peggiore può inzeccarla, no?). Nello stesso arco temporale in cui ho volato il mio CB100, ho visto altri colleghi elicotteri più illustri fermi coi motori usurati, o in attesa di pezzi per banali crash che li hanno azzoppati... Lui, lo schifoso microbetto, continua a volare, cadere ogni tanto e ogni volta rialzarsi senza far tacere i suoi zanzareschi motori. Questa non è pubblicità di parte, ma realtà raccontata, da uno (me) che se una cosa non va lo dice e la mette da parte, ovvero la butta, se non adempie più allo scopo per cui è stata progettata, e per cui io vorrei usufruirne. Blade msr: valido, da quel che sento, da quel che vedo e leggo. Con un apparente vantaggio: quello di avere un sistema radio spektrum compatibile. Questo significa che se io già da ora so che andrò avanti col modellismo, posso prendere una radio "seria" adesso, con cui pilotare il msr e poi quello che verrà, semplicemente dotandomi di una ricevente. Però questo "vantaggio" si annulla perché anche in casa Walkera puoi fare lo stesso programma, e la loro radio di punta 2801 Pro è un altro prodotto che va bene. Tolto questo, il confronto tra i due modelli è presto fatto: tralasciando l'estetica, l' msr non ha motori brushless, mi pare, e col peso di un'oncia non so quanto possa volare in esterni. Senza voler essere "partigiano", viste le dovute premesse fatte per non generare equivoci di sorta, io preferisco il CB100, vuoi sulla carta, vuoi sulla mano, pilotandolo ormai da tre mesi. imho, ovviamente
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 aprile 10, 19:27 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie. purtroppo ancora non so se comprare il blade msr o il cb100. qual'è dei due vola meglio fuori e ad altezze elevate ???? c'è qualcuno che che li possiede e mi potrebbe consigliare quale prendere ??????? grazie |
01 aprile 10, 19:32 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
scusa, ma il divertimento non è mica mandarlo alto che non lo vedi neppure...
01 aprile 10, 19:37 | #8 (permalink) Top |
User |
Io ho il mSR; questi non sono elicotteri da far volare all'aperto, specialmente se c'è un pochino di vento. L'altezza massima, assumendo che la giornata è di calma piatta e non c'è un filo di vento, dipende dalla tua vista . Nel mio caso, non più di 7 o 8 metri . Se lo fai volare in casa, è il più divertente elicottero che abbia mai pilotato: resiste discretamente alle botte e può essere maneggevolissomo e scattante così come docile e stabile (dipende dal settagio).
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
01 aprile 10, 19:39 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 aprile 10, 19:45 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io non lo conosco; in ogni caso, secondo me un elicottero a passo fisso è sempre a rischio all'aperto. L'unico modo per richiamarlo a terra, in caso di vento, è togliergli gas . Poi ci sono i maxi coassilai, ma non conosco neppure quelli, ma anche per quelli vale lo stesso discorso, perchè anche loro hanno il passo fisso.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
Bookmarks |
| |