Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 10, 21:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2010
Messaggi: 46
Presentazione e.. consigli :D

Buonasera, mi chiamo Michele ed ho 24 anni. Possiedo 6 elicotteri tutti scarsissimi
Il più evoluto che ho è un Syma s107 3ch con giroscopio.
Mi trovo bene perchè è stabile e si pilota molto bene in casa. Ha molti difetti. E' lentissimo e poco performante ma in compenso la batteria dura abbastanza.
Ora vorrei passare a qualcosa di più sostanzioso.
Ho un budget di 100-150 euro in totale. So bene che è poco ma sono disposto in un futuro a fare altri upgrade.
Vorrei un elicottero con queste caratteristiche:
1- Stabile, che non mi faccia morire solo per tenerlo vagamente fermo.
2- che sia robustissimo, non voglio che al primo crash di distrugga.
3- vorrei poterlo usare sia in casa che fuori.
4- che abbia prestazioni superiori ma che non sia nervoso.

Mi piace molto l'e-flite blade msr ma temo che con un alito di vento se ne vada via e che forse in casa è troppo nervoso. Insomma, mi piace ma temo di non poterlo usare ne a casa ne fuori.
Cosa posso prendere col mio budget?
Michelino98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 12:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Michelino98 Visualizza messaggio
Buonasera, mi chiamo Michele ed ho 24 anni. Possiedo 6 elicotteri tutti scarsissimi
Il più evoluto che ho è un Syma s107 3ch con giroscopio.
Mi trovo bene perchè è stabile e si pilota molto bene in casa. Ha molti difetti. E' lentissimo e poco performante ma in compenso la batteria dura abbastanza.
Ora vorrei passare a qualcosa di più sostanzioso.
Ho un budget di 100-150 euro in totale. So bene che è poco ma sono disposto in un futuro a fare altri upgrade.
Vorrei un elicottero con queste caratteristiche:
1- Stabile, che non mi faccia morire solo per tenerlo vagamente fermo.
2- che sia robustissimo, non voglio che al primo crash di distrugga.
3- vorrei poterlo usare sia in casa che fuori.
4- che abbia prestazioni superiori ma che non sia nervoso.

Mi piace molto l'e-flite blade msr ma temo che con un alito di vento se ne vada via e che forse in casa è troppo nervoso. Insomma, mi piace ma temo di non poterlo usare ne a casa ne fuori.
Cosa posso prendere col mio budget?
Chiedi parecchio...

