Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 10, 00:04   #81 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
zuper, Honey Bee pesa solo 304 grammes in assetto volo (ergo inclusa batteria)...
Qua il dubbio rimane: rc fever dice che pesa piu' di 600 grammi (weight:About 670g(Including 1800mAh,11.1V li-poly Battery)....
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 00:13   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
honeybee cp3

Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Qua il dubbio rimane: rc fever dice che pesa piu' di 600 grammi (weight:About 670g(Including 1800mAh,11.1V li-poly Battery)....
honeybee cp3
Specifications
Length:525mm
Height:185mm
Main rotor diameter:Φ540mm
Tail rotor diameter :Φ800mm
Motor gear:8T
Weight:About 410g
11.1V 1000mAh Li-polymer battery
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 00:24   #83 (permalink)  Top
User

Ok siamo gia' a 3 pesi ben differenti, chi offre di piu'?
Vecchio 31 marzo 10, 10:37   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Ok siamo gia' a 3 pesi ben differenti, chi offre di piu'?
guarda, il mio King3 pesa meno di 400 grammi, quindi il Belt poco di più. Inoltre potendo montare molti tipi di batterie, il peso varia. Quello ufficiale con batteria di serie a 1800mAh dovrebbe però essere uguale nei dati ufficiali. IL dato ufficiale del mio King (che è un po' più corto e monta batteria da 1500mAh, sono esattamente grammi 388)
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 14:41   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Scusate, ma oggi con più o meno €75 si può comprare un ottimo simulatore - RealFlight Basic, i modelli dei quali sono tutti settabili (curve, expo, D/R) via software, con radio inclusa. Inoltre si può importare una quantità industriale di modelli, dall'apposita pagina del sito di RealFlight.
Secondo me, non vale proprio la pena di diventare matti per mettere insieme accrocchi vari, quali simulatori di qualità/provenienza incerta e radio/cavetti/dongle.
Poi, ognuno è libero di usare il proprio tempo/denaro come meglio crede .
Vecchio 31 marzo 10, 14:50   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Scusate, ma oggi con più o meno €75 si può comprare un ottimo simulatore - RealFlight Basic, i modelli dei quali sono tutti settabili (curve, expo, D/R) via software, con radio inclusa. Inoltre si può importare una quantità industriale di modelli, dall'apposita pagina del sito di RealFlight.
Secondo me, non vale proprio la pena di diventare matti per mettere insieme accrocchi vari, quali simulatori di qualità/provenienza incerta e radio/cavetti/dongle.
Poi, ognuno è libero di usare il proprio tempo/denaro come meglio crede .
da possessore di RF, ho somma certezza che Phoenix sia meglio...
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 15:34   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
da possessore di RF, ho somma certezza che Phoenix sia meglio...
De gustibus ...
In ogni caso, sicuramente RF è migliore di tutta una serie di simulatori più o meno gratuiti e non predisposti per essere utilizzati con una radio (vera o dedicata) ed ha il vantaggio di funzionare al primo avvio, senza richiedere settaggi vari e verifiche di compatibilità tra raio e software.
Vecchio 31 marzo 10, 16:27   #88 (permalink)  Top
User

I simulatori gratuiti li possiamo tranquillamente omettere da questo thread.....
Vecchio 31 marzo 10, 16:58   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
I simulatori gratuiti li possiamo tranquillamente omettere da questo thread.....
OK; il tuo problema, così come esposto nel tuo primo post, era quello di non riuscire ad utilizzare la radio walkera con il simulatore.
Mancano alcuni elementi (o magari non li ho colti io), quali ad esempio il nome del simulatore che hai.
Se fosse il RealFlight, avrebbe la sua propria radio e i settaggi (curve, expo, D/R, ecc.) li dovresti fare via software nella funzione di edit del modello che hai scelto di pilotare. Utilizzare la radio Walkera risulterebbe, a mio avviso, inutile: non avresti alcun vantaggio rispetto all'uso della radio "di scatola" del RF. Personalmente, all'inizio avevo provato ad usare la mia FF9 con RF, ma alla fine sono tornato alla sua radio: non consumo batterie per nulla.
Quello che certamente differenzia il pilotaggio virtuale da quello reale è l'adrenalina e la strizza di scassare l'elicottero, che hanno il loro peso .
Phoenix non lo conosco e non so se ha o meno la sua radio in dotazione; certamente, se non ce l'ha, avrà l'elenco delle radio compatibili e i relativi cavetti di collegamento.
Vecchio 31 marzo 10, 17:07   #90 (permalink)  Top
wrighi
Guest

phoenix è bellissimo.. usi qualsiasi radio anche la walkera ovviamente col cavetto giusto.
io ho provato aerofly rf reflex e phoenix e per l'eli mi piace troppo quest'ultimo seguito a ruota da reflex.
poi è questione di gusti..
Rispondi

Bookmarks