![]() |
Piu' difficile far funzionare un simulatore che usare un elicottero vero E' praticamente impossibile riuscire ad avere le informazioni necessarie per farsi un cavo da rc walkera a simulatore: su internet si trova tutto e il suo contrario. Ho collezionato tutta una serie di pinouts tutti diversi tra loro. Si usano ancora programmi datati 1980 per simulare porte joystick o parallele o seriali o qualche altra diavoleria che figuriamoci se funzionano sotto VISTA. MMaahhh, che delusione.... Ma tutti quelli che consigliano "tanto simulatore", che razza di simulatore, cavo, software e radio usano?!??!??!?! |
:-) io personalmente uso il Reflex XTR :D |
io phoenix con la futaba ff9.. :rolleyes: di fatto credo che ci voglia qualcosa di buono e di recente per simulare correttamente e usarlo con vista |
Io Phoenix ( originale, con il SUO dongle usb ) e Dx6i... inutile cercare...gli emu o sono stracolmi di virus, o non funzionano a dovere...) |
io uso un EasyFly2 - Usb , installato prima sotto Windows Xp, ultimamente l'ho installato su Vista e gira lo stesso. |
Ma io l'unica radio che ho con la presa per il pc e' quella del dragonfly 4, non c'ha nemmeno un codice, anche volendolo comprare il programma poi non so nemmeno se e' compatibile... Ma perche' non fanno un kit con prgramma e radio finta? Quanto vorranno mai farlo pagare un joystick con 2 stick analogici sti rabbini..... |
SimTrasmitter 6 della RCSystem pagato 36 Euro!!! Presa USB, 6 canali, viene rilevato come joystick e nessun problema di sorta!!! |
non è così semplice il discorso.. una radio finta non ha tutti i parametri che puoi usare sul simulatore.. non per dire ma col simulatore puoi impostare le curve del gas, passo, esponenziali, come sul modello.. non è un joistick ma nemmeno ci va vicino. altra questione.. la radio con cui mando il modello ha una risposta sotto i pollici che una radio panettone solo per simulare non mi darebbe mai.. è come imparare a guidare la macchina con un gioco da bar col volantino di plastica e poi salire su una macchina vera.. c'è la sua differenza.. io non so con cosa simuli.. ma se usi fms posso garantirti che c'è un abisso incolmabile con phoenix o reflex.. non è solo questione dei movimenti su giù dx sx ma di tutti i settaggi che fai nella programmazione della radio che poi ritroverai sul simulatore. sicuramente la prima volta che ti capita di usare un simulatore vero con una radio seria capirai tutto al volo :wink: realflight fa la sua radio finta.. ma dovessi dire per me fa schifo.. finisce che molti i quali usano rf lo fanno con dongle emu per usare la propria radio.. |
Citazione:
BBC25185 Santo Subito :-) :-) |
Citazione:
|
per me butti via i soldi.. poi liberissimo.. il mode ha la molla che su una radio seria di solito si può cambiare.. su un panettone non saprei.. ma per evitare problemi la cercherei mode 2 già ti ritroveresti un'altra radio inutile su un simulatore per modo di dire.. non vorrei che poi ti tocca anche segare e la radio :icon_rofl |
re Citazione:
|
Citazione:
E con l'elicottero cesso non impari, e l'elicottero buono lo spacchi, e per usare il simulatore ci vuole la radio che garba (cioe' non la uso per gli elicotteri veri la radio da 400 euro, la compro per il simulatore??), e ci vuole il cavo, e l'adattatore, e il simulatore amatoriale di joystick scritto nell'800 che per farlo funzionare devi pregare in latino, insomma di sto passo vuol dire lasciamo perdere gli elicotteri r/c e pace! Detto alla francese: sara' meglio una finta radio che un calcio nei maroni, si'???? No perche' alternative non ne vedo numerose. |
Citazione:
|
Citazione:
|
re forse. ma come in italia 99.99% usano mode 1 io ho imparato cosi. (anche se per il chaos era meglio mode 2). in questo modo aiuto anche coleghi di campo quando e bisogna. e anche per me se uso steso mode uno piu bravo riesce darmi un aiuto. |
Citazione:
|
Citazione:
Flight Simulators (11) | RCModelMania |
Citazione:
|
Citazione:
per me phoenix è grandioso, non chiedo di più. |
Citazione:
ci sono modelli come l'e-flite msr che comunicano già con le spektrum quindi per simulare e mandare un msr non pimporta comprare un ricevitore.. mentre invece per mandarci un eli come ad esempio un t-rex ti troverai ad aver bisogno di una ricevente da montare sul modello mi capisci senza voler in nessun modo fare pubblicità a modelmania ma a quel prezzo ti trovi phoenix che da solo costa sui 100 euro.. una dx6 che è una radio validissima per usarla su svariati modelli prossimi e futuri.. non mi sembra una combo poi così male.. io ho la dx7 e per me è una ottima radio abbastanza definitiva per le mie esigenze. |
Citazione:
Se prendo un walkera 4g6 riesco a farlo andare con una dx6i senza assumere scienziati? |
Citazione:
no.. comprati il panettone da 30 euro.. date le premesse.. per te è la scelta migliore!! scusa per il disturbo. :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
Se poi vuoi cacciar dei soldi allora compra tanti RTF, il bello di avere una radio come si deve è che compri solo l'heli, non anche delle radio "panettone", con cui regoli poco o niente ( per es. sulla Dx6i, che conosco perchè possiedo, puoi memorizzare i parametri di 10 modelli diversti, tra aerei e elicotteri e quant'altro ). Da quello che ho letto e visto, comunque, quando sceglierai di acquistare un modello "serio", dovrai per forza di cose imparare a smanettare di più che non accendere, volare, spegnere e mettere in scatola... Ciao e buona scelta! |
no.. ma no.. .. ha le idee molto chiare zupermario, per lui è molto più adatto il panettone finto con fms come sim.. e gli rtf walkera per la vita.. quando incontro utenti così mi rendo conto che ho tanto da imparare.. infatti colgo subito l'occasione per ringraziarlo. :) |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Ma e' pur vero che una dx6i non e' in verita' "universale", quindi uno dice: spendo per la radio cosi' per i prossimi non la ricompro..... mica vero, poi sono comunque costretto a comprare (nell'esempio), un eflite piuttosto che un walkera, o comunque un modello compatibile piuttosto che incompatibile. Io valuto di volta in volta considerando prezzo, disponibilita' presso il mio fornitore preferito, e corrispondenza (sulla carta) alle mie capacita'. Gia' cosi' non e' che escano 10 modelli tra cui scegliere ma solo un paio. Se il modello che esce dall'intersezione di questi 3 parametri non e' poi compatibile con la radio che mi avrebbe dovuto seguire per lungo tempo, cosa ho risolto? Mi troverei ad aver speso sulla radio, e poi devo comunque comprarmi un rtf perche' quel modello vuole una radio differente.... Se la Dx6i fosse stata veramente "universale", certo che sarebbe stato un buon affare 200 euro radio + simulatore.... |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002