BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Walkera 5-10 , Easy copter XS Metal , niente da fare.. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/168504-walkera-5-10-easy-copter-xs-metal-niente-da-fare.html)

macroc 28 marzo 10 20:50

Walkera 5-10 , Easy copter XS Metal , niente da fare..
 
Ciao a tutti , avevo già scritto in un altro post , al riguardo del fatto che non riuscivo a fare decollare il mio elicottero, me lo hanno cambiato , e per un po ho potuto volare , a dire la verità per un max di 5 min per carica di batteria , ma comunque mi divertivo .
Adesso il problema si è ripresentato , si alza al max di 10 cm da terra , ma è possibile?? ho tre batterie e il problema lo fa con tutte e tre , le uso ciclicamente quindi sono tutte e tre con la stessa usura , le avrò ricaricte una ventina di volte non penso siano già cotte , cosa posso fare ???:wacko:

Malve 28 marzo 10 21:23

Le batterie le hai trattate come si deve?
Per caso le hai scaricate troppo?oppure non le hai fatte riposare dopo un volo prima della ricarica?

macroc 28 marzo 10 21:28

non le ho mai scaricate troppo ma è capitato che le mettessi a caricare subito dopo..basta quello?

Malve 28 marzo 10 21:33

Aspettiamo il parere di qualche esperto, ma da quel che ne so le lipo sono mooooooolto delicate...quindi potrebbe anche essere quello.
Poi probabilmente c'è anche una componente di fortuna/sfortuna...

rugrug 28 marzo 10 21:40

Ciao a tutti , avevo già scritto in un altro post , al riguardo del fatto che non riuscivo a fare decollare il mio elicottero,
abbi pazienza, l'elicottero in questione è un 5#10?
se sì, da quanto tempo lo hai?

macroc 28 marzo 10 21:42

no è un easy copter , ma è identico , escono dalla stessa catena e poi vengono marchiati diversamente , è il secondo… l'ho da un mese..

rugrug 28 marzo 10 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da macroc (Messaggio 1995418)
no è un easy copter , ma è identico , escono dalla stessa catena e poi vengono marchiati diversamente , è il secondo… l'ho da un mese..

io ho un 5#10, con cui non ho fatto molti voli, perché sono passato ad un monorotore e perché volendo venderlo non voglio sciuparlo o rischiare di far danni. Ripeto, non l'ho volato molto, ma l'unico problema che ho avuto è che in esterni se non c'è calma di vento vola malissimo. Per il resto le batterie, anche quella originale da 1000mAh, durano circa 10 minuti. E si "alza" fin troppo, dovendo volarlo in casa.

1) Dunque, ad occhio e croce, quante batterie avrai fatto? (lo chiedo per avere idea di quante ore di volo potrebbe avere sulle spalle...)

2) E ancora: perché hai dovuto cambiarlo? Stesso problema che hai adesso?

macroc 28 marzo 10 21:56

avrò fatto un trentina di batterie , ma mai arrivato a 10 min , l'altro si stesso problema , peggio in quanto non si è mai lazato per + di 10 cm , invece questo sembra incredibile , ma a volte vola , sembra che non abbia potenza , i potenziometri sulla centralina qualcuno sa a cosa servono?

rugrug 28 marzo 10 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da macroc (Messaggio 1995440)
avrò fatto un trentina di batterie , ma mai arrivato a 10 min , l'altro si stesso problema , peggio in quanto non si è mai lazato per + di 10 cm , invece questo sembra incredibile , ma a volte vola , sembra che non abbia potenza , i potenziometri sulla centralina qualcuno sa a cosa servono?

extent e sensitivity non c'entrano nulla col tuo problema, vanno bene come regolati in fabbrica NON LI TOCCARE...

-SENSITIVITY serve a regolare la sensibilità del giroscopio integrato nel mixer/ricevitore, e si agisce sulla vitina quando l'elicottero tende a ruotare verso un lato

-EXTENT regola il "servo travel", ovvero l'escursione dei servo. Mettere mano su questa vitina peggiora solo le cose, anche perché appunto il disturbo non dipende da questo

La mia IPOTESI DIAGNOSTICA (parlo di ipotesi e non di diagnosi perché non ne sono certo, ma è la prima cosa a cui penserei) è di un problema ai motori... mentre pensare a ben TRE batterie tutte ko la metto dopo e cmq la vedo improbabile

in tutta sincerità, pensando ai motori, PERO' mi chiedo come mai ANCHE il primo che hai avuto non andava... Usavi le stesse batterie?

Hai provato a scaricare del tutto un paio di batterie?
Quanto tempo ci vuole a ricaricarle?

Io ho notato che una batteria "ita", carica in molto meno tempo di una buona...

macroc 28 marzo 10 22:10

ci ho pensato , ma cavolo due motori in contemporanea?? uno lo posso capire..
le batterie è meglio tenerle tiepide o fredde?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002