l'mSR non è troppo nervoso in casa, dopo un po' di pratica lo tieni tranquillamente. Fuori se settato un po' ignorantello (cioè spostando i link che vanno sullo swashplate) e con un po' più di pratica, con poco vento ti diverti uguale: ieri ad esempio tiravano delle belle folatine fresche a firenze eppure ho fatto diverse scariche senza danni. Certo ci avessi provato mesi fa l'avrei battuto con violenza in terra do 10 secondi...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 13:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2010
Messaggi: 46
Col 3ch e giroscopio sono ormai bravino. Col 3ch senza giroscopio me la cavicchio.
Il blade mi piace per la sua velocità
Cosa direste di un coassiale più grande? Sono soldi davvero sprecati oppure no?
Io lo vorrei robusto e veloce. Usarlo outdoor mi piacerebbe, a patto che vada anche con un po' di vento.
ne ho uno 3ch grosso (mezzo metro) ma all'aperto con un pelo di brezza vola via..
Michelino98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 20:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da Michelino98 Visualizza messaggio
Cosa direste di un coassiale più grande? Sono soldi davvero sprecati oppure no?
Io lo vorrei robusto e veloce. Usarlo outdoor mi piacerebbe, a patto che vada anche con un po' di vento.
ne ho uno 3ch grosso (mezzo metro) ma all'aperto con un pelo di brezza vola via..
Purtroppo il coassiale ha un limite: va bene per chi comincia ed è costruito per auto-stabilizzarsi dopo alcuni metri; anche se tu lo mandi avanti, lui si ferma tornando orizzontale. Non riesci a contrastare bene neanche una leggera brezza che può portartelo indietro indipendentemente dal peso.
Se vuoi fare del volato anche fuori, ti conviene un eli non coassiale.
Non conosco l'msr, ma credo che con quello, o altri simili anche se piccoli, puoi riuscire a vincere anche un leggero venticello (molto leggero).
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 21:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Michelino98 Visualizza messaggio
Col 3ch e giroscopio sono ormai bravino. Col 3ch senza giroscopio me la cavicchio.
Il blade mi piace per la sua velocità
Cosa direste di un coassiale più grande? Sono soldi davvero sprecati oppure no?
Io lo vorrei robusto e veloce. Usarlo outdoor mi piacerebbe, a patto che vada anche con un po' di vento.
ne ho uno 3ch grosso (mezzo metro) ma all'aperto con un pelo di brezza vola via..
c' un nuovo coassiale, stabile come un coassiale ma in grado di volare in esterni: è il Lama3 della walkera, ma è grosso, pesante, consuma batteria assai, e costa, anche perché esce con una radio 8 canali, e quella se la fanno pagare (di listino costa oltre 200 dollari)
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 12:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2010
Messaggi: 46
Il cb100 mi sembra valido. Comunque ho una gran paura che l'elimodellismo mi prenderà a manetta. Col 3ch+giroscopio comincio a fare evoluzioni decenti. Riesco a sfruttare l' "ondeggiamento" che si ha andando avanti/indietro per fare virate veloci. Tra 1 anno sarò qui a mostrare video di 3d estremo LOOOOL scherzo
ad ogni modo non voglio un prodotto TROPPO avanzato. Al massimo se voglio fare un upgrade rivendo l'eli intermedio in futuro.
Michelino98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 12:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Ciao Michelino98.
Possiedo il CB100 da fine Dicembre e posso dirti che è abbastanza robusto (essendo leggero non si rompe più di tanto se cade), ha due motori brushless che dovrebbero avere una buona durata, sicuramente maggiore di quelli con spazzole, essendo piccolo va bene in casa e fuori resiste bene anche con un po' di brezza, infatti finchè tieni lo stick in avanti, contro vento, l'eli riesce (nei limiti) ad avanzare.
Tieni presente che i ricambi non sono reperibili facilmente in Italia. Se vuoi risparmiare un po', ti conviene l'estero con tempi di consegna più lunghi; tieni conto delle spese doganali oltre a quelle di spedizione.
Non escludo che ci siano eli migliori del CB100, ma forse nel tuo caso (e nel mio) mi sembra un buon compromesso per chi lo vuole usare indoor e outdoor con sufficiente divertimento.
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 17:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Ciao Michelino98.
Possiedo il CB100 da fine Dicembre e posso dirti che è abbastanza robusto (essendo leggero non si rompe più di tanto se cade), ha due motori brushless che dovrebbero avere una buona durata, sicuramente maggiore di quelli con spazzole, essendo piccolo va bene in casa e fuori resiste bene anche con un po' di brezza, infatti finchè tieni lo stick in avanti, contro vento, l'eli riesce (nei limiti) ad avanzare.
Tieni presente che i ricambi non sono reperibili facilmente in Italia. Se vuoi risparmiare un po', ti conviene l'estero con tempi di consegna più lunghi; tieni conto delle spese doganali oltre a quelle di spedizione.
Non escludo che ci siano eli migliori del CB100, ma forse nel tuo caso (e nel mio) mi sembra un buon compromesso per chi lo vuole usare indoor e outdoor con sufficiente divertimento.
Ciao
ho piacere di leggere questo esauriente commento perché combacia precisamente, punto per punto, con la mia esperienza, ed è la realtà delle cose.
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 18:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Grazie rugrug, sono contento di non aver scritto baggianate!
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 19:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Grazie rugrug, sono contento di non aver scritto baggianate!
Ciao
prego, e vedo che combaciano anche le date di inizio volo...

eh eh, in realtà son sempre io con due nick !!!

o lui con due ?
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presentazione e Consigli redmarv Elimodellismo Principianti 32 28 marzo 10 13:35
Presentazione, consigli, e... Manoel Elimodellismo Principianti 2 24 marzo 10 13:07
presentazione + consigli akitotenk Elimodellismo Principianti 22 16 giugno 09 21:29
Presentazione e consigli JetMan Aeromodellismo Principianti 22 29 ottobre 08 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002